Il Veicolo
Tipo di veicolo:
Motorhome
Marca:
Vas
Modello:
New Line Evò
Meccanica:
Iveco Daily C18
Tara (Kg):
3500
Immatricolazione:
2008
Acquistato:
Nuovo
Anno di acquisto:
Km percorsi:
54600
Scheda del:
08/03/2010
Il valutatore
Nome:
Andrea C
Utente:
Luogo:
Parma
Anni:
50-60
Adulti a bordo:
2
Ragazzi a bordo:
0
Camperista dal:
1980
Km percorsi in camper:
600.000 circa
Impiego veicolo:
Annuale
Il giudizio
La meccanica
Adeguatezza motorizzazione:
Affidabilità motorizzazione:
Guidabilita(tenuta di strada, maneggevolezza):
Consumo di carburante:
Commenti sulla meccanica:
Timori per l'affidabilità della gestione elettronica del motore
La cella abitativa: l'esterno
Robustezza e isolamento:
Disposizione aperture (porte, finestre, gavoni):
Dotazioni di base (bagagliera, pannelli solari, gavoni, portamoto):
Robustezza componenti (finestre, scuri/zanzariere, serrature):
Commenti sulla cella abitativa:
Ho scelto io con il costruttore il meglio.
La cella abitativa: l'interno
Arredi in legno:
Tessuti:
Disposizione interna (allocazione dei componenti, stivaggio):
Trasformazioni notte/giorno:
Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza):
Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità, confortevolezza):
Commenti sulla cella abitativa:
La scelta della disposizione e stata fatta su un mio progetto.
La dotazione di bordo
Completezza dotazioni di base (riscaldamento, ventilazione, ...):
Autonomia idrica (carico, raccolta):
Vano toilette (spaziosità, utilizzabilità ):
WC (semplicità d'impiego, autonomia, facilità di scarico):
Impianto di riscaldamento (distribuzione, omogeneità di calore, potenza):
Commenti sulle dotazioni di base:
Acqua 220 Lt, grigie 145 Lt, nere 45 Lt, doppio riscaldamento, doppio climatizzatore.
Commenti sul veicolo
Motivazioni dell'acquisto:
E' un veicolo fatto su ordinazione e progetto del cliente.
Punti di forza:
La monoscocca in vetroresina.
Punti deboli:
La gestione elettronica del motore.
Accessori installati:
Generatore, condizionatore, bombolone GPL, portabici. retrocamera, antenna satellitare, Hidronik, pannelli fotovoltaici, frigo
Peso rilevato:
3880 chili.
Commenti generali
E' un veicolo che mi consente lunghi viaggi in piena autonomia.
Considerazioni finali:
Costa più di un veicolo di serie (118.000€), ma è stato costruito su un mio progetto, dagli arredi alla disposizione agli accessori, anche l'azzurro della scocca ho scelto: è un pezzo unico!
Lo consiglierei:
Tranquillamente, è un buon veicolo
Media Voto : 9,3 ★