Al via CamperOnLake, un nuovo evento per gli Amici di CamperOnLine, dal 31/10 al 3/11/2024, un momento di aggregazione che coniuga i colori dell'autunno con occasioni per stimolanti confronti gastronomici e belle passeggiate rilassanti.
La location, che ci accoglie per la prima volta, è l'area attrezzata Nautica Tarello, in riva al Lago di Viverone, in provincia di Biella e al confine con quelle di Torino e Vercelli. Un ambiente che ci attende con adeguati spazi e un contesto naturale che ci ammalierà con i magici colori autunnali.
I Costi
I costi di soggiorno sono:
- Sosta di tre notti (arrivo il 31/10): euro 50, più imposta di soggiorno di euro 0,75 a persona a notte (> 12 anni)
- Sosta di due notti (arrivo l'1/11): euro 40, più imposta di soggiorno di euro 0,75 a persona a notte (> 12 anni)
Animale domestico benvenuto e gratuito.
La struttura dispone anche di alloggi per chi volesse partecipare a CamperOnLake senza camper.
Il Programma (adeguabile durante l'evento se il meteo lo rendesse necessario)
Giovedi 31/10/2024
Iniziano gli arrivi, dal pomeriggio.
Sistemazione degli equipaggi nelle piazzole dell'area attrezzata.
Venerdi 1/11/2024
Si completano gli arrivi e la registrazione presso la postazione di CamperOnLine.
Per chi lo desiderasse, a pranzo possibilità di cucinare carni o altro alla brace da parte degli equipaggi più "ardenti", anche utilizzando le diverse postazioni con barbecue a legna fissi.
Nel pomeriggio, meteo permettendo, escursione facoltativa in battello sul lago, con guida turistica che ne illustrerà caratteristiche e segreti. Un modo originale per conoscerlo ed apprezzarlo al meglio.
Alla sera, tavoli pronti per apparecchiare con le specialità che gli equipaggi presenti intendono proporre alla valutazione della apposita giuria.
A seguire, banchetto collettivo per fare onore alle preparazioni proposte e festeggiare tutti insieme.
Sabato 2/11/2024
Perlustreremo i tratti costieri del lago a piedi oppure in bicicletta o e-bike (noleggi possibili direttamente nell'area attrezzata), per ammirare i dintorni dagli splendidi colori stagionali.
A titolo indicativo, oltre a vari percorsi tra colline e vigneti, è possibile la circumnavigazione del lago, lunghezza del percorso circa 16 km.
Per gli appassionati del genere, in zona è collocata anche la "panchina gigante" panoramica n. 187 del Big Bench Community Project (a circa 4 km, con 154 m. di dislivello).
Nel pomeriggio, escursione facoltativa alla Cantina Pozzo, che ci attende con una degustazione libera e una ricca proposta di prodotti eno-gastronomici della zona, offrendo anche un invitante buono sconto.
Alla sera, cena facoltativa a pagamento presso il ristorante della struttura che ci ospita, con menu pizza (sempre disponibile anche da asporto, per chi lo preferisse).
Domenica 3/11/2024
Ultima mattinata, per passeggiate, escursioni e a seguire commiati, saluti e partenze: lasciamo il Lago di Viverone, dandoci appuntamento alla prossima!