Pubblicato:
31/03/2016 da
stefano1373
Periodo:
25/03/2016 - 28/03/2016
(3 giorni)
Non specificato
Partiamo o non partiamo? L'amletico dilemma si ripresenta ogni Pasqua, soprattutto se cade a fine marzo come quest'anno con le previsioni meteo incerte. Alla fine la voglia di camper ha vinto su tutto e venerdì 25 alle ore 09.00 a bordo del nostro McLouis partiamo da Brusciano in provincia di Napoli destinazione Matera.
Autostrada A30, poi A3 fino a Sicignano dove imbocchiamo la SS407 Basentana fino a Matera dove giungiamo verso le ore 13.00 con molta calma e dopo un'abbondante pausa caffè in autogrill a Potenza. Ci sistemiamo presso il parcheggio in via Saragat e considerato l'orario optiamo per un veloce spuntino prima di recarci in visita presso i caratteristici Sassi Materani...la camminata tra le suggestive viuzze della città si protrae fino alle 17.00 quando ripartiamo con destinazione Alberobello.
Verso le ore 18.30 giungiamo presso la città dei Trulli ed optiamo per una sistemazione presso l'area sosta "Alberobello"...mai scelta fu più azzeccata: area con prato e comodissima zona camper service con macchinario per svuotamento e igienizzazione cassetta wc.
Ceniamo con l'intento di fare un giretto ad Alberobello in serata ma la stanchezza per le faticose salite materane prende bambini ed adulti e quindi tutti a nanna.
Sabato mattina svegli, colazione operazioni di rito (doccia, carico e scarico, ecc.) e partenza per Fasano destinazione Zoosafari...piacevolissima giornata tra safari, percorso pedonale e parco giochi allietata ulteriormente dalla felicità dei bambini che si divertono un mondo alla vista degli animali e per i giri sulle attrazioni di Fasanolandia...verso le 18.30 lasciamo lo zoo per far rientro ad Alberobello dove dopo la cena a farla da padrone è nuovamente la stanchezza e, quindi, la visita alla caratteristica cittadina è rimandata alla domenica con l'impegno di visitarla in lungo e largo.
Domenica mattina prima a santificare la Santa Pasqua con la partecipazione alla SS Messa e poi "full immersion" nella caratteristica Alberobello con pranzo a ristorante.....nel tardo pomeriggio rientro al camper per un breve riposino e poi in prima serata nuovamente tra le vie alberobellesi che di sera sono ancora più suggestive......gustiamo un ottimo gelato sul corso e poi a serata inoltrata tutti a dormire.
Lunedì, ahimè, si riparte alla volta di Napoli. Il rientro è sempre duro e per renderlo meno amaro, durante il viaggio già discutiamo sulla meta per il ponte del 25 aprile.