SEA - i marchi Mobilvetta, Elnagh, Mc Louis si rinnovano per il 2010
Presenti a Mondonatura 2009 - Rimini 12-20/9/2009
Tenendo a battesimo il nuovissimo comprensorio produttivo di Poggibonsi, SEA (Società Eurpea Autocaravans) ha voluto illustrare alla propria rete di vendita la ferrea volontà di innovare e costruire il comune futuro su basi solide.
Durante un riuscito e partecipato evento organizzato allo scopo, sono stati colti svariati obiettivi:
è stata informata la rete di Concessionari dei tre marchi Mobilvetta, Elnagh e Mc Louis della determinazione di SEA nel perseguire i programmi, a cominciare dal dislocamento di alcune linee di produzione nel nuovo stabilimento di Poggibonsi annunciato lo scorso anno (e dal quale, nel rispetto dei piani, uscirà il primo autocaravan a inizio Settembre 2009)
è stato aperto al pubblico delle grandi occasioni il nuovo complesso produttivo, a dimostrazione di una capacità che va oltre la pianificazione e la progettazione, ma dimostra nei fatti di saper dare seguito alle parole; costruito a tempo di record (436 giorni) secondo le più moderne tecnologie e le più recenti normative antincendio (un esempio: sono stati impiegati 38 km di cavi elettrici a bassa emissione di gas tossici), è dotato anche di un gruppo elettrogeno in grado di permetterne la completa autonomia operativa; consta di 110.000 metri cubi destinati a produzione, magazzini e uffici
sono stati sottoposti al giudizio del corpo di vendita (i Concessionari di vari Paesi) i nuovi prodotti della collezione 2010, che - come annunciato dall'Amministratore Delegato Luca Bianchi - hanno raccolto la quasi totalità dei suggerimenti pervenuti dal field (Clienti e Concessionari) nella stagione corrente, con l'ambizione e la convinzione di dare risposta alle richieste del mercato
Queste rassicuranti conferme, sui piani produttivo (lo stabilimento), di prodotto (le innovazioni di prodotto già dimostrate, e altre annunciate), e finanziario (una salute assicurata dai recenti riequlibri a livello di investitori), proiettano i marchi SEA in una luce di fiducia, di consistenza, di convincente presenza e continuità.
Seguendo la logica "squadra che vince non si cambia", la rete di vendita non viene rivoluzionata, ma anzi confermata e consolidata, a testimonianza di un solido rapporto fiduciario che sta alla base di un progetto di collaborazione visto, ora più che mai, come il pilastro della riscossa dei marchi di SEA.
I prodotti, con un giusto equilibro tra conferme e innovazioni, sono stati ben giudicati in primo luogo da chi avrà il compito di proporli nei propri saloni espositivi.
Particolare interesse ha riscosso l'importante progetto del nuovo motorhome Mobilvetta, che porta la firma del celebre prof. Garroni, designer di fama internazionale e prestigioso docente universitario, che ha illustrato ai presenti le linee guida del progetto e sottolineato la profonda analisi e gli studi svolti per creare questo nuovo motorhome 'made in Italy'. Il risultato sarà già esposto a Mondo Natura 2009, con l'ambizioso compito di rinverdire i fasti della gloriosa tradizione del marchio in questa tipologia di veicoli di classe.
Alcuni principi di carattere generale hanno ispirato le evoluzioni che caratterizzano le linee 2010:
una particolare attenzione alla fruibilità dei locali toelette e dei vani doccia in particolare
sui "7 posti" l'adozione di un meccanismo che consente l'estensione della dinette singola per allestire un letto di dimensioni molto comode
l'adozione diffusa di illuminazione a Led, che garantisce minori consumi, maggiore durata e nessuna manutenzione
l'attenta riprogettazione delle dinette trasformabili, per massimizzare il comfort di seduta senza penalizzare quello notturno
l'adozione, in taluni modelli profilati, di un letto basculante nella parte anteriore
la possibilità di richiedere, su alcuni modelli, il letto posteriore posizionabile a vari livelli
l'impiego di nuove serrature con meccanismi in acciaio, a vantaggio della sicurezza