Per prima cosa procurarsi il seguente materiale :una piastra di lamiera zincata circa 40 per 30 (quella che verrà poi incollata sul tetto).
Il motore brandeggio per i movimenti della parabola ( lo troverete facilmente su ebay come motore brandeggio telecamera con una spesa di circa 60 /70 euro).
Dei lamierini zincati che saranno utilizzati come prolunghe per i bracci che sosterranno la parabola.
Due scatole per impianti elettrici, in uno ci metteremo il trasformatore (24 volt a corrente alternata), un pulsante bipolare per togliere l’alimentazione, un fusibile di sicurezza (1,5 amp), nell’altra scatoletta (filocomando) ci mettiamo due interruttori per tapparelle (evitate quelli della ticino serie living, che ho usato io…. costano una cifra!!!! ).
Una parabola da 60 (recuperata e modificata con una semplice cerniera, facendo così il modo che il braccio porta LNB possa essere ripiegato durante la chiusura della parabola).
Fissare il motore sulla piastra utilizzando 4 bulloni da 8 millimetri in acciaio con dadi autobloccanti, togliere il supporto originale (ricordo che il motore è nato come supporto per telecamera) e montare i lamierini modificati porta parabola, ricordatevi di aggiungere delle rondelle di gomma per evitare infiltrazioni di acqua nel motore
Per info: bonetti_fabio1@yahoo.it
Tanti auguri, spero che il mio progetto vi sia stato utile. Fabio Bonetti