Ho acquistato il mio primo camper circa un anno fà, ed ho capito da subito che avevo bisogno di gestire meglio l'energia. Di conseguenza ho messo a fuoco le mie esigenze, e da li ho stabilito un elenco dei lavori:
Doppia Batteria ( non volevo un parallelo secco, perchè mi obbligava ad avere due "batterie Gemelle")
Sezionatori a tutte le batterie ( compresa quella del motore)
Pannello solare ( e contemporaneamente predisposizione della parabola automatica) da 150W e regolatore di carica MPPT da 15A.
Cassetta di entrata cavi del pannello e della parabola nella cellula, posta sotto il pannello solare in modo da proteggerla ulteriormente.
Installazione del Kit IManager per la gestione delle due batterie non "gemelle", Batteria 1 da 100A e Batteria 2 da 70A.
Realizzazione di un pannello per il posizionamento dei porta fusibili ( e per evitare scollegamenti involontari) Ovviamente posto sotto il sedile del passeggero; Il pannello è di dimensioni tali da lasciare liberi i spazi necessari per la gestione dei cavi presenti e futuri, di permettermi di spengere la centralina dell'impianto elettrico, Ecc.
Installazione sulla Scatola baseBlack Box) dell'IManager di un interruttore per lo spengimento/Reset dell'IManager.
Predisposizione di tre cavi di emergenza (Batt. 1-Batt. 2-Carico), per la realizzazione di un BY-Pass di emergenza.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.