Salve a tutti,
ho eseguito lo spostamento dello scarico acque grigie da un lato all'altro del veicolo in modo semplice e veloce, forando ed adattando il tappo di chiusura.
Scarico troppo basso e con pericolo di rompere qualcosa o perderlo poi per strada.
Io ho levato il tubo - che è riposto nel doppio pavimento - e quando scarico posso
decidere se scaricare in centro senza tubo o posizionarlo in 2 secondi sia a destra che a sinistra, o anche dietro. Poi lo lavo e lo ripongo dove era prima.
Ce l'avevo nel camper precedente montato dal vecchio proprietario, l'ho rotto al lago di Misurina prendendo un piccolo dosso. L'ho tolto e sono andato avanti per anni senza.
L’ideale sarebbe fare lo scarico sulla parete verticale del serbatoio, raccordandosi in un angolo a filo pavimento e tenendo il serbatoio inclinato qualche grado verso il foro in modo da drenarlo quasi completamente; in fin dei conti le acque grigie sono con un po’ di bagnoschiuma e dentifricio, forse una qualche volta detersivo da piatti e l’acqua della pasta, non fanno un gran odore
A me sembra troppo basso, al primo dosso, o detrito che trovi, lo perdi.
Per non parlare di fare una strada sterrata, anche semplice.
L'idea è buona, ma...
E' comodo ma troppo basso e antiestetico. Lo volevo fare pure io, ma ho desistito. Ho messo la chiusura elettrica e la telecamera. Così neanche scendo.
L'idea del tappo è stata ottima (diciamo anche geniale). L'unica cosa che mi lascia perplesso (almeno guardando le foto) è che il tubo ti è rimasto troppo basso e potrebbe malauguratamente agganciarsi a qualcosa mentre ti muovi. Di solito chi si cimenta in questo lavoro si ingegna a cercare da subito una soluzione che tenga il tubo quanto più possibile vicino al pavimento del camper.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.