Il problema da risolvere era il seguente: Il SuperBrig 680 TC, come del resto molti altri mezzi, ha il vano TV sopra la dinette, impedendo di fatto la visione a più di due persone contemporaneamente.ù
Ci eravamo ridotti così a posizionare il tv sull'altra dinette con fili volanti e tanta scomodità per vederlo da più lati.
Ho pensato allora a questa soluzione che mi permette di vedere il tv da ogni angolo, ne consente la visione anche da fuori, lo dispone in fase di viaggio solidamente aderente la parete, e non ci sono parti visibili, non fili nè tantomeno staffe.
Ho utilizzato una guida in alluminio con carrellino smontata da un vecchio tecnigrafo e vi ho applicato una staffa ideata e realizzata da me che ne consente l'inclinazione, la rotazione e la traslazione. Il tutto ripeto veramente invisibile.
La staffa è imbullonata con 12 bulloni passanti da 6 mm alla parete posteriore del pensile, irrobustiti da generose rondellone. Il carrellino su cuscinetti a sfera è dotato di freno di blocco a leva che ne assicura la stabilità.
Il costo del tutto è zero (se si esclude qualche elettrodo e pochi bulloni), avendo utilizzato materiali di recupero.