Prima di tutto ho acquistato il kit
Per prima cosa ho posizionato il gruppo comandi, è stata l’operazione più lunga perché non volevo che si vedesse troppo o desse fastidio, dopo vari tentativi ecco dove l’ho fissato
Seconda operazione, posizionare il servo meccanico per vuoto, ho utilizzato dei fili già presenti nel cofano motore quindi operazione molto semplice
Terza operazione: ho smontato i due manicotti che impediscono un raggiungimento ottimale della pompa del gasolio e fissato il filo del servo meccanico al filo dell’acceleratore con l’apposito morsetto
Poi ho montato la staffetta che c’è nel kit di montaggio sopra la leva dell’acceleratore e ho fissato il cavo d’acciaio con il morsetto. Prima del montaggio assicurarsi che il cavetto sia tirato tutto fuori dalla guaina.
Quarta operazione: ho montato il tubo servo meccanico al tubo del servofreno del veicolo tramite il raccordo a T e fissato con delle fascette.
Il collegamento della parte elettrica, infine, è molto semplice: basta seguire le istruzioni del manuale, io ho montato la centralina di comando dove c’è la cassa dell’autoradio sotto ai comandi delle luci.
Per ultimo ho montato il sensore di velocità sul semiasse. Per bloccare la parte con i due fili ho utilizzato una staffetta che poi ho fissato al telaio del veicolo.
Ho quindi eseguito i test per vedere se era tutto montato bene e sono andato a provarlo in tangenziale: funziona tutto alla perfezione, a mio parere è fatto molto bene, mantiene la velocità senza problemi e memorizza l’ultima velocità impostata che si può richiamare premendo un semplice tasto.
Sono molto soddisfatto del prodotto, e anche orgoglioso per aver montato tutto da solo.
Un saluto a tutti!