Il veicolo ricreazionale è un Rimor SuperBrig 675 TC, con letti a castello in coda e garage a volume variabile.
La sensazione di mia figlia di 'dormire in un garage' mi ha stimolato a creare un ambiente più accogliente per la notte, pur mantenendo l'accesso al gavone da entrambi i lati senza disturbare chi sta dormendo.
Materiale: legno compensato, gommapiuma di tipo termico (simile ai pannelli che si usano dai vetri nell'abitacolo), stoffa tipo alcantara, velcro, sparapunti, colla spray e molta pazienza!
Costo: riferito ai due ambienti, sia sopra che sotto, circa 300 €
Tutta la parete posteriore rimane fissa, se pur asportabile perchè fissata col velcro
Il pannello dal lato testa ha un ulteriore pannellino a mezza luna come nel letto sopra, anche l'occhio vuole la sua parte!
Sulla coperta c'è il pannello asportabile con una maniglietta che rende più facile l'applicazione per mezzo del velcro
In fase di chiusura si nota l'utilità della maniglietta
All'interno chi dorme, o comunque sta utilizzando l'ambiente, non risente dell'apertura del garage, mentre da fuori si può caricare/scaricare bagagli e quant'altro
Una panoramica completa
Basta agire sulla maniglietta per chiudere completamente il pannello o spingere per asportarlo, logicamente anche dall'altro sportello
Per utilizzare il garage basta asportare i 2 pannelli e alzare il letto che sarà fissato da 2 ferri morti con presa sui quadrelli dello scheletro d'alluminio invece dei classici pistoncini a molla previsti di serie!