quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 21/06/2013 20:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto, perché...cominciavo a disperare ! In molti mi hanno parlato in termini entusiastici di quelle zone ed è per questo che contavo di venire proprio lì. A livello di campeggi ho visto che non c'è quasi niente: avrei adocchiato soltanto il Porto Pirrone a Leporano e, al limite, l'Internazionale a Ginosa. Tu li conosci ? Anche questi sono sugli scogli ? Da quel che trovo scritto sulle guide sembrerebbe di no ! L'alternativa potrebbero essere le aree di sosta, ma io francamente le frequento poco, soprattutto in piena estate, perché di solito sono molto assolate, oltre al fatto che si è costretti a stare l'uno addosso all'altro ed a me piace avere...ampi spazi a disposizione ! Comunque, anche a livello di aree di sosta non mi pare che la situazione sia molto diversa. Mi ha incuriosito soltanto l'area Santa Chiara a Torre Lapillo, perché pare che abbia una piccola..."dependance" direttamente sul mare, in grado di ospitare una decina di camper. Purtroppo, però, non riesco a trovare molte informazioni su quest'area secondaria (pare che costi un po' di più rispetto a quella principale che si trova a 400 mt. dal mare). Tu sai dirmi qualcosa ? Io gironzolando su internet non sono riuscito a trovare nient'altro ! Escludendo la sosta libera, tu saresti in grado di darmi qualche indicazione ? Te ne sarei davvero grato !
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di lollito inserito in data 21/06/2013 22:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma dai!![:0][:0]. Non so in quale tratto della costa nei pressi di Taranto è stato girato il video. Sicuramente situazione rarissima. C'è molto di peggio nel nord tirreno e in alcuni tratti del medio adriatico. Senza polemica, non sono pugliese, ma le spiagge della puglia ed il salento in particolare le frequento da anni e sono tra le migliori d'italia[:D][:D] Sardegna esclusa[;)]. Mai incontrate meduse a parte Foce Varano all'inizio del gargano. Porto Pirrone quando ci sono stato, qualche anno fa, era un campeggio nella media, ma con elevatissimo numero di stanziali che avevano fatto delle roulottes delle seconde case portando di tutto e di più. Ora non sò. Le due baie, come ti hanno già detto, sono belle. Se scendi più giù trovi di meglio. Parere personale.Ciao Enzo[:)] onabet
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 22/06/2013 14:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, d'accordo: mi dite tutti di scendere più giù (e potrei anche farlo !), ma a me pare che non ci sia nulla di decente neanche più a sud, eccezion fatta per il Riva di Ugento. Possibile che nel Salento si debba fare per forza sosta libera ? Mi pare, infatti, che anche sul versante adriatico la situazione non sia molto diversa !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 22/06/2013 17:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va beh che si dice "de gustibus non est disputandum" ....ma dire che nel Salento l'unico camping decente sia il Riva d'ugento mi sembra un po' esagerato!! Noi non siamo frequentatori di camping ma preferiamo la sosta libera o in AA (se non vi è alternativa) perché penso che sia la logica del camperismo, sostare dove puoi (nel rispetto delle regole) perchè sei del tutto autonomo ; diverso con la roulotte o la tenda che hai per forza bisogno di una appoggio con strutture fisse come bagni e docce e tutto il resto. Nei camping passiamo per fare carico e scarico e devo dire che ci sono diverse soluzioni nel Salento! A Porto Cesareo il camping Le Radici, a Santa Maria di Leuca l'area atrezzata, a Otranto e sui laghi Alimini hai l'imbarazzo della scelta!! A volte ho l'impressione che molte persone che dicono di amare il camperismo e la vacanza in campeggio invece cercano posti che assomigliano sempre più a villaggi vacanza (con ristorante, piscina, babyclub, animazione di giorno e di notte etc etc) al costo di un camping!! Sarà ...ma io la vedo diversamente! Buone vacanze B
Marco quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 24/06/2013 11:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, sì avevo già avuto delle informazioni simili alle tue: il problema è che non posso fare affidamento sulla...fortuna di trovare un posto all'ombra, anche perchè mi pare che l'area sia davvero molto piccola. Vedremo: al limite proverò a telefonare prima di muovermi, tanto sono in grado di essere sul posto nel giro di due-tre ore ! Comunque, ti ringrazio per avermi risposto e, soprattutto, per averlo fatto senza inutili polemiche e/o lezioni di vita, di cui francamente ritengo di poter fare a meno, avendo ormai superato i 60 anni di età ed i 20 anni e passa di vacanze in camper.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/06/2013 13:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lungi da me dare lezioni di vita a chiunque....figuriamoci a un sessantenne che da vent'anni fa camperismo ed è così lapidario! [:X][:)]
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 24/06/2013 13:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...poi chiudo la polemica perchè altrimenti andiamo avanti fino ad agosto..." E, infatti, non mi sembra proprio il caso...!
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 24/06/2013 16:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, ma sino a questo momento non ho ricevuto nulla ! Comunque, ti ho mandato il mio indirizzo e-mail, per cui - se vuoi - puoi scrivermi direttamente, senza transitare dal COL.