quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 03/03/2010 16:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino allora cosa penserai di me qualora dovessimo incrociarci, visto che ho il camper meno costoso presente sul mercato e nel gavone un generatore cinese pagato 68 euro ancora imballato perchè non mi è mai servito, o magari è già successo visto che spesso e volentieri ho sentito ragazzi dire a mio figlio "il tuo camper fa schifo" (per la cronaca Rimor Katamarano 1 del 2006) . Poi forse penso che non ci incroceremo mai perchè è vero che ho risparmiato sul prezzo del camper ma in compenso quando esco pago e mi allaccio sempre a una colonnina da 220.
quote:Risposta al messaggio di incursore inserito in data 03/03/2010 23:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come quoto![:)]id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 04/03/2010 11:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che tristezza! Non ho parole. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 04/03/2010 10:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Rispondo a Gennarino: si può essere Signori con la S maiuscola anche con un Koala del 1988 e si può essere Cafoni con 3 C con il Laika da 80.000 e poi non saperlo usare e lamentarsi che non funziona niente ogni 3x2 : ci credo, magari lo hanno riempito di roba elettronica che solamente i fili che ci passano dentro coprono il fabbisogno di cablaggi di due palazzi. Quindi goditi il tuo decorosissimo Rimor del 2006 con l'augurio di ottime vacanze.
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 04/03/2010 09:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come dissi in passato... il camper non fa il monaco, almeno dal mio punto di vista. Se sei un signore, rispettoso degli altri, lo sei punto e basta qualunque sia il camper/la macchina/la casa che puoi avere. Solo per chiarire... il mio primo camper era un usato, ex.noleggio ben più "proletario" del tuo Rimor, tanto che io amavo definirlo entry-level che più entry-level di così non si poteva avere... (era un Joint E33...ad avercelo un Rimor!) Non fraintendermi... se il tuo generatore cinese da 68 € lo tiri fuori dando fastidio a mezzo mondo, allora sappi che potrei pensare male ([:D])... ma se, come dici..., il tuo generatore ancora non lo hai usato, evidentemente forse ti sei reso conto da solo che non è che sia un oggetto così necessario per una uscita da fine settimana. Detto questo, se ci incontriamo non può che farmi piacere... se tieni il tuo generatore lo tieni a casa o nel gavone... spento! [:D][:D] Buoni Km Enzo
quote:Risposta al messaggio di incursore inserito in data 03/03/2010 23:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai detto tutto!
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 05/03/2010 09:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che il problema sia proprio quello del rapporto con i vicini camperisti e non. Credo che sia scontato che il generatore se uno lo compra è sempre perchè ne ha necessità, delle quali non voglio discutere assumendole come vere (ma lo sono sempre vere?) Il problema sono i vicini, io ad esempio sono molto tollerante, ma ci sono due cose che mi disturbano (non mi fanno saltare la mosca al naso, mi creano proprio disturbi fisici) I gas di scarico - sono allergico alle polveri e allo smog, prima perdo la voce poi cominciano gli attacchi di asma, quindi sono costretto a ricorrere a cortisonici che non sono proprio il massimo della vita.(provo sofferenza anche quando per strada capito sottovento ad un fumatore, e sono costretto a fermarmi per aumentare la distanza tra me ed il tizio) Il rumore notturno, non riesco a dormire neanche con la sveglia che fa tic toc sul comodino, e questo da sempre. Quando ero studente mi svegliava mia madre, quando sono andato a vivere prima da solo non ho mai usato una sveglia che non fosse elettronica, quindi priva di rumore. Ora se un camperista vicino accende i generatore io lo posso "fisicamente" (nel senso che il mio fisico reagisce auto difendendosi) sopportare per un tempo limitato. Non credo che la tua libertà o quella di altri debba impedirmi di vivere, ne puoi dirmi i problemi sono miei e me li tengo. Forse è vero che accumulo una serie di problemi di salute tutti insieme, ma d'altra parte, almeno in vacanza, ho anche scelto di vivere all'aria aperta proprio per questo. E se nessuno fa rumore nelle ore notturne o crea artificialmente smog, io sto benissimo e vivo altrettanto bene. Ho un Camper faccio le mie vacanze, uso le batterie e tutti gli ammennicoli che ritengo mi facciano star bene. Per il caffè uso la moka, ed il forno (benefit degli ultimi anni - prima mi arranguiavo, se necessario, con un paio di padelle una sull'altra) a gas è stupendo. Insomma, per me, voler stare in mezzo agli altri con Camper e generatori accesi è come voler andare a comperare il latte, dal lattaio di fronte, con il SUV, una semplice ostentazione. I miei figli sono cresciuti nel camper, hanno prima imparato a scendere la scaletta che a camminare, avevano tutte le sere il loro bagnetto caldo nella vaschetta gonfiabile e con l'acqua scaldata sul gas. E' vero che le comodità fanno migliore la vita. ma il loro uso non può e non deve divenire un danno agli altri, altrimenti è ovvio che qualcuno paventi guerre fatte a colpi di tappi nei tubi di scarico...
quote:Risposta al messaggio di incursore inserito in data 03/03/2010 23:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 04/03/2010 08:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho l'impressione che Lei si sia innamorato di me, io invece amo ciò, parlando di oggetti: Ma il mio cuore è rimasto più di tutto qua: Buone lucubrazioni, Macu.