quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 05/03/2010 11:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha un debole anche per me [:D][:D][:D] Cerchiamo di capirlo [^]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 05/03/2010 11:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no! non amo chi, usando il "LEI" si mette in piedi sul gradino più alto e dispensa perle di saggezza come se fossimo scolaretti di prima elementare. Io faccio parte di quella categoria di persone semplici che hanno tanto da imparare, ma solo da chi sa di più, non da chi pretende di saperlo. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 05/03/2010 11:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senza offesa... ma se sei così interessato ad altri "giocattoli", perchè non perdi occasione per ricordarci quanto "siamo sfigati", "quanto siamo masochisti", "quanto siamo gnugnu"?... Se non condividi più le idee di questo mondo (padronissimo, ci mancherebbe!), non puoi andare a sfogarti su "BarcheOnline", "BolidiOnline", "FuoriserieOnline", "UltraleggeriOnline" invece che snocciolarci qui tutta la tua superiorità ?(superiorità che non ho mezzi per mettere in discussione, ma lasciaci nella nostra beata ignoranza, che noi siamo contenti così!) Sempre con la massima serenità ne... Tanti buoni km con i tuoi giocattoli alternativi! Enzo
quote:Risposta al messaggio di castanello inserito in data 05/03/2010 23:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il generatore è un accessorio e anche quello più silenziato alle 10 di sera disturba, l'utilità è discutibile, ma il buon senso delle persone deve fare da ago della bilancia.id="purple"> Giro molto in inverno ed oramai in qualunque posto sono andato se ci sono dei camper i generatori non mancano mai. Capisco anche chi arriva in un posto a 2000m per avere un pò di tranquillità e magari si trova l'incivile di turno che tiene acceso il suo generatore fino alla mattina tanto è super silenziato. Per ricaricare le batterie si può tenere acceso in orari più adeguati e se magari la sera ti vuoi asciugare i capelli lo accendi lo stretto necessario. Non ritengo corretto, chi disturba (in qualsiasi situazione non solo con il generatore) e se mi capiterà andrò a bussagli, spiegando che disturba... poi magari vediamo come andrà a finire. Esco in camper per andarmi a godere posti meravigliosi e giornate di relax, con un grosso bagaglio di pazienza e non per litigare e vedere chi ha il camper più bello del mio. Saluti Sandro
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 06/03/2010 13:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia perdere! Tanto chi è contro il generatore lo è per principio! Sempre e comunque!!
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 06/03/2010 13:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io accendevo il generatore e me ne andavo a fare un giro[?][?][?]questa è a mio avviso una pessima idea.non pensi che chi avevi di fianco per tanti motivi non era uscito? se educatamente fosse venuto a bussare per dirti di spegnerlo non trovando nessuno penso che avrebbe chiamato le forze dell'ordine o te lo avrebbe spento di persona.invece andare col camper a comprare una batteria nuova era un'operazione così impraticabile[?][?] gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 06/03/2010 14:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ero in una nicchia dove ci stavano solo due camper e quello in fianco a me era mio amico ed uscivamo insieme, i camper più vicini erano a 6/7 metri. non so poi quanti negozi di accessori camper trovi aperti l' ultimo dell' anno per acquistare una batteria. credo più o meno 0 [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/03/2010 14:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e questo è vero tutto ok? ciao,antonio
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 06/03/2010 16:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In lina di massima tutto ok. Mia moglie è sempre sotto chemio (ormai sono circa 400 gg di chemio quotidiana). A settembre si erano stupiti per la riduzione di tutto. Ai primi di gennaio nessuna novità se non un aumento del "contrasto" (chiari segni di volontà di ripresa del tumore). Martedì 9 siamo a Monza per un controllo ravvicinato (risonanza magnetica e visita radioterapica). Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/03/2010 20:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in bocca al lupo,davvero, con tutto il cuore.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 06/03/2010 20:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie!
quote:Risposta al messaggio di kreos 3005 inserito in data 06/03/2010 19:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me è successa la stessa cosa a Amsterdam, campeggio improvvisamente senza luce e vari generatori accesi, ma a maggior ragione domando: ma a allora che serve, a caricare una batteria vuota, o a restare sempre in alta tensione? a mia opinione resta però un dato essenziale che mi pare resti estraneo alla discussione. Premesso che il generatore rompe, non c'è nulla da fare ma rompe, il livello di buon senso deve anche essere raffrontato con gli strumenti che ci sono in commercio, e cioè, oggi, Efoy. Allora, fino a 2 anni fa si poteva dire che non c'erano alternativa, da cui la conclusione che un buon punto di incontro era quello di "lasciar vivere" da una parte, e "usare con rispetto e parsimonia" dall'altra (p.s., nel rispetto ci sta anche lasciar perdere il principio per cui tutti ne hanno bisogno, questo non è vero, per il semplice fatto che non è detto che tutti quelli presenti in un'area in montagna intendano starci una settimana!). Ma una volta che cambiano le tecnologie, e si affacciano nuovi strumenti, il livello di comprensione non può non esservi commisurato. E' vero che l'Efoy costa, e costa parecchio, ma ritengo che, se un prende un mezzo, debba, quando valuta se può permetterselo, anche considerare le spese accessorie: se no, ragionando con le tasche personali, dovrebbe ammettersi che è lecito usare una "simil mototrebbiatrice" due tempi a miscela di Obi, solo perchè non ci si può permettere l'Honda Eu, o, perchè no, accendere un fuoco con la legna perchè non si hanno soldi per riparare la stufa... saluti
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 07/03/2010 14:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la settimana scorsa pernottamento nel parcheggio a fianco all'Arno a Marina di Pisa, oltre trenta camper presenti. Temevo l'accensione del generatore dei miei vicini invece meraviglia, silenzio totale, sia di giorno che di notte nessun generatore in tutto il parcheggio e mi sono beatamente addormentato con le onde del mare che si infrangevano sui frangi flutti.