comunque era sufficente rispondere con un dignitoso e più qualificante " non mi rappresenta questo modo di intendere la ." /> comunque era sufficente rispondere con un dignitoso e più qualificante " non mi rappresenta questo modo di intendere la ." /> comunque era sufficente rispondere con un dignitoso e più qualificante " non mi rappresenta questo modo di intendere la ." />
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 02/06/2010 10:05:30 Esimio Prof. mi ha dato una impressione diversa questa volta sulle sue repliche , più pacate e riflessive , espressi in modo da fare conoscere la sua opinione in merito, >> Sto invecchiando! [:)]
quote: comunque era sufficente rispondere con un dignitoso e più qualificante " non mi rappresenta questo modo di intendere la vacanza in camper"...facile nò... >> Non sarebbe stata sufficientemente esaustiva!
quote: evitando tutte quelle inutili allusioni a prodotti della mia regione ( sagra della piadina) o a eventi che il nostro Comune fà con impegno e lavoro di volontariato( sagra della seppia con i piselli) anche per deliziare chi usufruisce dell'abitarviaggiando!, >> Non potevo sapere di quale regione lei è originario e/o vive. Probabilmente lei abita nella mia stessa regione (Marche) da cui ho tratto il titolo della sagra. Ciò non toglie, indipendentemente se della "seppia con i piselli" o della salsiccia o della bruschetta, che l'accampamento texano ricorda proprio le tavolate presenti alle varie sagre. Manca solo la cassa!
quote: credo che in caso di compito in classe di Italiano...sia andato un pò FUORI TEMA... a chiusura del discorso mi devo comunque complimentare con lei per la formula delle sue risposte a settori , molto chiara e di diretto impatto visivo sugli argomenti trattati. >> Grazie! È un mio pregio (per qualcuno un insopportabile difetto). By. P.S. ma il "LEI" è proprio necessario?
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 02/06/2010 10:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era solo la risposta all'appartamento fortino, non sono nè brava nè poverina nè acida: ho espresso la mia idea come tu hai espresso la tua e non capisco perchè tu ti permetta di offendere chi pensa diversamente da te. Da questo si evince il tuo rispetto verso il prossimo figuriamoci per i luoghi. Non rispondermi che la tua idea proprio non mi tange.
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 02/06/2010 13:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco mi hai tolto le parole di bocca,forse fatte da automobilisti è fare un pik nik invece dai camperisti sono zingarate [:D][:D][:D]comunque che [8][8]tutti sti precisini lo dico e lo ripeto mi piacerebbe essere una mosca per vedere certi comportamenti che quì sembrano irreprensibili, ma, bhooo, forse ,chissa . . . . . . . . .[xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 02/06/2010 13:48:45 Io invece non capisco una cosa: perchè se le tavolate sono fatte da camperisti sono da deprecare, ma se lo stesso comportamento viene tenuto da normali automobilisti vengono tollerate o quanto meno non vengono additate quali "zingarate"? Non è forse la stessa cosa? >> Per quello che vedo in giro gli automobilisti: -non dispongono i propri veicoli a quadrilatero; -non aprono tendalini. Sempre per quella che è la mia esperienza gli automobilisti parcheggiano normalmente le proprie automobili, prendono tovaglie e plaid o tavolinetti da picnic e solitamente SI APPARTANO per non disturbare e non essere disturbati. I Camperiti farebbero bene a comportarsi per quello che sono per il CdS: AUTOMOBILISTI. Invece, aprono tendalini, invadono luoghi spesso ameni con accampamenti indiani impedendo spesso ad altri di godere di quel luogo.... Questa è una delle tante differenze! Comportiamoci da AUTOMOBILISTI (come prescritto dalla vigenti disposizione di legge) e forse smetteremo di dover sempre piantare ricorsi e fare guerre contro ordinanze sindacali anche esse fuori legge!! Chiaro il concetto?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/06/2010 14:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, con tutto il rispetto che nutro per te (posso darti del tu?), la verità va sempre cercata nel mezzo. Io rispetto chi vuole stare in pace, così come sorrido se vedo degli amici che mangiano insieme sotto una veranda. Insomma ci sono sempre dei compromessi, più che onorevoli, ed essere così assoluti in un senso, penso che sia penalizzante per tutti. Poi, è solo il mio parere alla fine, perchè credo che i problemi siano altri. Ho subito da poco un lutto importante, dopo tanti anni di sofferenze, per tutti noi, e mi sono accorso che da allora, vedo le cose in modo differente, e vi assicuro che non è una frase fatta o retorica, chi mi conosce lo può confermare. Davide
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 02/06/2010 14:46:30 Secondo me, con tutto il rispetto che nutro per te (posso darti del tu?) >> Puoi? DEVI!! Siamo camperisti entrambi e tra "colleghi" solitamente ci si dà del tu.
quote: la verità va sempre cercata nel mezzo. Io rispetto chi vuole stare in pace, così come sorrido se vedo degli amici che mangiano insieme sotto una veranda. >> Sono due cose differenti. Una è il rispettare chi vuol stare in pace. Una altra aprire verande in luogo pubblico con tavole ed altro. Mi sembra una violenza alle altre persone (camperisti e non), salvo non si tratti di un luogo talmente isolato e fuori dal mondo da essere davvero soli!
quote: Insomma ci sono sempre dei compromessi, più che onorevoli, ed essere così assoluti in un senso, penso che sia penalizzante per tutti. Poi, è solo il mio parere alla fine, perchè credo che i problemi siano altri. >> Ogni parere è importante e tutti hanno il diritto di esprimerlo!
quote: Ho subito da poco un lutto importante, dopo tanti anni di sofferenze, per tutti noi, e mi sono accorso che da allora, vedo le cose in modo differente, e vi assicuro che non è una frase fatta o retorica, chi mi conosce lo può confermare. >> Mi spiace per il tuo dolore. Con facilità capisco che ceri fatti cambiano il senso della vita. Ciao
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 02/06/2010 15:54:28 Per il sig. Calosci...mi dispiace ma non ho morti in casa e quindi niente Marchigiani all' uscio...Regione Romagna DOC! >> Beh, ti eri piccato per una presunta presa per i fondelli della tua Regione, quando invece certe sagre sono presenti un po' dappertutto! Bye
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/06/2010 14:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quello che vedo in giro gli automobilisti: -non dispongono i propri veicoli a quadrilatero; -non aprono tendalini. Sempre per quella che è la mia esperienza gli automobilisti parcheggiano normalmente le proprie automobili, prendono tovaglie e plaid o tavolinetti da picnic e solitamente SI APPARTANO per non disturbare e non essere disturbati.id="green"> Ok, sono in parte d'accordo con te, soprattutto per la questione del posteggio "selvaggio" a quadrilatero che fa tanto di conquista del territorio, per il resto invece ho qualche dubbio .. da noi (Svizzera) spesso vicino al fiume o al lago si trovano combriccole con tavolate, se non ci sono piante ad ombreggiare la zona anche ombrelloni, griglie e ovviamente bimbi che giocano a pallone, il tutto per niente appartato, ma proprio in zone/spiagge piuttosto frequentate. Quindi l'unica differenza sta nel veicolo con cui si arriva sul posto, ma non nel modo di fare la scampagnata o pic-nic che dir si voglia. Ciao
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 02/06/2010 16:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> invece da "noi " , si ritengono queste persone , allegre simpatiche e con tanta voglia di vivere in liberta' sempre che il luogo e l'orario lo permettono ... ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/06/2010 17:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qui sono d'accordo [:)] niente snob(ismo) all'inglese la socializzazione il boccione da 2 litri e una bistecca nel rispetto del luogo e dei vicini Considerazioni condivisibili Naz.