quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 01/06/2010 16:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai detto bene e l'hai anche gridato: nel rispetto del vicino ecc. ecc. Io in anni di camper raramente ho trovato che gruppi di 3 o più camper rispettassero i vicini, ho dovuto sempre spostarmi io. Se tolleri grigliate fumose (disinteressandoti dove và il fumo), schiamazzi a tutte le ore, ragazzini lasciati liberi di fare quello che vogliono, ebbene io no. Qui si parla di civiltà ed educazione, quella che ho io e che stò mettendo ogni sforzo per farla imparare a mie figlie piccoline. Questo è il mio chiaro punto di vista. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 03/06/2010 10:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordissimo con te su TUTTO quello che hai scritto[;)] Senza andare agli anni 60 e 70 mi ricordo l'Estate dell'82, avevo una scuola di w-surf all'Ansedonia e la Domenica arrivavano i "fagottari brava gente" dal viterbese[;)]Erano commoventi: tavolate sulla spiaggia di 10 persone, spaghetti e teglie di pasta al forno, vino a ettolitri, panze all'ombra degli ombrelloni. Ogni volta mi chiedevano se volevo favorire e, vi confesso, qualche piatto di affettati l'ho anche accettato[:D]MAI schiamazzi o richiami urlati ai figli che facevano il bagno. Educazione e dignità di altri tempi[:)] E a chi diceva che chi si atteggia a educatino magari ha veranda e luce esterna montate sul camper vorrei ricordare che NON sono sinonimo di tavolate e schiamazzi! Servono ANCHE per ripararsi dalla umidità serale al mare o al lago, per stare all'ombra il giorno, per leggere dopo cena, per manguare e farsi un bicchierino con gli amici [;)] ciao a tutti mague
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 02/06/2010 22:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bereguardo , anni 70 ... con i miei ho fatto tantissime scampagnate , anche 5-6 tavoli , gli amici che facevano a gara a chi portava piu' cibo , estrato da quelle ghiacciaie che sembravano infinite. Diciamo pero' che vi era piu' posto che gente , era il mare dei poveri e io ci facevo anche il bagno ... Nel mio post precedente mi riferisco invece ai parchi cittadini , quelli incastrati tra le citta' dove ci vai anche per portare a spasso il cane o prendere un gelato . Ecco che li' la grigliatona , prerogativa sopratutto di stranieri la vedo un pelo meno bene , in primis per la gran quantita' gi gente presente nei parchi che fa si che non esista un cantuccio e poi perche' oggi vedo griglie enormi gestite senza la minima concezione , troppo fumo ... Ciao P.S io sono di Mi-est
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 03/06/2010 13:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SIIII ! a parte il discorso del televisore che è molto soggettivo ( io cerco di evitarlo almeno in vacanza...tanto le str..zate dei nostri TG sono come Beautiful...dopo mesi sono ancora alle stesse battute)...., credo feramamente nel comportamento inerente le tue foto....sono un urlo alla compostezza e alla educazione camperista...per terra non lasci nenanche l'ombra...si può dire che sei da prendere ad esempio per i neofiti ...!! e non vuoe essere una sviolinata....se era diverso te lo avrei sbattuto in faccia ugualmente...che dire BRAVO!!
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 02/06/2010 07:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo,specialmente sul fatto che ho acquistato veicoli da campeggio per non avere problemi,non per crearmene dei nuovi.Il camper me li toglie,i problemi.Ne ho gia' abbastanza. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/06/2010 11:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie della risposta, adesso purtroppo non è più così,c'è più persone che spiaggie, anche mia moglie mi dice ogni tanto che loro dopo la scuola da piccoli con qualche genitore (Grande!) facevano il bagno nel Ticino!![:)]Ciao e alle prossime [;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 04/06/2010 10:38:49 Se poi il tutto avviene tra altri equipaggi, è normale che i figli da chiamare, da rimproverare, si moltiplicano...il fumo della brace pure e le voci si accavallano a tavola...soprattutto quando si è in compagnia si rievocano passate vacanze, aneddoti simpatici e si brinda dalla felicità tutti assieme e cose simili. Il quadretto è invidiabile e non ci trovo nulla di così fuori dal normale...però siccome io magari ho mangiato pasta,ho mangiato fuori, ho mangiato prima... non ho figli,(quindi vorrei godermi il sonno ed il silenzio, perchè poi quando li avrò,so che non lo potrò più fare) non ho il cane,(superato il dispiacere di non poterlo avere, per ora, almeno la "fortuna" di non alzarmi all' alba per portarlo fuori e di non essere svegliata da quello degli altri)ho i piedi gonfi dalla scarpinata post visita alla città, attuigua all' AA(ragione del mio avere e muovermi in camper è proprio per visitare i luoghi)...le feste le faccio a casa o sul terrazzone di mamma! e quando , inavvertitamente sto sulla mia sdraietta godendomi il fresco,sotto la mia veranda, un bel libro dopo pranzo, e magari mi piacerebbe ci scappasse pure un sonnellino...perchè devo sapere tutti i vostri fatti, nomi, odori e rumori, come fossi a tavola con voi? Ecco che nel dubbio che le tue giustissime abitudini, turbino le mie "tristissime" e "snobbissime" scelte di vita, io nel dubbio continuo ad andare in campeggio! >> Beh, comincio col dire che condivido il tuo pensiero!id="red"> Devo solo dire che quello che hai descritto è la classica vita da campeggio ove (spero nelle ore giuste, ma quali sono le ore UNIVERSALMENTE giuste?) è luogo preposto per apertura di tendalini, tavolate e grigliate. Un po' meno lo sono le A.A. che in realtà, salvo differenti indicazioni in loco, sono PERTINENZE STRADALI nelle quali vige il Codice della Stada! Altra cosa sono le gli accampamenti "TEXANI" con relative tavolate e grigliate fatti in luoghi non preposti allo scopo. Quello che se ne ricava è uno spettacolo tutt'altro che esaltante! Una violenza al luogo e ad altre persone che vorrebbero godere di quel luogo. Una violenza a persone che abitano in quel luogo. E li scatta la differenza tra SOSTA e CAMPEGGIO LIBERO. L'azione del CAMPEGGIO LIBERO scatta non solo di notte, ma nell'esatto momento in cui lo si comincia a praticare. Personalmenteid="red"> quando viaggio e incontro accampamenti "TEXANI" provo un grande senso di disagio. Fuori dei confini italiani ho incontrato detti accampamenti solo nella mia sciagurata escursione estiva in Grecia! Da altre parti d'Europa (escludendo la penisola Iberica ove ancora non sono stato se non in aereo) vedo accampamenti solo nei campeggi e tra l'altro ordinati e silenziosi. Solitamente viaggio solo e aborrisco l'idea non solo di fermarmi in camping e/o A.A. ma anche nelle vicinanze di altri camper. Quelle rarissime volte che ho viaggiato con altri camperisti (mio cognato o mio fratello) mai abbiamo fatto tavolate e accampamenti. Ci siamo sempre fermati dove ci serviva ma facendolo in modo discreto! Mangiavamo insieme, ma dentro il camper senza produrre ulteriori ingombri e senza dare spettacolo! In poche parole non abbiamo MAI campeggiato, ma solo sostano nel rispetto non solo degli altri, ma soprattutto della propria dignità e privacy. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/06/2010 11:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> HO notato che ha omesso la frase " mio personale pensiero" , eludendo così ogni sorta di forzatura verso gli altri al suo parere e modo di vita in Camper , cosa che io in primis mi impongo di fare sopratutto quando porto a esempio il Mio personale modo di vivere la vacanza all'aria aperta che sò non condivisibile con molti ma che ritengo di basilare libertà di vita ed espressione.
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 04/06/2010 12:38:51 HO notato che ha omesso la frase " mio personale pensiero" , eludendo così ogni sorta di forzatura verso gli altri al suo parere e modo di vita in Camper , cosa che io in primis mi impongo di fare sopratutto quando porto a esempio il Mio personale modo di vivere la vacanza all'aria aperta che sò non condivisibile con molti ma che ritengo di basilare libertà di vita ed espressione. >> Non credo di aver omesso proprio nulla! Ho modificato con colore e grassetto il precedente messaggio. In rossoid="red"> le parole/frasi che indicano che si tratta di "mio personale pensiero". In grassetto ciò che non è personale pensiero ma ciò che prevede la normativa vigente in materia di sosta e campeggio per i veicoli. By P.S. Vedo che si ostina a darmi del lei... pazienza me ne farò una ragione!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/06/2010 12:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK ... TI chiedo scusa ma mi sento di dare una importanza maggiore ai miei messaggi quando sono al cospetto di persone colte e di corretta e alta esposizione dei fatti , non volevo assolutamente scendere nel distaccato o altezzoso nel rivolgermi a TE' con il lei di rispetto... AMICI?? comunque e dovunque io dal tavolino sotto la veranda ( che non ho mai montato) e tu dalla finestra del tuo mezzo.... a proposito mi sono sempre dimenticato anche perchè dopo si và fuori tema , ti devo fare i complimeni per l'amore che sprizzi dalle tua affermazioni verso la tua compagna...sono pochi gli uomini che lo esternano così come fai! GIanni
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 04/06/2010 12:59:47 OK ... TI chiedo scusa ma mi sento di dare una importanza maggiore ai miei messaggi quando sono al cospetto di persone colte e di corretta e alta esposizione dei fatti , non volevo assolutamente scendere nel distaccato o altezzoso nel rivolgermi a TE' con il lei di rispetto... >> Colte?? dipende...[:D] Bene qui si è camperisti e a me piace il tu!
quote: AMICI? comunque e dovunque io dal tavolino sotto la veranda ( che non ho mai montato) e tu dalla finestra del tuo mezzo... >> Amici? Non vedo dove abbiamo litigato. Credo che ci siamo solo detti reciproche opinioni.
quote: a proposito mi sono sempre dimenticato anche perchè dopo si và fuori tema , ti devo fare i complimeni per l'amore che sprizzi dalle tua affermazioni verso la tua compagna...sono pochi gli uomini che lo esternano così come fai! >> È vero! Ho quasi 54 anni e lei quasi 52. Siamo insieme da più di 40 anni! Quasi 28 anni di matrimonio, quasi 8 di fidanzamento, tanti altri anni precedenti passati a studiare suonando insieme. Stesso lavoro, stessi giorni di lezione... vita insieme al 100%. Comprensione totale, comunione di intenti, stesse passioni principali, tolleranza totale verso passioni personali (hobby), pazienza e rispetto di se stessi da sempre... Non saprei immaginare una vita senza lei neppure in vacanza. Persino quando per lavoro dobbiamo separarci per qualche giorno ci manca il terreno sotto i piedi... La nostra forza e la nostra debolezza è che siamo davvero simbiotici! Ciao