quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 04/06/2010 18:54:01 io non mi divertirei a restare chiusa nel camper, ma non disprezzo questo modo di fare, anzi, significa che si è di fronte a persone discrete e ben educate! ma non disprezzo neanche chi con la dovuta buona educazione mangia e non divora, sorseggia e non BEVE con amici all'aperto,si è sempre di fronte a persone educate e perbene. Altro è cacciare dal proprio camper di tutto, anche mobili da cucina e frigo con annesso congelatore con tavoli da camera da pranzo, altro è urlare anche dopo le 22, non facendo caso ai vicini che dormono, altro è non comportarsi rispettosamente. La differenza non è stare fuori o dentro il camper per pranzare, la differenza è nel comportamento tenuto da ognuno di noi. Noi pranziamo," se possibile" sempre fuori con la dovuta educazione che uso del resto anche quando sono a tavola nella mia casa.Anche io non amo gli eccessi, amo il rumore della natura e gli odori della stessa. >> Forse non tirano fuori persino il frigorifero, il fare accampamento a quadrilatero, aprire tendalini e tutto il resto... Ciao
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 05/06/2010 16:04:32 i chiedo dinuovo di rispondere sinceramente e da dentro di voi...ma queste tavolate perchè vi danno così fatidio e le odiate tanto? ciao,te lo spiego io:certe persone partono dal presupposto di essere un gradino più in alto e se poi hanno un "super camper" (non tutte per fortuna)peggio ancora.Non capiscono il perchè a certe altre persone piace ancora vivere in compagnia e ritrovarsi tra amici e perchè no anche a fare una bella tavolata assieme (SEMPRE NEL RISPETTO ALTRUI). Non capiscono come mai permettano a camper non nuovi di circolare, se poi il camper ha 15-20 anni,be...allora sono da esiliare. Queste persone hanno sicuramente dei problemi a socializzare e siccome stanno sempre in disparte e non riescono a lasciarsi andare fanno come il detto della volpe e l'uva? Non me ne voliate ma io la penso così. >> Libero di pensare quello che ti pare! Già la violazione dell'art. 185 (se ti accampi dove capita) è una mancanza di rispetto verso la comunità e quindi verso gli altri. Ci sono luoghi adattissimi per fare tavolate con amici fidati: il giardino di casa; il terrazzo di cas; il CAMPEGGIO; qualche area attrezzata ove sia espressamente consentito. Mi sembra, da quello che scrivi, che sia tu a criticare chi ha "super camper"... Se permetti sei tu a fare la figura della volpe e l'uva! Personalmente quando vado in vacanza, salvo farla con amici, non amo socializzare... fuggo da un condominio e amo quindi esclusivamente la compagnia della mia famiglia. Non ho al momento amici o aprenti camperisti. Quando mio fratello e mio cognato avevano il camper facevamo molto spesso delle tavolate... AL RISTORANTE!! Fuori dei campeggi MAI e non andando nei campeggi restava solo IL RISTORANTE (anche perché non piace cucinare a nessuno di noi). Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/06/2010 16:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già la violazione dell'art. 185 (se ti accampi dove capita) è una mancanza di rispetto verso la comunità e quindi verso gli altri. Non dove capita ma dove si può! Mi sembra, da quello che scrivi, che sia tu a criticare chi ha "super camper"... Se permetti sei tu a fare la figura della volpe e l'uva! No,ho propio notato che chi ha molta "grana"spesso ragiona così.Il discorso della volpe e l'uva è che essendo incapaci di fare amicizia allora criticano Non ho al momento amici o aprenti camperisti. Come volevasi dimostrare N.B.ho anch'io moglie e mi trovo benissimo con lei però se a volte si è in compagnia ci si diverte ancora di più.Io ho un negozio e sono a contatto con la gente tutti i giorni da 38 anni eppure NON sento il bisogno di fare l'eremita. Adriano
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 05/06/2010 17:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che è tutto relativo..perchè c'è chi ha un camper + dotazioni che sfiora il mezzo miliardo e proprio perchè è autonomo in tutto e per tutto,e pieno di svaghi ed elettronica, non vedo cosa ci sia di male se preferisce guardare sky, chattare, fare l' idromassaggio, giocare a mini golf in dinette[:o)]piuttosto che fare tavolate.Se poi non ti saluta ci puoi avere ragione, ma non puoi sindacare se uno non ama o non cerca compagnia, ecc. Avranno sti tizi il diritto di godersi tutto quello che hanno pagato?[?] Sinceramente preferisco 1000 volte quello che no mi caga proprio, che mi fa giusto un cenno e non lo vedo ne lo sento, di quelli che attaccano bottone e ti invitano ad osservare come in un museo tutti i lavoretti fatti o le dotazioni montate,la loro disposizione interna, ecc ecc ecc (mio personale pensiero). E poi che c' entra il tipo di camper con chi non ha voglia di fare megatavolate o raduni improvvisati e prende la sua famiglia e gioca a carte o legge libri, pesca o dorme?non capisco proprio che cosa c'entra.Mi spiegate perchè mai deve essere condannato come un coxxione?Guarda che camper o non camper se esistono alberghi, chalet e case che uno si affitta a settimane per stare da soli con la propria famiglia solo mare o solo sciare, non è la stessa cosa?Così come esistono i villagi vacanza, dove già sai che ti coinvolgono in tutto, dai balli serali al ruba bandiera in spiaggia, allora chi non ama queste cose non ci va!Mai andata in un villaggio, morirei al solo pensiero di dover necessariamente socializzare o giocare.Allora questo è essere eremiti?bah![|)] Io in camper ad esempio ho un forno mai usato, non ho per ora il generatore, non ho voluto il televisore, quando prendo il camper amo fare tutto quello che a casa non ho mai voglia ne tempo, così mi piglia il ruzzo di fare il pesto col mortaio, di ricamare, fare i solotari a carte, leggere libri per ore, o studiare guide e persorsi, guardare i cielo su di una sdraio ecc ecc, sarò padrona di impiegare il mio tempo, i miei soldi e di gestire il mio concetto di vacanza a mio modo?[|)] Quindi se ognuno nel scegliere i sui metodi di relax e/o divertimento NON disturba l' altro, a me personalmente non importa, perchè a te si? Morenaid="purple">
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 05/06/2010 18:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma non puoi sindacare se uno non ama o non cerca compagnia, ecc. Ciao,io non critico affatto chi per scelta vuole stare da solo ma chi critica chi vuol stare in compagnia. E poi che c' entra il tipo di camper centra,perchè spesso chi ha un camper"datato"da alcuni viene tarato come una poveraccio e ancora peggio se fa tavolate(sempre dove è consentito) Guarda che camper o non camper se esistono alberghi, chalet e case che uno si affitta a settimane per stare da soli con la propria famiglia solo mare o solo sciare, non è la stessa cosa?Così come esistono i villagi vacanza, dove già sai che ti coinvolgono in tutto, dai balli serali al ruba bandiera in spiaggia, allora chi non ama queste cose non ci va!Mai andata in un villaggio, morirei al solo pensiero di dover necessariamente socializzare o giocare.Allora questo è essere eremiti?bah! Hai ragione ogni persona è libera di scegliere allora però non deve criticare chi per sua scelta si raggruppa con amici e magari fa tavolate perchè ama la compagnia(e ripeto:sempre dove si può e rispettando gli altri) Quindi se ognuno nel scegliere i sui metodi di relax e/o divertimento NON disturba l' altro, a me personalmente non importa, perchè a te si? Assolutamente no sono pienamente d'accordo con te,non accetto che invece si critichi come ho letto in questo argomento Adriano
quote:Risposta al messaggio di ciancio48 inserito in data 05/06/2010 18:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una sola domanda. Le automobili aprono tendalini? Si mettono a quadrilatero? Oppure, arrivano, si parcheggiano, prendono i classici tavolinetti da picnic, il portavivande e si vanno a PIEDI a posizionare in riva al fiume? Ciao
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 05/06/2010 17:55:56 Già la violazione dell'art. 185 (se ti accampi dove capita) è una mancanza di rispetto verso la comunità e quindi verso gli altri.id="blue"> Non dove capita ma dove si può! >> Il dove si può non credo fosse insito nella frase iniziale di "glannx695" quando scriveva "mi sono sempre chiesto come mai ,allora nel 1994 si scherzava e si rideva a fianco dei camper ... magari parcheggiati nella classica formazione Texana a trè lati...mentre oggi sembra un sacrilegio fare una cosa del genere....". Vai tranquillo che a quadrilatero neppure nei campeggi te lo consentono. Dove sarebbero i luoghi "dove è consentito"?
quote:Mi sembra, da quello che scrivi, che sia tu a criticare chi ha "super camper"... Se permetti sei tu a fare la figura della volpe e l'uva!id="blue"> No,ho propio notato che chi ha molta "grana"spesso ragiona così.Il discorso della volpe e l'uva è che essendo incapaci di fare amicizia allora criticano >> Non comprendo perché la "grana" debba essere sinonimo di "incapacità nel fare amicizia". A me, grana o non grana, non mi interessano gli incontri occasionali. Anche in treno cerco sempre compartimenti vuoti e dove esistono prenoto sugli eurostar i famosi posti a salottino riservato! Non amo le chiacchiere di sconosciuti. Cosa differente se viaggio con un VERO amico o un collega di lavoro.
quote:Non ho al momento amici o aprenti camperisti.id="blue"> Come volevasi dimostrare >> Cosa volevasi dimostrare? A) non posso certo obbligare i miei amici a comprare un camper, come loro non possono obbligarmi a comprare una motocicletta! B) non mi va neppure di mettermi con sconosciuti solo perché camperisti anche loro!
quote: N.B.ho anch'io moglie e mi trovo benissimo con lei però se a volte si è in compagnia ci si diverte ancora di più.Io ho un negozio e sono a contatto con la gente tutti i giorni da 38 anni eppure NON sento il bisogno di fare l'eremita. >> E chi ha parlato di fare l'eremita! Non vedo perché devo giustificare il mio modus vivendi perché non amo condividere la mia vita e i miei spazi con sconosciuti. Altra cosa se viaggio con amici. Ma anche in camper non apro certo tendalini (che per la cronaca non ho mai voluto installare) in riva ad un fiume, aprire sedie e fare tavolate. Quando mi va una cosa del genere la faccio nel mio terrazzo di casa con i miei VERI amici, se sono in viaggio, sempre con gli amici, camper o non camper, vado al ristorante. Ciao
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 05/06/2010 19:04:30 ma non puoi sindacare se uno non ama o non cerca compagnia, ecc.id="blue"> Ciao,io non critico affatto chi per scelta vuole stare da solo ma chi critica chi vuol stare in compagnia. >> Forse non hai capito. Nessuno ha criticato chi ama la compagnia. Io critico il modo di stare in compagnia facendo accampamenti che qualcuno definisce TEXANI, altri deviniscono da ZINGARI, altri ACCAMPAMENTI INDIANI... nei luoghi dove non sarebbe concesso facendo una violenza ad altre persone di passaggio o residenti.
quote:E poi che c' entra il tipo di camper id="blue"> centra,perchè spesso chi ha un camper"datato"da alcuni viene tarato come una poveraccio e ancora peggio se fa tavolate(sempre dove è consentito) >> Non è che soffri, se ne hai uno vecchio, di complesso di inferiorità? Nessuno critica le tavolate "dove consentito". Si criticano le tavolate fatte ad accampamento indiano fuori dei luoghi dove realmente è consentito.
quote:Guarda che camper o non camper se esistono alberghi, chalet e case che uno si affitta a settimane per stare da soli con la propria famiglia solo mare o solo sciare, non è la stessa cosa?Così come esistono i villagi vacanza, dove già sai che ti coinvolgono in tutto, dai balli serali al ruba bandiera in spiaggia, allora chi non ama queste cose non ci va!Mai andata in un villaggio, morirei al solo pensiero di dover necessariamente socializzare o giocare.Allora questo è essere eremiti?bah!id="purple"> Hai ragione ogni persona è libera di scegliere allora però non deve criticare chi per sua scelta si raggruppa con amici e magari fa tavolate perchè ama la compagnia(e ripeto:sempre dove si può e rispettando gli altri) >> CHieriamoti le idee. Nessuno ha criticato chi si mette, sta e cerca compagnia. Qui si critica il modo e il luogo dove fare accampamento!
quote:Quindi se ognuno nel scegliere i sui metodi di relax e/o divertimento NON disturba l' altro, a me personalmente non importa, perchè a te si?id="blue"> Assolutamente no sono pienamente d'accordo con te,non accetto che invece si critichi come ho letto in questo argomento >> Ho già spiegato a casa si riferisce la critica. Ciao
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 05/06/2010 20:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "andata in un campeggio"id="size3">id="red">id="size3">id="red"> appunto siamo tutti d'accordo in campeggio fai tutte le tavolate, i quadrilateri, le sale,le salette,le verande che vuoi (o che la gestione del campeggio ti permette) quello che qualcuno di noi contesta è farlo in "sosta libera"o "AA"!
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 05/06/2010 21:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 06/06/2010 09:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Questo è ciò che intendo come comportamento rispettoso! Tra l'altro, faccio notare, neppure in campeggio hai fatto il classico accampamento indiano con altri camper messi a quadrilatero! Ciao. P.S. quest'anno torni in Grecia? Se passi dal porto di Ancona fammi un fischio. Magari (sempre che io non sia impegnato altrove per lavoro o terapie) se vieni un 1/2 giorni prima ti faccio visitare la mia zona e ti consiglio dei posti ameni dove stare in libera!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 06/06/2010 11:02:47 E' logico che comunque le due sono talemente distanti frà loro di comportamento che non ci possano essere delle intese, pertanto ci si deve limitare ad una reciproca sopportazione anche e comunque se l'una o l'altra vi sembrano ineducate e inopportune. >> Non è questione di intese mancanti e/o di reciproca sopportazione. Tutto il discorso nasce solo ed esclusivamente intorno al DOVE È CONSENTITO avere un comportamento piuttosto che un altro e dello spettacolo che si dà dove non consentito. Tutto qua. Ciao