In risposta al messaggio di maxdamage del 04/10/2017 alle 09:01:40
Ma il retro del camper sborda dallo stallo e occupa l'area verde ?
In risposta al messaggio di ecostar del 03/10/2017 alle 12:28:14Ciao Mario
direi che un rimessaggio o parcheggio sul suolo privato risolverebbe il problema ma se per tue ragioni preferisci parcheggiarlo a livello gratuito sul suolo pubblico comunale dovresti accettarne rischi e conseguenze indipendentementeda eventuale danni causati per lavori comunali circostanti o quant'altro , capisco la tua rabbia e sconforto e ritengo giusto lamentarsi presso il comune ma nel tuo caso come ben sai la soluzione esiste , chiaramente tutti i lavori pubblici mal eseguiti vanno segnalati e all'occorrenza denunciati ma questo riguarda tutta la cittadinanza e non solo il camperista , spostando il tuo camper in un altro parcheggio comunale gratuito probabilmente risolverai il problema taglio erba ma dovresti considerare altri rischi che non sono pochi mario
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/10/2017 alle 13:40:49sembra quasi che il parcheggio pubblico sotto casa sia un lusso a 5 stelle regalato dal comune e dovremmo ringraziarlo tutta la vita subendo qualsiasi cosa parcheggiandoci , mentre credo che i parcheggi pubblici adiacenti alle abitazioni civili dovrebbero rientrare negli oneri di urbanizzazione all'atto della concessione edilizia... quindi pagati dai proprietari dell'immobile o sbaglio?
Ciao Mario Non esiste nulla di gratuito , un cittadino che paga le tasse paga a monte anche quello che non e' a gettone. L' amministrazione pubblica ha il dovere di far fruire ai cittadini il bene comune in egual modo.Di sicuro durante la pulizia danneggiano anche le auto , la soluzione civile e' quelle di mettere i cartelli per informare , il resto e' dittatura o menefreghismo...
In risposta al messaggio di liveline del 04/10/2017 alle 16:29:51...quindi se ci viene a posteggiare uno di una altra via lo si...
sembra quasi che il parcheggio pubblico sotto casa sia un lusso a 5 stelle regalato dal comune e dovremmo ringraziarlo tutta la vita subendo qualsiasi cosa parcheggiandoci , mentre credo che i parcheggi pubbliciadiacenti alle abitazioni civili dovrebbero rientrare negli oneri di urbanizzazione all'atto della concessione edilizia... quindi pagati dai proprietari dell'immobile o sbaglio?
In risposta al messaggio di salito del 04/10/2017 alle 16:39:58sai le bastonate tra vicini se sarebbe così ,io ho detto che credo rientri negli oneri di urbanizzazione e il comune in quelche modo se lo fa pagare da qualcuno ma poi il parcheggio diventa pubblico e ci può parcheggiare chiunque ,altrimenti sarebbe riservato con striscie gialle
...quindi se ci viene a posteggiare uno di una altra via lo si...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/10/2017 alle 13:40:49Roberto man mano che passeranno gli anni sono convinto che i camper parcheggiati perennemente per strada o in parcheggi pubblici nei centri abitati anche più sperduti pian piano diminuiranno drasticamente fino alla sparizione e credo non serva specificarne il motivo , comunque tutti i lavori comunali per manutenzione prati - giardini e quant'altro se adiacenti a transito sia pedonale che motorizzato vanno segnalati per tempo ma questo non c'entra nulla con il parcheggio perenne delle autocaravan su strade o parcheggi comunali
Ciao Mario Non esiste nulla di gratuito , un cittadino che paga le tasse paga a monte anche quello che non e' a gettone. L' amministrazione pubblica ha il dovere di far fruire ai cittadini il bene comune in egual modo.Di sicuro durante la pulizia danneggiano anche le auto , la soluzione civile e' quelle di mettere i cartelli per informare , il resto e' dittatura o menefreghismo...
In risposta al messaggio di ecostar del 04/10/2017 alle 20:24:32Recentemente sono stato a Monaco di Baviera.
Roberto man mano che passeranno gli anni sono convinto che i camper parcheggiati perennemente per strada o in parcheggi pubblici nei centri abitati anche più sperduti pian piano diminuiranno drasticamente fino alla sparizionee credo non serva specificarne il motivo , comunque tutti i lavori comunali per manutenzione prati - giardini e quant'altro se adiacenti a transito sia pedonale che motorizzato vanno segnalati per tempo ma questo non c'entra nulla con il parcheggio perenne delle autocaravan su strade o parcheggi comunali mario
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/10/2017 alle 07:45:30anche io li ho visti ma era periodo dell'oktoberfest , comunque evitare il rimessaggio per strada è anche una questione di buonsenso , quelle poche volte che ho parcheggiato per uno o due notti il mio ex camper davanti casa mia sulla mia proprietà e passo carraio con rientranza fui richiamato dai vigli ma questo è il male minore, il male peggiore è che il vicinato pur conoscendomi con un certo rapporto di apparente amicizia di comodo da cafoni facevano dispetti al mezzo pur sapendo che il mezzo rimaneva li per max 2 notti , puoi benissimo immaginare con quale cafonaggine si divertivano
Recentemente sono stato a Monaco di Baviera. Nelle vie adiacenti al mio hotel , parcheggiate in strada diversi camper e addirittura caravan a 2 assi. davanti ad aziende e vicino a passi carrai (senza ingombrare ) in chiarasituazione di rimessaggio. Mi spiegate come sia possibile ? Evidentemente e' una questione di testa , se il parcheggio e' libero lo e' anche da interpretazioni. IO metto il mezzo in un rimessaggio peche' sono stanco del prepotente di turno che viene a dirmi li il mezzo non puo' stare perche' a me non sfagiola ma ti posso assicurare che un paio questi gli parcheggio l' auto davanti al muso e quando mi incrociano cambiano marciapiede.
In risposta al messaggio di ecostar del 05/10/2017 alle 14:48:26Il buonsenso in un parcheggio pubblico non esiste ,ci sono gli stalli e le regole ,
anche io li ho visti ma era periodo dell'oktoberfest , comunque evitare il rimessaggio per strada è anche una questione di buonsenso , quelle poche volte che ho parcheggiato per uno o due notti il mio ex camper davanti casamia sulla mia proprietà e passo carraio con rientranza fui richiamato dai vigli ma questo è il male minore, il male peggiore è che il vicinato pur conoscendomi con un certo rapporto di apparente amicizia di comodo da cafoni facevano dispetti al mezzo pur sapendo che il mezzo rimaneva li per max 2 notti , puoi benissimo immaginare con quale cafonaggine si divertivano ciao mario
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/10/2017 alle 08:13:01Il buonsenso dei camperisti in fatto di parcheggio cozza contro il buonsenso dei non camperisti (1 milione di camperisti contro 60 milioni di italiani, hai voglia a far valere il tuo buonsenso camperista).
Il buonsenso in un parcheggio pubblico non esiste ,ci sono gli stalli e le regole , Se si rispettano i parametri di legge , cosa di competenza delle FF OO i restanti cittadini non devono mettere naso. un camper sta li tremesi ? E' probiito ? No ? Privato cittadino fattelo andare bene, Altrimenti dobbiamo correre dietro a coloro che hanno un bar e vogliono che lasci libero il posto per i clienti o il fruttivendolo che mette le cassette di frutta per non farti parcheggiare o quello della villetta che dice che gli rovino la visuale... ovvero il LORO metro di buon senso. Ciao
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/10/2017 alle 08:13:01per gli stalli e regole se non provvede la FF OO all'occorrenza ci metterà naso il cittadino , un mezzo da oltre 6 mt la vedo dura infilarlo all'interno di uno stallo per autovetture , passi il parcheggio senza stalli ma dove ci sono misure e regole bisognerebbe rispettarle e questo io lo chiamo buonsenso
Il buonsenso in un parcheggio pubblico non esiste ,ci sono gli stalli e le regole , Se si rispettano i parametri di legge , cosa di competenza delle FF OO i restanti cittadini non devono mettere naso. un camper sta li tremesi ? E' probiito ? No ? Privato cittadino fattelo andare bene, Altrimenti dobbiamo correre dietro a coloro che hanno un bar e vogliono che lasci libero il posto per i clienti o il fruttivendolo che mette le cassette di frutta per non farti parcheggiare o quello della villetta che dice che gli rovino la visuale... ovvero il LORO metro di buon senso. Ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 05/10/2017 alle 14:48:26il male peggiore è che il vicinato pur conoscendomi con un certo rapporto di apparente amicizia di comodo da cafoni facevano dispetti al mezzo pur sapendo che il mezzo rimaneva li per max 2 notti , puoi benissimo immaginare con quale cafonaggine si divertivano
anche io li ho visti ma era periodo dell'oktoberfest , comunque evitare il rimessaggio per strada è anche una questione di buonsenso , quelle poche volte che ho parcheggiato per uno o due notti il mio ex camper davanti casamia sulla mia proprietà e passo carraio con rientranza fui richiamato dai vigli ma questo è il male minore, il male peggiore è che il vicinato pur conoscendomi con un certo rapporto di apparente amicizia di comodo da cafoni facevano dispetti al mezzo pur sapendo che il mezzo rimaneva li per max 2 notti , puoi benissimo immaginare con quale cafonaggine si divertivano ciao mario
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/10/2017 alle 16:33:17non credo si tratti di invidia perchè è tutta gente benestante e di certo non faticherebbero per acquistare un camper , comunque lasciare un camper alla portata di tutti per tutto l'anno è un rischio non indifferente che bisogna considerare e spesso il danno del rischio supera di gran lunga il costo di un rimessaggio annuale , si certo ci sono rischi anche all'interno di qualsiasi rimessaggio ma quelli seri e in regola sono coperti da varie polizze assicurative , dalle nostre parti ne esistono pochi ma quei pochi proprietari che li gestiscono non si lamentano anzi qualcuno ha ben pensato di fare la doppietta rivolgendosi a noi per l'impiantistica idraulica e fognaria
il male peggiore è che il vicinato pur conoscendomi con un certo rapporto di apparente amicizia di comodo da cafoni facevano dispetti al mezzo pur sapendo che il mezzo rimaneva li per max 2 notti , puoi benissimo immaginarecon quale cafonaggine si divertivano ciao mario per me il motivo non era che gli dava fastidio ,ma invidia ...nel vicinato spesso se compri un camper poi nasce l'invidia e trovano tutti i modi per romperti le scatole pur di non vederti godere il tuo camper. poi dipende anche dalla fortuna di avere vicini sinceri ,ma se ne trovano sempre meno purtroppo.
In risposta al messaggio di Motore 71 del 07/10/2017 alle 14:40:39tutte le ditte appaltatrici che lavorano su suolo pubblico devono obbligatoriamente essere coperte da relative polizze assicurativive ma nulla a che vedere con il cittadino ma solo con l'appaltatore , aprire una via legale con il comune per 10 euro di autolavaggio cosa risolverebbe ? ma se lo farebbe con i soldi tuoi potrebbe tentare
Innanzitutto chi effettua lavori di manutenzione di aree verdi deve avere un assicurazione e risponde dei danni quindi se non ci sono divieti di sosta per la manutenzione devono pagare i danni, quindi rivolgiti ad un avvocato e fai fare una richiesta danni