In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/10/2017 alle 08:13:01Ospedale di Castel San Pietro Terme. Spazio riservato ai camper di chi assiste i lungodegenti.
Il buonsenso in un parcheggio pubblico non esiste ,ci sono gli stalli e le regole , Se si rispettano i parametri di legge , cosa di competenza delle FF OO i restanti cittadini non devono mettere naso. un camper sta li tremesi ? E' probiito ? No ? Privato cittadino fattelo andare bene, Altrimenti dobbiamo correre dietro a coloro che hanno un bar e vogliono che lasci libero il posto per i clienti o il fruttivendolo che mette le cassette di frutta per non farti parcheggiare o quello della villetta che dice che gli rovino la visuale... ovvero il LORO metro di buon senso. Ciao
In risposta al messaggio di iw5ci del 10/10/2017 alle 10:26:12Firenze come altre città toscane è piccola, il suo ragionamento per quanto non lo approvi sarebbe comunque percorribile ma.. provi ad applicarlo a città come Milano, Torino, Roma ... dove finita la città metropolitana inizia l'altra città .. Ad esempio provi a vietare di parcheggiare il camper in città a Milano, che fa obbliga la gente a fare 100Km per mettere il camper su una strada?
Io continuo a pensare che nelle citta' i camper non devono sostare, se non in appositi parcheggi o rimessaggi. E' assurdo che si mescolino con le auto approfittando del fatto che, sulla carta, sono autoveicoli come le automobili.Ma ci pensate se uno parcheggiasse un mezzo alto 3 metri davanti alla vetrina di un negozio che paga a caro prezzo l'insegna? oppure davanti a un concominio che ha appartamenti al primo piano, coprendo completamente la vista ad un malcapitato, o ancora in una strada dove ci sono i balconi bassi e un ladro potrebbe saltare dal tetto del camper al balcone di un appartamento? Io la sera quando torno a casa, impiego a volte mezzora per parcheggiare e spesso devo mettere la macchina lontano perche' non ho un garage, eppure ci sono 2 camper che stanno fissi nel solito posto da mesi... che approfittano del fatto che durante la pulizia mensile raramente fanno le multe. Siamo al colmo che quando devono andare via con il camper mettono al posto l'auto per tenere la posizione. Questa secondo me e' occupazione di suolo pubblico.
In risposta al messaggio di Dash del 10/10/2017 alle 10:09:33Per par condicio dico che quel cartello è illegittimo!
Ospedale di Castel San Pietro Terme. Spazio riservato ai camper di chi assiste i lungodegenti. Per arrivare al parcheggio normale per le auto, basta fare 50 m a piedi in più. Ecco la situazione: Area riservata ai camper I camper si sono -necessariamente- messi nei posti riservati alle auto Non aggiungo altro. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di iw5ci del 10/10/2017 alle 10:26:12Andrea , condivido in parte il tuo pensiero , ci sono dei parcheggi nei centri abitati e città al centro strada di viali o spiazzi spesso non delimitati e in quei casi un camper parcheggiato non darebbe alcun fastidio , il problema con notevole rischio è che sarebbe sempre alla portata di tutti e un camper con il suo contenuto fa gola a tanti malintenzionati , se poi si parcheggia davanti a negozi o abitazioni distanti 1-2 mt solo per avere il camper vicino casa propria allora sarebbe da incoscienti
Io continuo a pensare che nelle citta' i camper non devono sostare, se non in appositi parcheggi o rimessaggi. E' assurdo che si mescolino con le auto approfittando del fatto che, sulla carta, sono autoveicoli come le automobili.Ma ci pensate se uno parcheggiasse un mezzo alto 3 metri davanti alla vetrina di un negozio che paga a caro prezzo l'insegna? oppure davanti a un concominio che ha appartamenti al primo piano, coprendo completamente la vista ad un malcapitato, o ancora in una strada dove ci sono i balconi bassi e un ladro potrebbe saltare dal tetto del camper al balcone di un appartamento? Io la sera quando torno a casa, impiego a volte mezzora per parcheggiare e spesso devo mettere la macchina lontano perche' non ho un garage, eppure ci sono 2 camper che stanno fissi nel solito posto da mesi... che approfittano del fatto che durante la pulizia mensile raramente fanno le multe. Siamo al colmo che quando devono andare via con il camper mettono al posto l'auto per tenere la posizione. Questa secondo me e' occupazione di suolo pubblico.