quote:Originally posted by Chry96>il cagnolino non è un giocattolo, che lo riponi quando non ti interessa averlo con te'.io il cane lo considero come uno della mia famiglia,se per lui non c'è posto dove vorrei andare cambio posto cercando tramite riviste o internet un posto simile ma che mi accettino anche il cane senza condizioni, in italia o all'estero. anche io ho la clinica veterinaria dove porto il mio cagnolino a fare le vacinazioni che hanno un posto dove tenere i nostri cani quando si va' in vacanza ma quando sono stato in mar rosso questo anno in marzo, mia figlia ventisettenne (che in definitiva il cagnolino è suo')mi diceva per telefono che il cane ci cercava in camera tutti i giorni poi andava da lei piangendo con piccoli latrati, perche' non ci vedeva da giorni.percio' non mi venire a dire che il cane in un altro posto dalla sua casa con persone diverese(anche se conosciute )sta bene ugualmente,perche non lo fai credere a nessuno.è un ottima comodita' per andare in ferie senza il problema cane.
ciao al riguardo di tutto questo perche' non prendere in considerazione una pensione per cani noi dopo la morte della nostra cagnolona portata sempre con noi ogni volta era un calvario perche' stava sempre male abbiamo deciso che se avessimo preso un altro cane lo avremmo abituato in una pensione per cani.Dopo molto cercare x una buona bensione ( il costo qui in Brianza va dai 15 € in su a di di tagli piccola)dietro consiglio di un rappresentante della lega antivivisezione abbiamo deciso. Abituandolo si da cucciolo 5 mesi prima x poco tempo sino alle vacanze piu' lunghe,come si fa con i bambini che devono andare alla scuola materna. Ragazzi lui viene coccolato e viziato da queste persone che ormai lo conoscono da ben 5 anni gioca con i suoi simili sta' al fresco in estate e al caldo nel periodo invernale, noi ogni 2 giorni chiamiamo la pensione x vedere come sta'e vi assicuro che quando lo andiamo a riprendere non lo troviamo mai patito.Si c'e' un costo ma quando vedi che il tuo cane sta' bene anche cosi' non ci importa anzi,spero non vi capiti mai di andare in vacanza in ITALIA e vedere il vostro cane star male e non trovare un veterinario perche' in quella citta' va 1 volta alla settimana e dover fare 175 km x trovare 1 clinica pensiamoci!!!!!!!!buone vacanze a tutti Chry >
quote:Originally posted by milord97> Salve, la scelta di circa sette anni fa per il camper è, in parte dovuta, alle continue ed estenuanti ore passate a trovare strutture alberghiere o altro disposte a prendere anche il cane che, se di taglia grande come il nostro, era un "suicidio"!! Ora che da anni pratichiamo campeggi o aree di sosta l'ostilità verso il cane (il nostro tranquillo anche se dobermann) è manifesta comunque anche da vicini di campeggio che, se vedono il nostro cane spesso dicono: "E' cattivo?". Naturalmente non facciamo più caso a queste esternazioni ma sicuramente, chi le pratica, ha un idea molto superficiale di come si possa vivere con un cane anche di temperamento come il nostro. Al nord in montagna o Austria e Germania è tutto un altro mondo. In Italia à solo da pochi anni che si è considerato il cane un animale da compagnia e non solo da difesa , a catena o recintato davanti casa cosa che nei paesi del nord non si è quasi mai verificato. In America addirittura mio marito ha visto molte persone salire in aereo con il proprio cane ecc. Bamdo alle inutili discussione bisogna prendere atto di quanto ci circonda e darsi da fare per non dare cattivo esempio rendendo obbligatori, come in Germania, dei patentini per chi acquista un cane di temperamento(abbiamo frequentato un corso )e comportarsi civilmente non arrecando fastidi al nostro prossimo forse , con il tempo, qualcosa cambierà e lo si può verificare anhe attualmente col fatto che si sono aperte diverse spiagge adibite alla frequenza anche di cani.... piccoli segnali che dovrebbero cogliere anche i molti proprietari di campeggi al mare che, se continuano a vietare l'ingresso ai cani, soprattutto nei mesi di alta stagione, finiranno con il rimanere da soli a guardarsi negli occhi con lo sparuto numero di camperisti che non hanno una briciola di cane (intendiamoci senza nessuna offesa verso questi ultimi - la libertà è sacrosanta). Ciao Arianna
Concordo in pieno con quanto asserisce TORO 23. Tanto per dire: mia moglie è al mare con il bambino e io sono a casa con i miei due cani. Nonostante siano nella loro casa e nonostante ci sia io con loro, stanno manifestando un forte disagio per la mancanza di buona parte della loro famiglia. >
quote:Originally posted by soraya> SalutiSoraya SAB[:X] Saggia risposta e ne siamo perfettamente daccordo!! Buone vacanze a tutti! Arianna
Buongiorno a tutti, noi i nostri cani li portiamo sempre con noi: sono i primi a salire sul camper![:D] E per le nostre uscite si scelgono mete dove possono venire anche loro, dove non faccia caldo, dove sono ben accettati e dove possiamo dedicargli tempo in passeggiate. Non ci vogliono? ... Semplice... Non ci andiamo... Non sanno quello che si perdono!!![:D][:D][:D]>
quote:Originally posted by gio 60> Ciao,sono d'accordissimo il cane non si lascia ad estranei ne soffre troppo.Una domanda,il pastore tedesco è considerato una razza pericolosa?(la mia è un incrocio con un pastore tedesco) Adriano
Anche per noi la vacanza non è tale senza il nostro cane, non potrei pensare per nessuna ragione di andare via e lasciare il cane a casa o in pensione, però l'importante è se qualcuno non la pensa come noi che lo lasci in un posto sicuro come fa Chry. Ciao Giovanna. >
quote:Originally posted by sgalfo> Ciao, in che senso razza pericolosa? Se alludi alla vecchia lista è stata superata da una normativa diversa, adesso tutti dobbiamo girare al guinzaglio e con la museruola in tasca. Anche il mio è un incrocio con un pastore tedesco, dovresti vederlo è un pastore tedesco perfetto ma di 16 chili, in molti mi chiedono se è un cucciolo (chi non conosce il pastore tedesco), ha già 13 anni (ipotetici)ma in perfetta forma. Ciao Giovanna.
quote:Originally posted by gio 60> Ciao,sono d'accordissimo il cane non si lascia ad estranei ne soffre troppo.Una domanda,il pastore tedesco è considerato una razza pericolosa?(la mia è un incrocio con un pastore tedesco) Adriano
Anche per noi la vacanza non è tale senza il nostro cane, non potrei pensare per nessuna ragione di andare via e lasciare il cane a casa o in pensione, però l'importante è se qualcuno non la pensa come noi che lo lasci in un posto sicuro come fa Chry. Ciao Giovanna. >
>
quote:Originally posted by Albé N.B.= Il mio Whisper è un Australian Silky Terrier: 5 Kg di pelo setoso. Forse, se fosse un Alano...[;)][:D] >> ciao, quando lasciamo i cani in camper... poveri ladri!!![:D] Tra la barboncina che "borbotta" per qualsiasi rumore e la cucciolona di 52 kg (dogue de bordeaux)... e chi si avvicina? Ovviamente un mare di coccole, passeggiata e biscotto quando rientriamo. La nostra fortuna è che loro anche in camper non combinano danni, ci aspettano e fanno una guardia micidiale.[:)] Saluti SAB[:X] Soraya