CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Agosto, cane mio non ti conosco...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 82
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 12/07/2009 alle: 22:55:47
oggi stavo guardando il nostro barboncino saltellare festoso all'arrivo di 2 amiche di mia figlia e per un attimo mi sono chiesto come si puo' abbandonare un essere cosi',legato a un palo di fianco a una strada o peggio in autostrada.solo all'immagine di quando ti guarda allontanarti non capendo cosa succede non sarei capace di dormire di notte. con mia moglie ci siamo chiesti che tipo di persona puo' essere uno che fa' queste cose e vivere tranquillamente senza rimorsi.mi è morto un gatto un anno fa ,dopo 12 anni che viveva con noi e tuttora quando ci penso mi viene un nodo in gola e gli occhi lucidi. certi comportamenti non solo non li capisco e non li giustifichero' mai,ma non riesco propio ad accetterli.
16
BL75E
BL75E
26/01/2009 42
Inserito il 13/07/2009 alle: 10:27:59
buongiorno, stavo giusto leggendo la discussione. Ho avuto un cane per 12 anni che è morto a gennaio,non la portavo mai con me in vacanza, quando mancavo da casa stava con mio padre che abita con me. Dopo la morte del nostro amato cane ,abbiamo comprato un camper d'occasione ,ma la mancanza di un cane si sentiva troppo e cosi abbiamo adottato un cucciolo preso da un canile della zona. Adesso Maya ha 4 mesi è una meticcia molto vivace e ci segue nei nostri viaggi,ma aihmè ho scoperto anche io la difficoltà di portare dietro un cane. E l'assurdo di non avere nei musei o nei parchi o ovunque sia vietato per il cane entrare un posto dove posso aspettarci. Intendo un posto adeguato non una gabbia !!!!!!!! Sono appena tornata da un giro che ci ha portati fino a Lourdes,e facendo tappa a Genova per portare il bimbo all'Acquario di Genova la scoperta di come sarebbe stato trattato il mio amato cucciolo . Chiuso in una gabbietta fredda giusto una coperta e una ciotola di acqua . Ma come tanti soldi per farmi vedere gli animali del mare mentre il mio cane aspetta ululando e piangendo ???? Ancora più bella mi è sembrata la risposta di un signore incontrato a Roma al Bioparco. Sosta davanti alla valle dei cuccioli,un grande prato davanti al Bioparco dove far scorrazzare il proprio cane anche senza guinzaglio. Che bello !!!! Dall'altra parte della strada una struttura con delle gabbie comode,pulite con cani da adottare una specie di mini canile. Poi però quando entro per chiedere dove posso lasciare il mio cucciolo e poter portare il bimbo al Bioparco mi rispondono che non posso lasciarlo da nessuna parte. Alla mia risposta ironica: "Ah,bene lo lascierò in macchina.."ovviamente la risposta seria : " Non può,è vietato lasciare il cane in macchina."e io "E quindi ?" "E quindi deve rinunciare all'ingresso del Bioparco ." ?????[?] Ah,ecco funziona cosi. Nella valle dei cuccioli adotto un cane che poi però pochi metri piu su devo abbandonare se voglio portare il bambino al Parco... Insomma è assurdo. Spot contro le sevizie e contro l'abbandono vanno anche bene,ma anche qualche spot su come non complicare la vita a chi ama portare in vacanza il proprio animale non guasterebbe. A Lourdes non puo entrare nei giardini,in italia no a parchi e musei,campeggi e spiaggie da cercare come aghi nei pagliai specie al sud.[:(] E basterebbe poco. Tanto ormai è tutto a pagamento sarebbe solo un buisness in piu,in fondo.
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 13/07/2009 alle: 21:42:50
vi racconto la mia esperienza di questo fine settimana: lidi ferraresi, lido di spina Spiaggia libera, mi metto distante da altre persone e il cane lo lego al nostro ombrellone, lui tranquillo sta all'ombra (mica e stupido che sta al sole) dorme e non disturba, non si sente. dopo circa 2 ore viene la capitaneria di porto e ci multa chiedendocci di allontanarci, prendo la multa, cerco di spiegare tutto, ma i due addetti dispiaciuti dicono che devono eseguire gli ordini e vanno via dopo che mi allontano. ritorno il pomeriggio cosa succede mentre mi rilasso al sole senza il mio cane, un IMBECILLE (erano 4) con il suo aquilone mi cade sopra la panza e mi faccio male, e l'aquilone cade sopra un bambino che inizia a piangere per il dolore. a voi i commenti..... meglio avere un cane che dorme e non disturba O gente come loro.......... PS. dico solo una cosa, il cane bisognerebbe sempre portallo e nessuno dovrebbe lamentarsi, purchè si adottino tutte le regole che esistono, sempre al guinzaglio, palettina, sacchetto, eventuale museruola per i più aggressivi, etc etc etc etc ...
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 13/07/2009 alle: 21:50:59
ciao al riguardo di tutto questo perche' non prendere in considerazione una pensione per cani noi dopo la morte della nostra cagnolona portata sempre con noi ogni volta era un calvario perche' stava sempre male abbiamo deciso che se avessimo preso un altro cane lo avremmo abituato in una pensione per cani.Dopo molto cercare x una buona bensione ( il costo qui in Brianza va dai 15 € in su a di di tagli piccola)dietro consiglio di un rappresentante della lega antivivisezione abbiamo deciso. Abituandolo si da cucciolo 5 mesi prima x poco tempo sino alle vacanze piu' lunghe,come si fa con i bambini che devono andare alla scuola materna. Ragazzi lui viene coccolato e viziato da queste persone che ormai lo conoscono da ben 5 anni gioca con i suoi simili sta' al fresco in estate e al caldo nel periodo invernale, noi ogni 2 giorni chiamiamo la pensione x vedere come sta'e vi assicuro che quando lo andiamo a riprendere non lo troviamo mai patito.Si c'e' un costo ma quando vedi che il tuo cane sta' bene anche cosi' non ci importa anzi,spero non vi capiti mai di andare in vacanza in ITALIA e vedere il vostro cane star male e non trovare un veterinario perche' in quella citta' va 1 volta alla settimana e dover fare 175 km x trovare 1 clinica pensiamoci!!!!!!!!buone vacanze a tutti Chry
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:35:03
Scusa Cri se un pochino discordo, le vacanze sono il periodo che più posso dedicare al mio amato cane, lei ama viaggiare in camper sà che vedremo posti verdi e bellissimi luoghi appositamente pianificati anche per lei, ora che è proprio vecchietta per non affaticarla troppo qualche volta rimane un pò di più nel camper e ne approfittiamo per fare quelle cose che con lei non abbiamo mai potuto fare, ma sai una cosa? Mi mancano quelle lunghe passeggiate in montagna i giri sul lago con la bici e tutti quei meravigliosi posti che ho scoperto grazie a lei. Ci sono parchi musei castelli dove è possibile andare con i nostri pelosi e io i miei soldi li ho sempre lasciati lì volentieri, adesso che qualche volta vado in posti a lei vietati mi disturba non poco quel cartello di divieto hai cani, per cui non me ne volere sicuramente la pensione e la soluzione che più fa per voi, ma e veramente una soluzione estrema per la maggior parte dei cani, che sono disposti a qualsiasi sacrificio (cosa che io non gli ho mai fatto fare) pur di stare vicino al proprio amato padrone. Sereni km a voi tutti e hai vostri pelosi. [;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 13:56:01
Si infatti, se non ci passi insieme il poco tempo libero che hai, che senso ha ? Non concepirei la parola "VACANZA" se non fosse insieme ai nostri 4zampe. Prima di tutti questi spot e spottini, basterebbe fare delle leggi valide per tutti tipo : - i cani possono obbligatoriamente entrare in tutti i campeggi e alberghi. Già si faciliterebbe la vita a molti.
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 14/07/2009 alle: 21:48:45
quote:Originally posted by Chry96
ciao al riguardo di tutto questo perche' non prendere in considerazione una pensione per cani noi dopo la morte della nostra cagnolona portata sempre con noi ogni volta era un calvario perche' stava sempre male abbiamo deciso che se avessimo preso un altro cane lo avremmo abituato in una pensione per cani.Dopo molto cercare x una buona bensione ( il costo qui in Brianza va dai 15 € in su a di di tagli piccola)dietro consiglio di un rappresentante della lega antivivisezione abbiamo deciso. Abituandolo si da cucciolo 5 mesi prima x poco tempo sino alle vacanze piu' lunghe,come si fa con i bambini che devono andare alla scuola materna. Ragazzi lui viene coccolato e viziato da queste persone che ormai lo conoscono da ben 5 anni gioca con i suoi simili sta' al fresco in estate e al caldo nel periodo invernale, noi ogni 2 giorni chiamiamo la pensione x vedere come sta'e vi assicuro che quando lo andiamo a riprendere non lo troviamo mai patito.Si c'e' un costo ma quando vedi che il tuo cane sta' bene anche cosi' non ci importa anzi,spero non vi capiti mai di andare in vacanza in ITALIA e vedere il vostro cane star male e non trovare un veterinario perche' in quella citta' va 1 volta alla settimana e dover fare 175 km x trovare 1 clinica pensiamoci!!!!!!!!buone vacanze a tutti Chry >
>il cagnolino non è un giocattolo, che lo riponi quando non ti interessa averlo con te'.io il cane lo considero come uno della mia famiglia,se per lui non c'è posto dove vorrei andare cambio posto cercando tramite riviste o internet un posto simile ma che mi accettino anche il cane senza condizioni, in italia o all'estero. anche io ho la clinica veterinaria dove porto il mio cagnolino a fare le vacinazioni che hanno un posto dove tenere i nostri cani quando si va' in vacanza ma quando sono stato in mar rosso questo anno in marzo, mia figlia ventisettenne (che in definitiva il cagnolino è suo')mi diceva per telefono che il cane ci cercava in camera tutti i giorni poi andava da lei piangendo con piccoli latrati, perche' non ci vedeva da giorni.percio' non mi venire a dire che il cane in un altro posto dalla sua casa con persone diverese(anche se conosciute )sta bene ugualmente,perche non lo fai credere a nessuno.è un ottima comodita' per andare in ferie senza il problema cane.
16
milord97
milord97
17/06/2009 55
Inserito il 15/07/2009 alle: 08:22:05
Concordo in pieno con quanto asserisce TORO 23. Tanto per dire: mia moglie è al mare con il bambino e io sono a casa con i miei due cani. Nonostante siano nella loro casa e nonostante ci sia io con loro, stanno manifestando un forte disagio per la mancanza di buona parte della loro famiglia.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 15/07/2009 alle: 09:36:14
quote:Originally posted by milord97
Concordo in pieno con quanto asserisce TORO 23. Tanto per dire: mia moglie è al mare con il bambino e io sono a casa con i miei due cani. Nonostante siano nella loro casa e nonostante ci sia io con loro, stanno manifestando un forte disagio per la mancanza di buona parte della loro famiglia. >
> Salve, la scelta di circa sette anni fa per il camper è, in parte dovuta, alle continue ed estenuanti ore passate a trovare strutture alberghiere o altro disposte a prendere anche il cane che, se di taglia grande come il nostro, era un "suicidio"!! Ora che da anni pratichiamo campeggi o aree di sosta l'ostilità verso il cane (il nostro tranquillo anche se dobermann) è manifesta comunque anche da vicini di campeggio che, se vedono il nostro cane spesso dicono: "E' cattivo?". Naturalmente non facciamo più caso a queste esternazioni ma sicuramente, chi le pratica, ha un idea molto superficiale di come si possa vivere con un cane anche di temperamento come il nostro. Al nord in montagna o Austria e Germania è tutto un altro mondo. In Italia à solo da pochi anni che si è considerato il cane un animale da compagnia e non solo da difesa , a catena o recintato davanti casa cosa che nei paesi del nord non si è quasi mai verificato. In America addirittura mio marito ha visto molte persone salire in aereo con il proprio cane ecc. Bamdo alle inutili discussione bisogna prendere atto di quanto ci circonda e darsi da fare per non dare cattivo esempio rendendo obbligatori, come in Germania, dei patentini per chi acquista un cane di temperamento(abbiamo frequentato un corso )e comportarsi civilmente non arrecando fastidi al nostro prossimo forse , con il tempo, qualcosa cambierà e lo si può verificare anhe attualmente col fatto che si sono aperte diverse spiagge adibite alla frequenza anche di cani.... piccoli segnali che dovrebbero cogliere anche i molti proprietari di campeggi al mare che, se continuano a vietare l'ingresso ai cani, soprattutto nei mesi di alta stagione, finiranno con il rimanere da soli a guardarsi negli occhi con lo sparuto numero di camperisti che non hanno una briciola di cane (intendiamoci senza nessuna offesa verso questi ultimi - la libertà è sacrosanta). Ciao Arianna
soraya
soraya
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 10:06:57
Buongiorno a tutti, noi i nostri cani li portiamo sempre con noi: sono i primi a salire sul camper![:D] E per le nostre uscite si scelgono mete dove possono venire anche loro, dove non faccia caldo, dove sono ben accettati e dove possiamo dedicargli tempo in passeggiate. Non ci vogliono? ... Semplice... Non ci andiamo... Non sanno quello che si perdono!!![:D][:D][:D] Saluti SAB[:X] Soraya
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 15/07/2009 alle: 13:55:57
quote:Originally posted by soraya
Buongiorno a tutti, noi i nostri cani li portiamo sempre con noi: sono i primi a salire sul camper![:D] E per le nostre uscite si scelgono mete dove possono venire anche loro, dove non faccia caldo, dove sono ben accettati e dove possiamo dedicargli tempo in passeggiate. Non ci vogliono? ... Semplice... Non ci andiamo... Non sanno quello che si perdono!!![:D][:D][:D]>
> SalutiSoraya SAB[:X] Saggia risposta e ne siamo perfettamente daccordo!! Buone vacanze a tutti! Arianna
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/07/2009 alle: 15:59:25
Anche per noi la vacanza non è tale senza il nostro cane, non potrei pensare per nessuna ragione di andare via e lasciare il cane a casa o in pensione, però l'importante è se qualcuno non la pensa come noi che lo lasci in un posto sicuro come fa Chry. Ciao Giovanna.
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 17:46:04
quote:Originally posted by gio 60
Anche per noi la vacanza non è tale senza il nostro cane, non potrei pensare per nessuna ragione di andare via e lasciare il cane a casa o in pensione, però l'importante è se qualcuno non la pensa come noi che lo lasci in un posto sicuro come fa Chry. Ciao Giovanna. >
> Ciao,sono d'accordissimo il cane non si lascia ad estranei ne soffre troppo.Una domanda,il pastore tedesco è considerato una razza pericolosa?(la mia è un incrocio con un pastore tedesco) Adriano
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 15/07/2009 alle: 19:28:30
io il mio cane sono stato costretto solo una volta a lasciarlo in una pensione, ma semplicemente perche ho avuto un lutto in famiglia e di fretta sono scappato in sicilia. Solo se non si può fare a meno lo lascio in pensione Ps. io mi trovo a modena quindi per andare in sicilia in aereo l'unico libero trovato era senza il cane.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/07/2009 alle: 21:00:13
quote:Originally posted by sgalfo
quote:Originally posted by gio 60
Anche per noi la vacanza non è tale senza il nostro cane, non potrei pensare per nessuna ragione di andare via e lasciare il cane a casa o in pensione, però l'importante è se qualcuno non la pensa come noi che lo lasci in un posto sicuro come fa Chry. Ciao Giovanna. >
> Ciao,sono d'accordissimo il cane non si lascia ad estranei ne soffre troppo.Una domanda,il pastore tedesco è considerato una razza pericolosa?(la mia è un incrocio con un pastore tedesco) Adriano
>
> Ciao, in che senso razza pericolosa? Se alludi alla vecchia lista è stata superata da una normativa diversa, adesso tutti dobbiamo girare al guinzaglio e con la museruola in tasca. Anche il mio è un incrocio con un pastore tedesco, dovresti vederlo è un pastore tedesco perfetto ma di 16 chili, in molti mi chiedono se è un cucciolo (chi non conosce il pastore tedesco), ha già 13 anni (ipotetici)ma in perfetta forma. Ciao Giovanna.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 15/07/2009 alle: 23:59:07
Nessun problema: il nostro Whisper viene con noi. Sempre. Se decido di andare in campeggio, scelgo quello che accetta cani. Se vado al ristorante o in pizzeria, prediligo quelli che accettano la sua presenza. Se visito un qualche sito, spero sempre che possa venire con noi. Però... se al ristorante non puo' entrare, se al museo è proibito l'accesso ai cani, se voglio andare al cinema...ecc, lo lascio sul camper. Dove sta il problema? Così come sta spesso a casa da solo, allo stesso modo sta sul camper: l'ambiente è familiare, è pieno dei nostri odori, ha tutto quanto gli serve. In inverno con la stufa accesa, e in estate con due turbo-vent in funzione e piccoli raffrescatori evaporativi. Lui un po' brontola, ma poi...dorme e ci aspetta. Appena torniamo (certo è che evitiamo di attardarci!) tante feste, si gioca, andiamo a farci una passeggiata. Voglio dire...il mio cane non è, né deve essere, un problema o un limite. Ciao N.B.= Il mio Whisper è un Australian Silky Terrier: 5 Kg di pelo setoso. Forse, se fosse un Alano...[;)][:D]
soraya
soraya
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 09:34:19
quote:Originally posted by Albé N.B.= Il mio Whisper è un Australian Silky Terrier: 5 Kg di pelo setoso. Forse, se fosse un Alano...[;)][:D] >
> ciao, quando lasciamo i cani in camper... poveri ladri!!![:D] Tra la barboncina che "borbotta" per qualsiasi rumore e la cucciolona di 52 kg (dogue de bordeaux)... e chi si avvicina? Ovviamente un mare di coccole, passeggiata e biscotto quando rientriamo. La nostra fortuna è che loro anche in camper non combinano danni, ci aspettano e fanno una guardia micidiale.[:)] Saluti SAB[:X] Soraya

Modificato da soraya il 16/07/2009 alle 09:34:52
barcellona
barcellona
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 17:46:28
noi abbiamo due cagnole : erbetta una bassottina e camilla una simil labrador la camilla soffre la macchina e il camper quindi aihmè è esclusa a priori mentre l'erbetta verrebbe con noi volentieri ma per par condicio quando andiamo via le lasciamo tutte e due da mia mamma noi abbiamo questa possibilità ed è una fortuna perchè ovviamente loro conoscono molto bene mia mamma e ci stanno molto volentieri io preferisco questa soluzione ad una pensione con estranei e con un esborso di soldi notevole e la preferisco anche a portarle dietro noi giriamo spesso in camper, nel senso che i nostri viaggi sono molto itineranti e si visita spesso, sinceramente non mi sentirei tranquilla a lasciarle sole in camper, ho un po' la fobia del ladro che entra ed è x questo che nemmeno porto dietro i gatti.. e se entrassero in mia assenza e facessero loro del male? e se semplicemente lasciassero la porta aperta e queste due scappassero? lo so che sembro paranoica (cioè in realtà lo sono!)ma qualche volta abbiamo portato dietro l'erbetta e per me anche solo la spesa al supermercato sapendola da sola in camper mi metteva ansia così per star tutti tranquilli loro vanno in villeggiatura da mia mamma e noi in giro con il camper! per quanto riguarda gli abbandoni invece secondo me oltre a come dicevate giustamente voi cercar di facilitare gli accessi ai cani occorrerebbe essere molto più severi con gli abbandoni.. io non dico la galera ma almeno multe molto molto salate, che uno si faccia furbo e se paga una bella multona la prossima volta ci pensa su due volte a fare una cosa così (e stesso discorso per i maltrattamenti) chi abbandona oltre ad essere un gran ******o (per essere gentile) nei confronti del cane è anche un gran peso per la comunità.. insomma gli abbandoni hanno un costo di gestione non da poco quindi se almeno sei così poveretto che non te ne frega nulla del cane almeno renditi conto di cosa gravi sulla comunità.. pensate che in norvegia esiste un solo canile in tutto lo stato perchè non hanno il problema degli abbandoni ma purtroppo in italia finchè ci sarà gente che compra il cane al figlio per natale, finchè ci sarà gente che penserà che sterilizzare è una cattiveria e al massimo una soluzione per i cuccioli si troverà, finchè si terrà il cane per far la guardia magari in un recinto o alla catena (ma per la guardia non potete mettere un allarme alla casa???) ma dove vogliamo andare? non esiste spot o vip che tenga se la mentalità è questa... [V]
18
stadio
stadio
22/02/2007 151
Inserito il 16/07/2009 alle: 18:58:13
Buonasera. Una cosa però bisogna dirla:cioè che le istituzioni non aiutano coloro che si trovassero in una situazione di necessità di disfarsi del cane.Faccio un esempio che è accaduto realmente.Una famiglia mia conoscente aveva preso al canile una cagnetta.Dopo tre anni il capofamiglia è stato trasferito per lavoro.Non avendo trovato alternative avevano loro malgrado firmato un contratto con un residence che nel regolamento interno vietava il possesso di animali.Hanno allora contattato il canile provinciale (dove avevano preso la cagnetta) cercando un aiuto per ricollocare il cane, ma si sono sentiti rispondere che non era compito del canile farsi carico dei loro problemi, che avrebbero dovuto pensarci prima e cose del genere.Io ero presente e non parlo per sentito dire.Allora hanno messo annunci su internet,e nei negozi e sparso la voce,ma forse anche perchè la cagnetta era ormai adulta,non trovavano nessuno che la volesse.I soliti "bravi consiglieri" hanno consigliato di lasciarla tranquillamente nei pressi dell'0spedale dove già si trovavano dei randagi perchè alcuni volontari erano impegnati a sfamarli (forse con gli avanzi della mensa?) e si sarebbe,a detta loro,trovata bene.Per fortuna quei signori non li hanno ascoltati e per quasi tre mesi hanno pagato doppio affitto,quì e là,e il capofamiglia ha fatto il pendolare,finchè un anziano l'ha presa e se l'è portata nel capanno degli orti,dove oggi vive felice e libera e all'aria aperta. Ma quante persone avrebbero fatto lo stesso di questa famiglia?Non credete che sarebbe stato "capibile" se non prorpio "giustificato" lasciarla vicino all'0spedale come consigliato? Troppo facile caricare di responsabilità il padrone e abbandonarlo a arrangiarsi quando si trova in difficoltà. Meglio sarebbe responsabilizzare le persone prima che prendano in casa un animale,educarle,punirle se non si attengono alle regole e se maltrattano i loro amici,ma aiutarle quando dovessero avere bisogno di separarsi dalla loro bestiola. Scusate se ho scritto troppo.id="Comic Sans MS">
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 16/07/2009 alle: 20:11:59
"Non credete che sarebbe stato "capibile" se non prorpio "giustificato" lasciarla vicino all'0spedale come consigliato?" No, non sarebbe stato comprensibile proprio per niente! Io sono un po' della stessa opinione del canile: quando ti assumi la responsabilità di adottare un cane, devi mettere in conto anche la possibilità di trovarti in queste situazioni, e di dover trovare sempre la giusta soluzione. Insomma, devi mettere in conto che la tua vita ne sarà per sempre condizionata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link