Penso che solo persone incivili, dedite a tutt'altri interessi, ancora non hanno "
valutato" l'amore che un'essere umano può avere verso un'animale, riconoscendogli a sua volta l'amore incondizionato verso l'uomo fin dai tempi più lontani.
Il primo cucciolo l'ho raccolto per strada e me lo sono portato a casa, era meraviglioso, tanto che mi sembrava impossibile lo avessero abbandonato. Mi sono recato al canile per sapere se qualcuno avesse denunciato la perdita di detto cucciolo, nel frattempo sentivo dei colpi, chiesto che cosa fossero, mi dicevano che stavano riducendo il numero di presenze al canile. Ho preso e me ne sono andato e non sono più ritornato, erano altri tempi. Dopo una settimana l'ho regolarizzato, fatto la vacinazione che a quel tempo erano poco attuate, curato, ed è vissuto con noi fino alla sua morte.
Dopo circa 20 anni, su richiesta della figlia ho comperato un cucciolo, che potesse stare
con noi in "appartamento" ma purtroppo quel
CON NOI è una chimera, perchè se in appartamento ci stà, fuori nonostante il rispetto di divieti e altro, può stare solo per strada, o fuori da tutto.
E QUESTA ASSIEME A MOLTE ALTRE è UNA DELLE INNUMEREVOLI VERGOGNE TIPICHE ITALIANE CHE VA AD AGGIUNGERSI AL GRADO D'INCIVILTà, peraltro PIù VOLTE ANNUNCIATO IN TV.(altro che italiani mxxxxxxxxx)
Ora come sapete certamente si lavano la bocca per la pet-terapi, gli animali riconosciuti come terapia negli ospedali,nelle case di cura, come ausiglio alternativi a cure, vergognateVI, dimenticate che non possono ne andare nei ristoranti, alberghi, parchi,spiagge, neppure al guinzaglio sotto l'ombrellone con il compagno sopra ad un'asciugamano,in tutti i luoghi in cui l'ignoranza umana e l'inciviltà di altri non permette.
ANCORA VERGOGNATEVI
Il grado di'intelligenza di un paese democratico e civile, si misura sulle cose che si scrivono, nel rispetto di regole civili di convivenza, non sulla limitazione per paura di......cosa poi.
Modificato da giuliano49 il 19/07/2009 alle 10:36:19