In risposta al messaggio di mirko in viaggi del 02/04/2021 alle 17:09:58non solo dei katamarano, ma della maggior parte dei camper di fascia economica.
...quindi è un problema di tutti i katamarano?
In risposta al messaggio di mirko in viaggi del 02/04/2021 alle 17:22:40non che siano esenti da problemi, ma sicuramente meno ma molto meno degli altri
i 3 marchi che mi hai citato quindi potrebbero essere un compromesso accettabile?
In risposta al messaggio di camper66 del 05/04/2021 alle 20:48:30Non dimenticare l’aria condizionata in cabina (motore) se hai figli piccoli...
Secondo me senza dubbio Laika, anche il più vecchio. Tra i due Ecovip molto dipende dallo stato d’uso: a parità di condizioni, personalmente, spenderei i 4000 euro in più per quello del 2002 (magari provando a contrattareun poco), sia per la meccanica più recente (dovrebbe essere su ducato 244, l’altro su ducato 230) che per la minore anzianità anche “estetica” oltre che tecnica (probabilmente il frigo del più recente sarà a doppia porta con congelatore separato). In ogni caso la vita utile (e eventualmente anche la rivendibilità) sarebbe maggiore col veicolo più recente.
In risposta al messaggio di mirko in viaggi del 10/04/2021 alle 19:33:11il 2.1 classic su ducato ha il doppio pavimento, è il 2.1 tw su ivevo che non lo ha, come non lo ha il 2 e il 2 i
ciao a tutti, da buon neofita ho scoperto solo ora altre 2 cose... la prima è che il laika ecovip 2.1 non ha il doppio pavimento (pensavo che questo fosse una delle sue qualita) la seconda è che le assicurazione dopo 20 anni dalla prima immatricolazione non coprono più l'incendio e furto...(quindi si è scoperti?)
In risposta al messaggio di mirko in viaggi del 31/03/2021 alle 19:02:52"Il secondo dubbio è come pulire il serbatoio dell'acqua prima di caricarlo per utilizzarlo..."
Grazie x tutti i consigli, davvero utili! Purtroppo abitando in un appartamento non riesco a caricare acqua e corrente quindi dovrò farlo fuori. Quindi devo cercare un'area che sia dedicata a queste operazioni, ma ho altri2 dubbi. Il primo se devo caricare la batteria prima di partire, immagino che ci vorrà un po di tempo...immagino ore...giusto? Il secondo dubbio è come pulire il serbatoio dell'acqua prima di caricarlo per utilizzarlo...
In risposta al messaggio di mirko in viaggi del 15/04/2021 alle 16:53:45rispetto al katamarano è dieci gradini più in su, rispetto il laika , un gradino sotto
...scusate,come giudicate il mobilvetta Icaro s7, più che altro rispetto al rimor katamarano 1 e all'ecovip 2 (no doppio pavimento)...
In risposta al messaggio di mirko in viaggi del 15/04/2021 alle 16:53:45Condivido pienamente quello che ha scritto Silvio... io ho un icaro su base iveco daily con la disposizione interna come il 7... e fino a circa 5 anni fa avevo un rimor superbrig che era il top di gamma della rimor, ti dico solo che nonostante la stessa età d'immatricolazione c'è un abisso di differenza tra i due mezzi... é un altro mondo!
...scusate,come giudicate il mobilvetta Icaro s7, più che altro rispetto al rimor katamarano 1 e all'ecovip 2 (no doppio pavimento)...