quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 21/12/2009 08:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> niente da dire se lo usi in casa e soprattutto da "solo"...!! basta solo che stai attento alle avvertenze che trovi a sx dell'etichetta. Il problema è quando la gente lo aggiunge agli intrugli vari...(sono tanti e ognuno ha il "suo" segreto...!!) guarda cosa scrivono nel 3° paragrafo: non usare CONTEMPORANEAMENTE ad altri prodotti chimici.... era questo che volevo sottolineare.... ciao, Giorgio [;)]
http://www.fossabiologicaattiva...
Le spiegazioni sembrano chiare, la raccomandazione di non usare prodotti chimici insieme alle bustine serve sono a impedire l'inattivarsi della flora batterica "buona". Sto imparando un sacco di cose... Anche se ancora non ho ben chiaro cosa contiene la bustina, cioè quali microrganismi... Mas ecco le domande e risposte che mi sono sembrate più interessanti: "Quali sono i suoi componenti? Si tratta di un prodotto assolutamente naturale e biologico, costituito da microrganismi essiccati e sali minerali che compongono normalmente la flora batterica presente nella fossa biologica. E’ un prodotto sicuro per le cose, le persone e l’ambiente? Trattandosi di un prodotto naturale, non è in grado di danneggiare né cose né persone. Può essere corrosivo nei confronti di strutture metalliche all’interno della Fossa (ad es. pompe ad immersione)? Assolutamente no. E’ possibile utilizzare il prodotto anche per il wc chimico del camper? E’ possibile utilizzarlo anche nei bagni chimici, purché questi funzionino attraverso una degradazione biologica. Se si usano prodotti chimici questi possono rendere vano l’uso di WC net fosse biologico. E’ pericoloso toccare il prodotto con le mani? Il prodotto è naturale e biologico e quindi non è pericoloso; in ogni caso, come regola generale, si raccomanda di lavarsi le mani dopo l’uso ed evitare di farlo toccare ai bambini. E’ possibile somministrare disincrostanti e candeggina usando Wc Net Fosse Biologiche? Si purché non contemporaneamente. Si può utilizzare Wc Net Fosse Biologiche o prima, facendo scorrere subito l’acqua, o dopo l’utilizzo di pulitori liquidi, purché si faccia scorrere bene l’acqua prima di buttare la capsula nel wc, e comunque è meglio attendere almeno un’ora." ciao Ericaquote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 21/12/2009 13:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho il SOG e una volta usai il camper per solo un giorno senza metter nessuna chimica nella cassetta. Una puzza.... [B)]
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 21/12/2009 19:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti quoto amica mia...ma l'aquakem è il meglio che ci sia... ciao giangi
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 22/12/2009 10:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è chi porta in giro il cane... c'è chi porta in giro il sacchetto della spesa.... c'è chi porta in giro il sacchetto dell'immondizia... sarei proprio curioso di vedere chi porta in giro il sacchetto con la sua cacca...[:0][:0][:0]...e soprattutto vedere dove lo butta...!! ciao. Giorgio
quote: ... 5) abbassi anche la mutande e la fai 6) una volta fatta, chiudere bene il sacchetto e deponi nel più vicino cassonetto per il degradabile ('umido')>> Ehi Pilao, ti sei dimenticato di dire di tirar su le mutande prima di andare al vicino cassonetto. Meglio precisare, sai com'è [:o)]. Ciao A.
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 22/12/2009 14:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "speravo" che tutto quello che affermavi (il sistema di farla...e depositarla...) fosse frutto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di battuta spiritosa ma...noto con "dispiacere" che il discorso è serio e allora intervengo anch'io in modo MOLTO SERIO: 1) non conosco dove abiti tu e dove depositi la tua cacca nell'"umido" ma, per esempio, quì a Belluno e anche in altri luoghi in Italia, il "cestino" marrone è ad uso solo ed esclusivamente personale...!! Chi ha una casa ha un cestino piccolo e quando viene svuotato dagli addetti della nettezza urbana viene riportato a casa propria. Ci sono anche quelli condominiali, che vanno esposti in strada la sera prima e quando sono svuotati devi riportali all'interno del condominio. Visto e considerato che tu la fai e poi te la porti anche in giro in un bel sacchetto....in che cassonetto hai intenzione di depositare il tuo bel contenuto?...in quello di una casa privata o in quello più grande del condominio...?? Se non lo sai...i sacchetti si possono anche rompere...e se tu inserisci il tuo sacchetto per 1° e poi altre 20 persone ci scaricano sopra gli altri 20 sacchetti...il peso potrebbe anche rompere il tuo..se hai dentro bucce d'arancia o ossi di braciole è un conto...ma il tuo "bel contenuto" potrebbe anche spalmarsi nel fondo del contenitore....[}:)][}:)] Se hai intenzione di fare tutto cio...per favore non venire MAI a Belluno...perchè se per caso si rompe il tuo bel sacchetto...non vorrei poi a casa pulire il mio contenitore perchè mi hai regalato il pranzo del giorno prima...[xx(] Giorgio
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 21/12/2009 16:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sante! Ciao.