In risposta al messaggio di morodirho del 11/01/2020 alle 20:01:05Io multerei di 800 euro chi butta i mozziconi di sigaretta in terra... E parlo da fumatore!
multato di 400 euro a Venezia per non aver raccolto i ''ricordini del cane'' era ora altro che bici senza campanello www.ansa.it mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di camperistadoc del 11/01/2020 alle 20:15:02ti capisco, è una battaglia che la mia ex moglie sta conducendo verso i vicini di casa che riempiono il vicolo di mozziconi ( sono un ex fumatore ,ho smesso circa 30 anni fa, anche se l'infarto mi è venuto ugualmente)
Io multerei di 800 euro chi butta i mozziconi di sigaretta in terra... E parlo da fumatore! Ciao
In risposta al messaggio di morodirho del 11/01/2020 alle 20:01:05ciao moro,il fatto è successo a Treviso e non a Venezia,solo per dovere di cronaca.
multato di 400 euro a Venezia per non aver raccolto i ''ricordini del cane'' era ora altro che bici senza campanello www.ansa.it mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/01/2020 alle 15:15:14
Un post sui cani mancava da tempo. Per fortuna non è per nulla fazioso e farà la fine di tutti gli altri.
In risposta al messaggio di morodirho del 11/01/2020 alle 20:01:05Non posso che esser daccordo, sia sulla multa ai padroni di cane sia perchè siano sanzionati anche tutti coloro che gettano qualunque cosa per terra, non solo i mozziconi...tanto più in pariticolari zone.
In risposta al messaggio di michele16 del 12/01/2020 alle 19:50:31Concordo noi abbiamo il cane ma raccogliamo sempre.
La primavera scorsa,ho ripreso da una distanza di 30 metri, una signora che si guardava attorno e si avviava verso il suo camper senza aver raccolto l'escremento del suo cane, mi ha chiesto scusa poi ha fatto pulizia.L'estatescorsa,stessa scena e il povero cre...tino non ha raccolto e mi ha mandato a ca...re!! Gli ho risposto che il cane non si meritava di avere un padrone così defi...cente
In risposta al messaggio di jackrussel del 15/01/2020 alle 17:09:21ma quella dei cavalli la puoi usare come concime, ,poi si vede, non la calpesti, a differenza di quella dei cani lasciata sui marciapiedi, che se ha la sfortuna di calpestarla con le suole a carro armato sei finito ...
Vi racconto questa: abitando in campagna lato collina spesso passano marciatori/ ciclisti/camminatori ecc specialmente nel fine settimana,tra queste realtà spesso passano cavalli e cavalieri i quali puntualmente lascianosulla piccola strada davanti a casa mia escrementi,stanco di raccogliere(specialmente in primavera/estate) una domenica mattina ho fermato 2 di loro chiedendo perché non raccolgono il tutto,la risposta è stata,siamo in campagna è naturale,vi giuro mi era balenata lidea di tirarli giù dal cavallo e insegnarli leducazione ma lintervento di mia moglie è stato provvidenziale,la domenica successiva gli stessi in compagnia di altri a 40 metri da casa mia si fermarono a raccogliere il tutto da allora non è + successo, speriamo!!
In risposta al messaggio di morodirho del 15/01/2020 alle 19:51:42Ahhhhh be allora quella domenica con quella risposta mi fumavano i ………….. la loro fortuna è stata mia moglie,perchè non accetto questi maleducati,se mi dici guarda siamo sprovvisti di badile ecc vado nel capanno a prendere cariola e badile ti aiuto io, ma invece sono stati maleducati e allora mi incacchio.
ma quella dei cavalli la puoi usare come concime, ,poi si vede, non la calpesti, a differenza di quella dei cani lasciata sui marciapiedi, che se ha la sfortuna di calpestarla con le suole a carro armato sei finito ...
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/01/2020 alle 19:01:39
Io non sopporto nessuna delle due. Vicino a casa ho tappezzato la via di cartelli diciamo per incitare la raccolta. C'è però un maneggio con la pista ciclabile che passa a fianco e non vi dico com'è e sono persone colte, ma tant'è che non scendono da cavallo. I cartelli sono questi:
In risposta al messaggio di jackrussel del 15/01/2020 alle 17:09:21Invece io vado a camminare in un percorso che è una ex ferrovia e spesso vengono a fare una passeggiata dei cavalli con i loro cavalieri e spesso e volentieri i cavalli lasciano i loro ricordi in mezzo al percorso che passa anche in mezzo alle case e a fianco di un parco giochi. Io mi domando una cosa ma vedi che il tuo cavallo ha sporcato in terra scendi e raccogli, mi fa morire di rabbia.
Vi racconto questa: abitando in campagna lato collina spesso passano marciatori/ ciclisti/camminatori ecc specialmente nel fine settimana,tra queste realtà spesso passano cavalli e cavalieri i quali puntualmente lascianosulla piccola strada davanti a casa mia escrementi,stanco di raccogliere(specialmente in primavera/estate) una domenica mattina ho fermato 2 di loro chiedendo perché non raccolgono il tutto,la risposta è stata,siamo in campagna è naturale,vi giuro mi era balenata lidea di tirarli giù dal cavallo e insegnarli leducazione ma lintervento di mia moglie è stato provvidenziale,la domenica successiva gli stessi in compagnia di altri a 40 metri da casa mia si fermarono a raccogliere il tutto da allora non è + successo, speriamo!!
In risposta al messaggio di navarre del 17/01/2020 alle 10:17:19La raccogli come fanno in tutti i posti dove ci sono le carrozze che scorrazzano i turisti e se non puoi e sei su una ciclabile o strada pubblica e non nei prati, la scosti perchè non è liquida. Per le mandrie e le greggi è un altro discorso.
Per curiosità, ma la decina di kg di popò del cavallo come la raccogli? Con la bustina? E poi dove la metti? E quelli sconsiderati con le mandrie di mucche come fanno? Per non parlare delle palline delle capre!