In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2022 alle 12:19:43Tutto è possibile ma sembra sia proprio una prassi, perché nessun automobilista si lamentava, io poi mi sono messo in fondo dove il dietro era sul prato ma non perché temevo la multa ma perché stavo più comodo.
Ammesso e concesso che sia un parcheggio camper, se sei fuori dagli stalli, sai benissimo che non puoi Che poi hanno sbagliato, che nessuno dice niente, che tanto tutti fanno cosiy, è un altro discorso, intanto tu li conil tuo camper non potresti parcheggiare Comunque, da questa foto si evince che è un normale parcheggio, niente fa intendere che sia un parcheggio camper, è quindi essendo un normale parcheggio, ci si può parcheggiare entro gli stalli Su goggle maps, posso scrivere che li c'è uno strip club, ma non è detto che sia vero Probabilmente, qualche camperista ha segnalato quel luogo come parcheggio comodo per i camper, in quanto poco trafficato (e quindi poco controllato dalle FFOO) tranquillo e comodo,. Ma questo non significa che puoi occupare più di un posto
In risposta al messaggio di Grinza del 12/12/2022 alle 15:32:47che sia una prassi, che sia tollerato, che sia quel che vuoi, un camper in quelli stalli è in divieto
Tutto è possibile ma sembra sia proprio una prassi, perché nessun automobilista si lamentava, io poi mi sono messo in fondo dove il dietro era sul prato ma non perché temevo la multa ma perché stavo più comodo. Credoche in questi giorni fosse tutto tollerato ma non capisco perché l’unica area attrezzata con corrente sia stata data ai giostrai Sai cosa? Non ho guardato se c’era un cartello camper perché quando sono arrivato diluviava
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2022 alle 16:53:20Come darti torto, ho sostato ben consapevole che potevo essere multato, se fosse successo non mi sarei lamentato, ho cercato nelle ore successive di limitare il disagio ad altri, da 4 a 2 stalli e la sera ero perfettamente nello stallo.
che sia una prassi, che sia tollerato, che sia quel che vuoi, un camper in quelli stalli è in divieto il problema è questo, oggi tu hai occupato 4 stalli perchè eri obbligato mi vien da ridere) domani due camper ne occupano 8 e dopodomani troviamo le sbarre anticamper è sempre la stessa storia che si ripete poi si viene qui a lamentarsi che non ci vogliono
In risposta al messaggio di Grinza del 13/12/2022 alle 07:08:51Ti rispondo ora invitandoli a leggere il mio ultimo intervento in questa discussione https://www.camperonline.it/for...
Come darti torto, ho sostato ben consapevole che potevo essere multato, se fosse successo non mi sarei lamentato, ho cercato nelle ore successive di limitare il disagio ad altri, da 4 a 2 stalli e la sera ero perfettamentenello stallo. Te saresti andato via visto i giorni e la carenza dei posti? Io, che fondamentalmente rispetto le regole, no, accettavo la multa come il cds prevede….
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/12/2022 alle 18:48:00Me ne è capitato uno in Croazia proprio dentro il cimitero. Sono trascorsi più di 15 anni e non ricordo il nome. So solo che mentre percorrevamo la strada verso le piazzole vedevamo ai nostri lati le tombe !
Un parcheggio camper in un cimitero? Mi pare alquanto strano
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di 2assi del 11/12/2022 alle 23:15:05la "PM" non avrebbe la possibilità di decidere ma fanno praticamente sempre così, a seconda dell'umore, della giornata, se amici o parenti o dell'evento in corso. Nell'ultimo caso fanno benissimo perchè o chi organizza lo fa sul serio, oppure chiaramente si chiude un occhio : non è il primo caso e non sarà l'ultimo. Qui nessuno ( ma proprio nessuno ) di noi puo' "scagliare la prima pietra"...
Quindi la PM ha la possibilità di decidere se una sosta non rispetta i parametri di legge a secondo di una valutazione insensata?? Quello è in divieto e scrivo, questo è in divieto ma solo di un metro allora non scrivo...?? La sapevo diversa...
In risposta al messaggio di Verdone55 del 10/01/2023 alle 18:00:12
Sull'app park4night è indicata come area sosta camper e gli stalli sono insufficienti per farci stare un normale camper? Suona strano vi pare?
In risposta al messaggio di dielle6971 del 09/01/2023 alle 18:46:45Credo che non sia solo un problema di regole, ma anche di buon senso, sappiamo che gli stalli sono generalmente disegnati per le auto, quindi se si devono rispettare le regole, nella maggior parte dei casi non si potrebbe parcheggiare.
la PM non avrebbe la possibilità di decidere ma fanno praticamente sempre così, a seconda dell'umore, della giornata, se amici o parenti o dell'evento in corso. Nell'ultimo caso fanno benissimo perchè o chi organizza lofa sul serio, oppure chiaramente si chiude un occhio : non è il primo caso e non sarà l'ultimo. Qui nessuno ( ma proprio nessuno ) di noi puo' scagliare la prima pietra...
In risposta al messaggio di robby66 del 20/01/2023 alle 13:16:40Il divieto è insito nell'occupare più di uno stallo
Rispondo a quelli che mi Hanno detto che avendo occupato praticamente un posto auto e un pò ( dietro di noi parcheggiavano le utilitarie ma un macchina grande sarebbe uscita troppo) ero anch'Io in torto e quindi non avreidovuto dire niente o spostarmi. Verissimo...se mi avessero fatto la multa avrei pagato e zitto...ne ero cosciente. Ripeto...la sera il parcheggio era praticamente vuoto escluso qualche camper, Noi ci stavamo avviando verso la seconda area sosta e abbiamo visto il parcheggio, se ci fosse stato il divieto non ci sarei entrato. Il mio post era per evidenziare che tra occupare il meno possibile( sempre accetando il rischio multa...) e occupare 4 stalli ... c'è la sua differenza, Quindi i 2/3 l'automobilista che avrebbero potuto parcheggiare negli stalli occupati DA UN SOLO CAMPER parcheggiato con arroganza ( era esattamente al centro dove convergenvano i 4 parcheggi ) avranno tirato degli accidenti e odiato ancora di più la categoria. Ho la mia parte di colpa ...ma credo che agli occhi di tutti un comportamento così sia assolutamente da condannare. Poi se volete dire che visto che nenach'Io ero perfettamente in regola devo tacere...ne prendo atto anche se non condivido. Se in autostrada vado ai 140 e uno mi sorpassa ai 200 ...è vero che anche Io sono un fuorilegge...ma i rischi per Lui e sopratutto per gli altri , non credo siano paragonabili... Detto questo chiedo scusa se Ho offeso qualcuno o se il mio Post è sembrato fuori luogo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2023 alle 14:34:17SECONDO ME le sbarre le mettono per chi occupa due o più posti, per chi sta in un parcheggio per giorni e giorni, per chi mette fuori le sedie, le bici, appende i panni, scarica per terra,, e così via... di certo non per chi sborda di 20 cm dal suo stallo, altrimenti la totalità dei parcheggi sarebbero chiusi anche solo per come parcheggiano le auto o, se non altro, ai furgoni... l'importante è non dare fastidio e disagio agli altri, non è indispensabile arrivare all'intransigenza, che per fortuna non appartiene a tutti.
Il divieto è insito nell'occupare più di uno stallo E già quello vi avrebbe dovuto far desistere dal parcheggiare Poi, solo quelli con macchine piccole potevano parcheggiare, gli altri che si arrangio, se non è arroganzaquesta, non so quale sia Occupare più di un posto, è come occupare 4, senza se e senza ma Se lo pensi è solo una scusa che ti stai inventando per essere a posto con la coscienza Poi non lamentiamoci quando troviamo le sbarre
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/01/2023 alle 15:47:57Il problema non sono i 20 cm di un camper o di 3/4 furgoni, il problema è qua do sono deci e di camper.
SECONDO ME le sbarre le mettono per chi occupa due o più posti, per chi sta in un parcheggio per giorni e giorni, per chi mette fuori le sedie, le bici, appende i panni, scarica per terra,, e così via... di certo non perchi sborda di 20 cm dal suo stallo, altrimenti la totalità dei parcheggi sarebbero chiusi anche solo per come parcheggiano le auto o, se non altro, ai furgoni... l'importante è non dare fastidio e disagio agli altri, non è indispensabile arrivare all'intransigenza, che per fortuna non appartiene a tutti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2023 alle 16:04:53Se si occupano due stalli anche io ho scritto che non va bene, ma Robby66 diceva di occuparne uno e un po' lasciando comunque lo spazio per un'altra auto, anche se non troppo grande. Io mi riferivo a quello.
Il problema non sono i 20 cm di un camper o di 3/4 furgoni, il problema è qua do sono deci e di camper. Sai benissimo che siamo la categoria peggio vista , e bastano 2 camper per far drizzare le antenne E non confondiamola tolleranza, per un diritto acquisito Qui non stiamo parlano di 20 cm, ma di occupare due stalli E tra occupare due stalli o quattro, per il cds, non cambia nulla
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/01/2023 alle 16:52:05è comunque occupare due stalli, che fanno , possono parcheggiare sole le smart?
Se si occupano due stalli anche io ho scritto che non va bene, ma Robby66 diceva di occuparne uno e un po' lasciando comunque lo spazio per un'altra auto, anche se non troppo grande. Io mi riferivo a quello.
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/02/2023 alle 20:58:39Non é passato il camion della monnezza? Oggi é lunedì...
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/02/2023 alle 20:58:39L'articolo è a pagamento e non si vede tutto, ma si intravvede una frase che non hai riportato e che mi fa pensare che non siano camperisti ma zingari.