In risposta al messaggio di giorgioste del 21/02/2023 alle 09:40:25A Modena non so. Quelli che vedo e ho visto in giro, comprese quelli qui a Gorizia non sono zingari, sono persone che purtroppo vivono in camper per i motivi che solo loro sanno, poi ci sono indigenti educati e consapevoli, altri zozzoni, non per la loro situazione, ma per abitudine.
L'articolo è a pagamento e non si vede tutto, ma si intravvede una frase che non hai riportato e che mi fa pensare che non siano camperisti ma zingari.
https://www.modenatoday.it/vide...
In risposta al messaggio di salito del 21/02/2023 alle 14:25:09A me sembra la dimostrazione di quanto ho scritto più volte. Se viene osteggiata la sosta libera molte volte è "solo" perché ci si scambia per nomadi, dando per scontato che chi la fa si comporta come loro.
. sembra una situazione ormai consolidata Nehli ultimi giorni presso il parcheggio nord del Parco Ferrari, su via Emilia Ovest, sono arrivati cinque camper di famiglie nomadi. Si tratta di camper che erano già stati notatinei mesi scorsi in giro per Modena e che occupavano per giorni parcheggi e aree della città dove però non si poteva sostare così a lungo. L'occupazione al Parco Ferrari sembra però stabile: attorno ai mezzi vi sono sedie, componenti di mobilio e persino un passeggino. Si tratta in realtà di una situazione che va avanti dall'anno scorso, con un viavai e un utilizzo improprio degli spazi che ha generato degrado nell'area: accanto ai cassonetti sono abbandonati sacchetti dell'immondizia, suppellettili e persino...