In risposta al messaggio di RufusArras del 07/12/2024 alle 13:34:55A mia moglie lo farò leggere sicuramente....per ora lei non vede il problema, spero apra gli occhi e venga dalla mia parte, a quel punto diventerebbe più semplice uscirne.
Fai leggere loro questo post.
In risposta al messaggio di banoyo del 07/12/2024 alle 15:32:46Purtroppo non sei stato chiaro, con loro, prima che acquistassero, non gli hai detto che il loro mezzo troppo voluminoso, avrebbe limitato anche Voi.
A mia moglie lo farò leggere sicuramente....per ora lei non vede il problema, spero apra gli occhi e venga dalla mia parte, a quel punto diventerebbe più semplice uscirne. @Giovanni: anche quello del mezzo ingombrante èun problema, ho scelto il mezzo piccolo anche perchè amiamo la montagna, e come è capitato a te anche noi a volte siamo costretti a rinunciare a visitare o pernottare in posti che potremmo tranquillamente raggiungere con il nostro mezzo.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/12/2024 alle 16:18:45Siamo andati a pesarci entrambe subito dopo la partenza, in assetto da vacanza estiva con moglie e cane a bordoni, io pesavo 29,6ql, loro circa 40 ql.
Ma quindi il loro mezzo in assetto da viaggio quanto pesa ? Tu gli fai presente le limitazioni che la loro scelta del mezzo ha generato rispetto alla vostra ? E se si loro cosa rispondono ? Pensare di indurli, in ragionedi questo, a cambiare camper è impresa troppo ardua ? Alla fine non serve arrivare ad un furgonato per restare nei pesi, io con il mio mh da 6,75 nei 3500 kg ci sto facilmente, senza rinunciare quasi a nulla. Farli passare per la Svizzera a loro rischio e pericolo ? L'amicizia è una cosa serie, ma deve essere bilaterale, tu rinunci per amicizia, loro rinunciano ? A proposito.... domani parto per Muhlhouse, passando per la Svizzera !
In risposta al messaggio di masivo del 08/12/2024 alle 11:26:01
Purtroppo non sei stato chiaro, con loro, prima che acquistassero, non gli hai detto che il loro mezzo troppo voluminoso, avrebbe limitato anche Voi. Ora, se anche la moglie condivide il problema (temo che se il problemalo senti solo Tu, vi sia un altro problema ) dovreste semplicemente parlarne con i vostri amici, e trovare assieme una soluzione, se sono amici capiranno.
In risposta al messaggio di banoyo del 08/12/2024 alle 12:28:38
E' esattamente come dici tu, anche se io gli avevo detto che in due non serviva un mezzo grande. Io però pensavo che avremmo fatto solo qualche uscita insieme, non mi aspettavo che si aggregassero ogni volta. Ora mi tocca programmare mete e itinerari pensando sempre al problema del mezzo pesante e ingombrante dietro
In risposta al messaggio di banoyo del 08/12/2024 alle 12:28:38un discorsetto chiaro del tipo che vuoi andare"" là in quel periodo perché e' risaputo che ogni lasciata è persa ...e se loro non possono arrivarci a te dispiace molto anzi tantissimo ma ..."""
E' esattamente come dici tu, anche se io gli avevo detto che in due non serviva un mezzo grande. Io però pensavo che avremmo fatto solo qualche uscita insieme, non mi aspettavo che si aggregassero ogni volta. Ora mi tocca programmare mete e itinerari pensando sempre al problema del mezzo pesante e ingombrante dietro
In risposta al messaggio di banoyo del 08/12/2024 alle 12:28:38Puoi sempre organizzare un giro come andrebbe bene a te… se poi gli tocca stare ad aspettarvi nel parcheggio in periferia mentre voi parcheggiate in centro e fate i turisti, oppure arrivate sul luogo tre ore prima e loro vi raggiungono a notte fonda direttamente nell’AA, dopo un po’ magari la capiscono
In risposta al messaggio di banoyo del 08/12/2024 alle 19:10:47dimmi che si alzano e fanno colazione pari pari a voi e che si va a fare la spesa assolutamente assieme con cassa comune...
Nella prossima uscita vedrò di risolvere, non mi va di rovinare l'amicizia, vedrò di patteggiare qualcosa del tipo: facciamo la vacanza assieme ma potrebbe capitare che ci si ritrovi solo in alcune mete del percorso, glispostamenti dove possibile li facciamo assieme, ma se c'è qualcosa da vedere che mi interessa io ci vado e se loro non possono o non se la sentono, fanno altro...ci si ritrova più avanti nell'itinerario, magari qualche giorno dopo. Cosi si svegliano un poco a programmare qualcosa, visto che seguono noi senza mai proporre nulla.
In risposta al messaggio di banoyo del 08/12/2024 alle 19:10:47
Nella prossima uscita vedrò di risolvere, non mi va di rovinare l'amicizia, vedrò di patteggiare qualcosa del tipo: facciamo la vacanza assieme ma potrebbe capitare che ci si ritrovi solo in alcune mete del percorso, glispostamenti dove possibile li facciamo assieme, ma se c'è qualcosa da vedere che mi interessa io ci vado e se loro non possono o non se la sentono, fanno altro...ci si ritrova più avanti nell'itinerario, magari qualche giorno dopo. Cosi si svegliano un poco a programmare qualcosa, visto che seguono noi senza mai proporre nulla.
In risposta al messaggio di banoyo del 08/12/2024 alle 12:22:39Credo anch'io che il tema sia cosa preferisce tua moglie. Perchè se lei preferisce rinunciare a qualche méta per rimanere con loro il problema è più importante. Se invece lei concorda con la tua modalità l'unico consiglio che mi sento di darti è di pianificare un discorso da fare Voi a loro. Io quando mi muovo con amici dico sempre che nessuno si deve sentir vincolato e, parallelamente, libero di muoversi come preferisce, cambiando alcuni punti e/o aggiungendone altri. Della serie: tu vai in Alsazia passando per la Svizzera, e loro vi raggiungono passando per la Francia.
Siamo andati a pesarci entrambe subito dopo la partenza, in assetto da vacanza estiva con moglie e cane a bordoni, io pesavo 29,6ql, loro circa 40 ql. Cambiare mezzo non se ne parla, loro e mia moglie non si pongono proprioil problema...non vogliono rischiare di prendere multe o peggio, per loro basta trovare mete raggiungibili senza problemi (tanto sono praticamente solo io a dover fare l'itinerario). Comunque ho deciso che ne parlerò chiaramente con loro in questi giorni.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/12/2024 alle 08:56:42No, no, attenzione....
Credo anch'io che il tema sia cosa preferisce tua moglie. Perchè se lei preferisce rinunciare a qualche méta per rimanere con loro il problema è più importante. Se invece lei concorda con la tua modalità l'unico consiglioche mi sento di darti è di pianificare un discorso da fare Voi a loro. Io quando mi muovo con amici dico sempre che nessuno si deve sentir vincolato e, parallelamente, libero di muoversi come preferisce, cambiando alcuni punti e/o aggiungendone altri. Della serie: tu vai in Alsazia passando per la Svizzera, e loro vi raggiungono passando per la Francia. Però è una questione che va affrontata con modi che solo tu puoi conoscere in funzione della situazione, del carattere delle persone ecc.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/12/2024 alle 09:47:58Per lavoro frequento molte persone...in viaggio sopporto a mala pena la famiglia...figuriamoci quanto possa gradire una palla al piede...
No, no, attenzione.... Lui non deve fare nulla! Lui deve lasciare che sia la moglie a fare. Ma scherziamo?!? Dov'è la solidarietà maschile? Piuttosto ti consiglio un libro molto leggero, che ho letto e che ti garantisco, mi ha dato parecchi spunti di riflessione:
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/12/2024 alle 10:41:14Si signore...signor giudice, mi rimetto alla Sua clemenza
Non mi sembra abbia detto che non voglia fare le vacanze insieme alla coppia di amici, ma solo che vorrebbero visitare posti dove gli altri non possono andare Dire che le ferie vi piace farle da soli,e consigliare di fare altrettanto non lo trovo pertinente con l'argomento
In risposta al messaggio di banoyo del 08/12/2024 alle 19:10:47Secondo me il camper e' liberta' ognuno vede a modo suo le vacanze, per alcuni il top e' star 1 mese in un campeggio 5stelle con tutti i confort senza nemmeno mai uscire dal campeggio, mentre altri preferiscono magari star qualche giorno qui e la in giro per il mondo, secondo me difficile conciliare sempre le volonta' degli altri(alle volte si litiga anche in famiglia su dove e come far la vacanza figuriamoci con amici), io ho fatto vacanze bellissime con amici che ricordo ancora adesso ma sempre con l'assoluta liberta' di entrambi di andare o meno in posti dove magari non interessano a mio avviso basta parlare chiaro prima io non ci vedo nulla di male.
In risposta al messaggio di banoyo del 08/12/2024 alle 12:22:39"loro e mia moglie non si pongono proprio il problema...non vogliono rischiare di prendere multe o peggio"
Siamo andati a pesarci entrambe subito dopo la partenza, in assetto da vacanza estiva con moglie e cane a bordoni, io pesavo 29,6ql, loro circa 40 ql. Cambiare mezzo non se ne parla, loro e mia moglie non si pongono proprioil problema...non vogliono rischiare di prendere multe o peggio, per loro basta trovare mete raggiungibili senza problemi (tanto sono praticamente solo io a dover fare l'itinerario). Comunque ho deciso che ne parlerò chiaramente con loro in questi giorni.