In risposta al messaggio di Antopat del 09/12/2024 alle 15:29:46in svizzera, si rischia di più, una multa per sovrappeso, oltre che pagare la multa immediatamente sul posto, poi ci si deve presentare in tribunale per un processo penale
loro e mia moglie non si pongono proprio il problema...non vogliono rischiare di prendere multe o peggio Le multe si rischiano in Svizzera, il peggio si rischia in Italia. E quel peggio è il fatto di andare in giro conuna bomba pronta ad esplodere. Un camper sovrappeso ha spazi di frenata lunghissimi, freni che in discesa arrivano presto alla cottura e, dulcis in fundo, rischio del penale in caso di incidente. A confronto, la possibile multa in Svizzera è cosa da poco! Ah, dimenticavo, qui si parla di un camper obeso guidato da un conducente poco esperto nella guida di un mezzo di questo tipo. Meglio stargli lontano!
In risposta al messaggio di banoyo del 09/12/2024 alle 18:18:29Leggendoti, non sembra Tu stia parlando di amici, ma di figli.
Non voglio interrompere l'amicizia, penso che l'unica soluzione è quella che ho già detto. Difficilmente potrebbero da soli recarsi in Alsazia adesso, ma probabilmente il prossimo anno si. Andrò avanti come ho fatto finoa ora, continuerò ad organizzare vacanze itineranti, unica cosa non eliminerò dai miei itinerari le mete che loro non possono raggiungere, farò come se loro non ci fossero, dopotutto si parla di poche tappe. Ogni tanto dovranno decidere cosa fare e districarsi da soli, dato che al momento si appoggiano quasi totalmente a noi. Alla fine è un bene per loro, se trovano sempre la pappa pronta non impareranno mai a muoversi in autonomia...penso che questa sarà la mia strategia per convincere la moglie e loro ad accettare la proposta.
In risposta al messaggio di banoyo del 09/12/2024 alle 18:18:29Penso sia la decisione più saggia !
Non voglio interrompere l'amicizia, penso che l'unica soluzione è quella che ho già detto. Difficilmente potrebbero da soli recarsi in Alsazia adesso, ma probabilmente il prossimo anno si. Andrò avanti come ho fatto finoa ora, continuerò ad organizzare vacanze itineranti, unica cosa non eliminerò dai miei itinerari le mete che loro non possono raggiungere, farò come se loro non ci fossero, dopotutto si parla di poche tappe. Ogni tanto dovranno decidere cosa fare e districarsi da soli, dato che al momento si appoggiano quasi totalmente a noi. Alla fine è un bene per loro, se trovano sempre la pappa pronta non impareranno mai a muoversi in autonomia...penso che questa sarà la mia strategia per convincere la moglie e loro ad accettare la proposta.
In risposta al messaggio di masivo del 09/12/2024 alle 20:48:16infatti più sopra nel mio post , io ho scritto
Leggendoti, non sembra Tu stia parlando di amici, ma di figli.
In risposta al messaggio di banoyo del 09/12/2024 alle 18:18:29Mi dispiace Tiziano, brutta storia, per me hai una sola via d'uscita, vendere il camper, o fingere d'averlo venduto finché no lo vendono anche loro, tanto, con compagni di viaggio così, a cosa ti serve?
In risposta al messaggio di Grinza del 11/12/2024 alle 09:13:29Se sta a 40 q. è impossibile portarsi a 35...
Può darsi che dica una cosa ovvia, ma ha provato a togliere il superfluo? viaggiare con meno acqua, meno gasolio, mettere bel camper lo stretto necessario per arrivare ad un peso entro i limiti? Guarda che la roba da poter togliere è tantissima
In risposta al messaggio di Grinza del 11/12/2024 alle 09:13:29Per viaggiare entro i limiti dovrebbero muoversi senza niente, mi sembra che abbia 8 posti letto ma omologato per 2 in viaggio
Può darsi che dica una cosa ovvia, ma ha provato a togliere il superfluo? viaggiare con meno acqua, meno gasolio, mettere bel camper lo stretto necessario per arrivare ad un peso entro i limiti? Guarda che la roba da poter togliere è tantissima
In risposta al messaggio di banoyo del 11/12/2024 alle 19:25:44Ma che camper è? Se viaggiano in due potrebbero togliere i letti lasciando solo quello che utilizzano, il modo, se vogliono, lo trovano
Per viaggiare entro i limiti dovrebbero muoversi senza niente, mi sembra che abbia 8 posti letto ma omologato per 2 in viaggio
In risposta al messaggio di Grinza del 12/12/2024 alle 13:29:23Mi sembra di aver capito, che hanno preso quel camper apposta per dormire separati, ognuno in un letto grande
Ma che camper è? Se viaggiano in due potrebbero togliere i letti lasciando solo quello che utilizzano, il modo, se vogliono, lo trovano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2024 alle 14:58:51Esatto, vogliono due letti separati e comodi, anche il bagno lo vogliono con spazzi abbondanti...il mezzo è un Mobilvetta del 2009 non ricordo il modello esatto.
Mi sembra di aver capito, che hanno preso quel camper apposta per dormire separati, ognuno in un letto grande Se tolgono i letti, devono dormire in piedi come i cavalli
In risposta al messaggio di banoyo del 12/12/2024 alle 15:59:10però, mi sembra stano che in 2 siano a 40 q, si portano dietro un sacco di cianfrusaglie per essere così pesanti
Esatto, vogliono due letti separati e comodi, anche il bagno lo vogliono con spazzi abbondanti...il mezzo è un Mobilvetta del 2009 non ricordo il modello esatto. Ne hanno visti molti prima di decidere per questo, hanno corporatura abbastanza robusta e con modelli piccoli non si trovano proprio bene, non ci pensano proprio a cambiarlo con uno piccolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2024 alle 16:44:22A 40 ci arrivano per le vacanze estive, con le biciclette elettriche e tutto quanto...adesso in inverno, alleggerendo di qualcosa , anche di tavolo e sedie saranno poco sopra i 38.
però, mi sembra stano che in 2 siano a 40 q, si portano dietro un sacco di cianfrusaglie per essere così pesanti
In risposta al messaggio di banoyo del 12/12/2024 alle 18:32:14Mi sembra molto strano, a.meno che non abbia generatore e condizionatore fissi, e che sia lungo 9 m
A 40 ci arrivano per le vacanze estive, con le biciclette elettriche e tutto quanto...adesso in inverno, alleggerendo di qualcosa , anche di tavolo e sedie saranno poco sopra i 38. Lui dice di averlo pesato senza nulla e pesava più di 34.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2024 alle 19:59:1934 a vuoto
Mi sembra molto strano, a.meno che non abbia generatore e condizionatore fissi, e che sia lungo 9 m Ho un camper da 7,2 m che da vuoto pesa 33q, e in assetto da vacanza, in 4, non arrivo a 38q (è omologato per 42) Per questo dico che hanno un sacco di cianfrusaglie che potrebbero lasciare a casa
In risposta al messaggio di elSandro del 12/12/2024 alle 23:59:55Se anche portassi moglie e cane sarebbe sempre fuori peso...e poi io con due donne e due cani arriverei a destinazione nervosetto
Un'idea,oltre a togliere il superfluo, è che il passaggio in svizzera o austria sua moglie lo faccia nel vostro camper. Un consiglio ,quando si via in compagnia, è di pianificare insieme il viaggio, uno non si deveaccodare e lasciare decidere tutto a voi, si programma e discute assieme, loro devono prendersi la responsabilità e rischio di essere così sovrappeso se interessati a questa meta. ciao a tutti...Sandro