quote:Originally posted by peterpann> [/quo si certo scontato dire che sono possessori di camper e non camperisti e mi fanno una rabbia [}:)]
SBAGLIATO: non sono i camperisti di oggi ma i POSSESSORI DI CAMPER![^]quote:Originally posted by reludwig> ciao, anche io penso spesso la stessa cosa, diciamo che sono molto appasionato ma andare in giro per parlare solo di camper allora basta farlo sotto il cortile di casa...poi ci sono i megalomani che non fanno altro che pavoneggiarsi attorno al loro bolide, e questi sono i camperisti di oggi, che tristezza[:(]
[quote]Originally posted by i fantasici 4
Ciao a tutti. Tante se non tutte le volte che usciamo ci facciamo questa domanda: ma che cosa ci prova di bello uno che passa la domenica (o le ferie) in un campeggio o in un'area di sosta a rimirare il suo camper e a commentare i camper vicini? Il camper è il mezzo attraverso il quale raggiungere il fine del divertirsi viaggiando o il divertimento sta proprio nel compiacersi del proprio mezzo? Sarà, ma noi certe persone non le capiamo proprio... >
>
quote:Originally posted by reludwig> ...accidenti, siamo arrivati al "razzismo camperistico", noi "vecchi" ci sentiamo minacciati dalle chiacchiere dei "nuovi"....pazzesco [xx(][xx(][xx(] A me personalmente penalizzano i cs non funzionanti, le AA e campeggi cari, il caro-gasolio.....non chi si vanta del suo mezzo..... Niente polemica ma semplice constatazione personale.... [:)][:)]
E' giusto quello che dici però sia io che peter pan eravamo scesi nel particolare che oggi esistono pochi camperisti e molti possessori di camper, i quali a volte non si rendono conto di certi comportamenti (sto generalizzando e forse vado OT), e ci fanno includere anche a noi, che è una vita che facciamo questo "mestiere", penalizzandoci nel vivere il pleinair, e mi baso su cose accadute che tutti voi conoscete, saluti >
quote:Originally posted by MrFloyd> non è razzismo ma è semplice buona educazione per non essere marchiati come "i camperisti sono incivili" se qualcuno che non è nell'ottica di rispettare i luoghi in cui si và dopo non ci lamentiamo se mettono divieti e fanno multe, quando vedi scarichi selvaggi, parcheggi inverosimili, disturbi generali, qui non si tratta di razzismo ma di educazione e siccome faccio campeggio da 30 anni, mi dispiace se a me vengono a dire: voi camperisti siete maleducati...credimi mi scoccia proprio P.S. scusate lo sfogo e l'OT ma avevo bisogno di dirlo, poi alla fine è logico che auguro buon camperismo a tutti [;)]quote:Originally posted by reludwig> ...accidenti, siamo arrivati al "razzismo camperistico", noi "vecchi" ci sentiamo minacciati dalle chiacchiere dei "nuovi"....pazzesco [xx(][xx(][xx(] A me personalmente penalizzano i cs non funzionanti, le AA e campeggi cari, il caro-gasolio.....non chi si vanta del suo mezzo..... Niente polemica ma semplice constatazione personale.... [:)][:)]
E' giusto quello che dici però sia io che peter pan eravamo scesi nel particolare che oggi esistono pochi camperisti e molti possessori di camper, i quali a volte non si rendono conto di certi comportamenti (sto generalizzando e forse vado OT), e ci fanno includere anche a noi, che è una vita che facciamo questo "mestiere", penalizzandoci nel vivere il pleinair, e mi baso su cose accadute che tutti voi conoscete, saluti >Giovane camperista che esibisce il proprio logo!! [:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by MrFloyd> ma infatti chiedo scusa per l'OT, la mia era solo per dirti che io e peter pan stavamo facendo la differenza fra camperisti e possessori di camper e la logica mi ha portato a pensare a questo....per il resto non aggiungo altro e di nuovo scusate
Scusa ma qui si parlava di "possessori di camper che si vantano del proprio mezzo" e nella mia ottica non ci vedo poi nulla di male, certo che se adesso spostiamo l'argomento sui "possessori di camper incivili" allora concordo con te..... >
quote:Originally posted by Pisol> infatti io non ce l'ho con quei signori assolutamente, io sono contento di quello che ho e per me (soprattutto in questo momento), è un gran traguardo, saluti
Palese che l'educazione e la civiltà sia d'obbligo per camperisti e non, non riesco a capire l'iniziale astio nei confronti di chi ha camper di fascia alta. Se voglio essere comodo e sicuro, perchè devo obbligatoriamente vantarmene? Non mi sembra di avere sempre incontrato proprietari di camper magnifici che se ne vantavano. Presumo che in alcuni commenti iniziali ci sia un po' di invidia. Secondo me ognuno si compera ciò che gli aggrada. Cordialmente >
quote:Originally posted by Pisol> Invidia ? io lo chiamo rosicare.....[;)][:D][^]
Palese che l'educazione e la civiltà sia d'obbligo per camperisti e non, non riesco a capire l'iniziale astio nei confronti di chi ha camper di fascia alta. Se voglio essere comodo e sicuro, perchè devo obbligatoriamente vantarmene? Non mi sembra di avere sempre incontrato proprietari di camper magnifici che se ne vantavano. Presumo che in alcuni commenti iniziali ci sia un po' di invidia. Secondo me ognuno si compera ciò che gli aggrada. Cordialmente >
quote:Originally posted by Yuma58>
quote:Originally posted by Pisol> Invidia ? io lo chiamo rosicare.....[;)][:D][^]
>
quote:Originally posted by peterpann> AUGURONI ANCHE A TE E FAMIGLIA...
Io sò nato pè rosicà![:D][:D] ma tanto prima o poi finirò pure io de rosicà![^][^] Ciao Armando Auguroni di buone feste a te e Famiglia![;)][;)]quote:Originally posted by Yuma58>
>
>
quote:Originally posted by lancri> quoto al 100% anche io detesto i cafoni e maleducati, per il resto mi piace osservare come sono fatti i camper soprattutto quelli vecchi mi intrigano di più e chiacchero volentieri con chiunque,moltissime cose le ho imparate appunto chiaccerando con altri camperisti Ciao
uffa con i soliti discorsi....possessori di camper....camperisti...ma ognuno fa quel che crede. c'è chi rimane al camper a parlare, chi va a visitare musei senza rientrare neppure per il pranzo....ognuno ha il suo mondo, le sue passioni, le sue curiosità. mi ricordo quando arrivammo in un'area di sosta e un signore, gentilissimo, aveva voglia di vedere il mio camper internamente (normalissimo semintegrale) perchè non era contento del suo e passammo mezz'ora a parlare e a sentire il suo sfogo.... troppe volte, quando si danno dei giudizi, si sbaglia,(almeno a me è successo) e quindi non ho mai preconcetti o cerco di non averli. mi da fastidio solo la maleducazione e l'arroganza. >
quote:Originally posted by i fantasici 4> Ognuno fa quello che ritiene più gratificante. Al più posso pensare che non sanno cosa perdono. Ciò non impedisce anche a me di ammirare un bel camper, se lo vedo. Ove per bello non intendo necessariamente grande o super accessoriato.
Ciao a tutti. Tante se non tutte le volte che usciamo ci facciamo questa domanda: ma che cosa ci prova di bello uno che passa la domenica (o le ferie) in un campeggio o in un'area di sosta a rimirare il suo camper e a commentare i camper vicini? Il camper è il mezzo attraverso il quale raggiungere il fine del divertirsi viaggiando o il divertimento sta proprio nel compiacersi del proprio mezzo? Sarà, ma noi certe persone non le capiamo proprio... >
quote:Originally posted by paolo 61> ...anzi, se andiamo in ferie insieme ti lascio pulire anche il mio!! [:D][:D]
Ciao , io credo che ognuno di noi possa comportarsi come vuole , se non disturba altre persone , io personalmente sono uno di quelli che pulisce il proprio camper anche in ferie , a me piace così id="red"> , disturbo forse qualcuno?id="red"> , obbligo altri a fare la stessa cosa? chi dice che io sono un possessore di camper e non un camperista ? Forse questi "camperisti " hanno stilato un codice comportamentale? su quali basi? Saluti Paolo >
quote:Originally posted by francesco.1 è la mia più grande passione.............LA GNOCCA[:p][:p][:p] tutto bello ma sempre dopo LA GNOCCA[:D][:D][:D] >> Francesco qui c'è qualcosa che ti può interessare visto che.... https://www.camperonline.it/for...