In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/10/2022 alle 06:59:42Certo che sei forte "" il codice della strada lo lascio studiare ai saputelli di classe"". Non avevo dubbi che il CdS fosse una cosa tutta italiana e che in provincia di Bolzano non avesse validità. Bravo, allora quando vai in autostrada a Egna viaggia a 180 e se ti fermano o quando ti arriva la sanzione gli dici che sei assicurato.
forse è il caso che rileggeste la domanda di obbistica, ha chiesto solamente come ci comportiamo niente altro a Basilea è VIETATO parcheggiare camper, ci sono cartelli autovettura ovunque, ho chiesto, ripeto, ho chiesto,mi hanno fatto parcheggiare all’interno del deposito mezzi del comune, mi hanno detto dove, mi hanno anche detto che dovevo uscire prima delle 16,30 perchè chiudevano i cancelli, assolutamente tutto gratuito, ho girato mezzo mondo, ho sempre chiesto, il codice della strada lo lascio studiare ai saputelli di classe
In risposta al messaggio di Subalpino del 04/10/2022 alle 12:19:41
Io ho girato fino a qualche anno fa con una roulotte e sapevo che:potevo sostare in parcheggi, aree e spazi pubblici senza sganciare il rimorchio potevo sganciare e usare la roulotte esclusivamente nei campeggi potevo sganciarela roulotte in aree private senza utilizzarla l'assicurazione del veicolo aveva l'estensione per i rimorchi agganciati l'assicurazione del rimorchio era una RC in sosta, quindi danni in aree private o aperte al pubblico, tipicamente campeggi non mi risultava che le regole sull'assicurazione fossero regionaliNon vedo cosa c'entri il riferimento alla patente E in questo discorso.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/10/2022 alle 06:59:42I saputelli di classe, magari ci lavorano con queste normative. Tu cosa fai di mestiere?
forse è il caso che rileggeste la domanda di obbistica, ha chiesto solamente come ci comportiamo niente altro a Basilea è VIETATO parcheggiare camper, ci sono cartelli autovettura ovunque, ho chiesto, ripeto, ho chiesto,mi hanno fatto parcheggiare all’interno del deposito mezzi del comune, mi hanno detto dove, mi hanno anche detto che dovevo uscire prima delle 16,30 perchè chiudevano i cancelli, assolutamente tutto gratuito, ho girato mezzo mondo, ho sempre chiesto, il codice della strada lo lascio studiare ai saputelli di classe
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/10/2022 alle 10:04:22se ti riferisci per caso al tratto dove la velocità è "monitorata" non ti arrivano contravvenzioni nemmeno se fai i 200 km/h, Infatti si tratta di "monitoraggio" e basta. così, tanto per dire...
Certo che sei forte il codice della strada lo lascio studiare ai saputelli di classe. Non avevo dubbi che il CdS fosse una cosa tutta italiana e che in provincia di Bolzano non avesse validità. Bravo, allora quando vai in autostrada a Egna viaggia a 180 e se ti fermano o quando ti arriva la sanzione gli dici che sei assicurato.
In risposta al messaggio di orso60 del 06/10/2022 alle 14:10:47Tanto per dire il codice della strada si rispetta per senso civico non per le sanzioni. Anche per gli autonomi della Provincia di Bolzano.
se ti riferisci per caso al tratto dove la velocità è monitorata non ti arrivano contravvenzioni nemmeno se fai i 200 km/h, Infatti si tratta di monitoraggio e basta. così, tanto per dire...
In risposta al messaggio di 2assi del 06/10/2022 alle 02:26:44niente, vivo da parassita, sfreccio ai 300 allora su e giu per il Tirolo, traino rimorchi senza essere collaudati e senza luci, perchè non si può, qui in regione autonoma si, anzi mi danno anche due redditi di cittadinanza, uno italiano e uno altoatesino, invidiosi eh
I saputelli di classe, magari ci lavorano con queste normative. Tu cosa fai di mestiere?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/10/2022 alle 20:39:41Sei un burlone, non ci credo... comunque io rispetto, sia il CDS che le regole di buona convivenza di COL Buonaserata,
niente, vivo da parassita, sfreccio ai 300 allora su e giu per il Tirolo, traino rimorchi senza essere collaudati e senza luci, perchè non si può, qui in regione autonoma si, anzi mi danno anche due redditi di cittadinanza, uno italiano e uno altoatesino, invidiosi eh
In risposta al messaggio di 2assi del 06/10/2022 alle 22:23:49hai modificato la risposta, quella precedente non era molto simpatica, comunque rileggete cosa ha chiesto l’autore del post
Sei un burlone, non ci credo... comunque io rispetto, sia il CDS che le regole di buona convivenza di COL Buonaserata,
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/10/2022 alle 06:53:24Hai scritto...
hai modificato la risposta, quella precedente non era molto simpatica, comunque rileggete cosa ha chiesto l’autore del post Buonasera a voi, volevo un consiglio. Sono intenzionato a montare al camper il gancio traino pertrasportare la mia moto ma la domanda che più mi interessa è come ci si comporta nelle aree di sosta soprattutto nei periodi di alta stagione se fanno entrare o dati gli ingombri preferiscono non lasciarci fuori? Fanno pagare anche il carrello? Insomma come ci si comporta. Altrimenti opto per lo scooter ma vorrebbe dire vendere la mia moto a cui sono affezionato. Grazie ecco, non ha chiesto cosa prevede il cds, se non trainate rimorchi non rispondete, io ho detto come mi comporto io, poi se lo parcheggio in uno stallo per invalidi a voi non deve interessare. ritornando alla domanda, non ho mai pagato un sovrapprezzo, lo ho sempre messo in piazzola, la direzione, vedendo le dimensioni ti indirizza in una piazzola adeguata, io ti consiglio di montarlo il gancio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/10/2022 alle 06:53:24"" poi se lo parcheggio in uno stallo per invalidi a voi non deve interessare"" Ti ricordo che hai scritto in un forum pubblico, non sei al bar tra amici che bevono muller thurgau . Non è quello che ha scritto l'autore che stona. Se si legge quello che hai scritto tu sono solo inesattezze.
hai modificato la risposta, quella precedente non era molto simpatica, comunque rileggete cosa ha chiesto l’autore del post Buonasera a voi, volevo un consiglio. Sono intenzionato a montare al camper il gancio traino pertrasportare la mia moto ma la domanda che più mi interessa è come ci si comporta nelle aree di sosta soprattutto nei periodi di alta stagione se fanno entrare o dati gli ingombri preferiscono non lasciarci fuori? Fanno pagare anche il carrello? Insomma come ci si comporta. Altrimenti opto per lo scooter ma vorrebbe dire vendere la mia moto a cui sono affezionato. Grazie ecco, non ha chiesto cosa prevede il cds, se non trainate rimorchi non rispondete, io ho detto come mi comporto io, poi se lo parcheggio in uno stallo per invalidi a voi non deve interessare. ritornando alla domanda, non ho mai pagato un sovrapprezzo, lo ho sempre messo in piazzola, la direzione, vedendo le dimensioni ti indirizza in una piazzola adeguata, io ti consiglio di montarlo il gancio
In risposta al messaggio di damasi del 07/10/2022 alle 08:12:58certo, ora sto studiando come portarmi macchina e moto sullo stesso rimorchio, in previsione di ferie lunghe un paio di mesi, però devi essere sincero, è una bella fine, io senza qualche cosa a motore a seguito non mi divertirei
Hai scritto... io ti consiglio di montarlo il gancio Se ascolta il tuo consiglio rischierà di fare la nostra fine... Un saluto.
In risposta al messaggio di Subalpino del 07/10/2022 alle 19:56:45più economico sarebbe non avere nulla, perchè il camper e non la roulotte?
Il mondo è bello perchè è vario, ma mi chiedo qual'è il vantaggio di trainare una macchina col camper? Non è più semplice, oltre che molto più economico, comprare una roulotte? Una roulotte, oltre costare inizialmentecirca il 20% di un camper, dura una vita e ha costi di gestione quasi nulli. Un camper no e dopo qualche anno ha una meccanica comunque obsoleta. Io, nella mia vita ho avuto entrambi, e se dovessi tornare a fare periodi stanziali (es. svernare in Spagna) ricomprerei la roulotte sicuramente.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/10/2022 alle 19:32:08Purtroppo la moto non la posso usare per dei problemi alla schiena, perciò solo auto a rimorchio.
certo, ora sto studiando come portarmi macchina e moto sullo stesso rimorchio, in previsione di ferie lunghe un paio di mesi, però devi essere sincero, è una bella fine, io senza qualche cosa a motore a seguito non mi divertirei
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/10/2022 alle 06:53:24gia faccio il cattivo per lavoro...almeno qua sto buono
In risposta al messaggio di masivo del 09/10/2022 alle 10:53:53Ivo tutto è relativo a cosa vogliamo fare e in che modo lo vogliamo fare...
Certo che: gancio, rimorchio, assicurazione e altre menate, mi sa che si fa prima a: Io guido il camper e la moglie mi segue in auto, che se fosse una elettrica, consuma poco o niente e vai sempre dove Ti pare - E un auto la parcheggi più facilmente di un carrello.