In risposta al messaggio di masivo del 09/10/2022 alle 10:53:53e non ti stressa tutto il viaggio con "e stai attento a quello davanti" "rallenta" " hai fatto il pelo all'albero"
Certo che: gancio, rimorchio, assicurazione e altre menate, mi sa che si fa prima a: Io guido il camper e la moglie mi segue in auto, che se fosse una elettrica, consuma poco o niente e vai sempre dove Ti pare - E un auto la parcheggi più facilmente di un carrello.
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 09/10/2022 alle 12:39:32
e non ti stressa tutto il viaggio con e stai attento a quello davanti rallenta hai fatto il pelo all'albero
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 09/10/2022 alle 12:39:32io, di solito, giudico dopo aver provato, quindi provate, il mio camper, messo a confronto con quello di Danesi, consuma sempre 10 litri per 100 km, con o senza rimorchio, anche con 18 qli. al traino, SLK e rimorchio sono 18 qli., i rimorchi si tirano mica si spingono, dove passa il camper passa anche il rimorchio, se guardate le spese, cosa dite a chi si è comperato un Morelo e traina la macchina, è un pazzo? no, ha la possibilità e se la gode, certamente tutto ha un costo, ho una decina di moto assicurate, un solo fondoschiena e non riesco ad andare con due contemporaneamente, so per certo che tutto questo un domani finirà, non sarò piu in grado di andare in moto, ho già pensato di comperarmi un quad quando sarà il momento,
e non ti stressa tutto il viaggio con e stai attento a quello davanti rallenta hai fatto il pelo all'albero
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 09/10/2022 alle 17:25:06A proposito di chi non critica qui e lì. Predichi bene ma razzoli male.
Ma si sai che è sport nazionale criticare a priori (qui come su Facebook) tutto ciò che è diverso da quello che si ha (o ci si può permettere) poi ti diranno che il camperista VERO non ha questo, va in giro senza bisognodi quello e sono sempre loro i veri camperisti io mi godo quello che ho e gli accessori che mi piacciono e me la rido alla grande perché secondo me dietro a certe cattiverie c’è solo tanto rosicare ammiro chi sa dire la sua senza la pretesa di avere la verità assoluta in mano, senza il far pesare gli anni di passione e le esperienze… è un hobby ed in quanto tale ognuno deve viverlo per come gli piace di più (a mio parere)
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 09/10/2022 alle 17:25:06Per favore cerchiamo di ricondurre la discussione al tema del 3d, a me personalmente non frega assolutamente nulla di quello che uno si compra. Io ho un furgonato basic e lo ritengo troppo ingombrante per come vorrei il mio mezzo ideale, non mi sognerei minimamente di comprare qualcosa di più. Altri hanno risposto che invece trovano più comodo portarsi dietro tutto.
Ma si sai che è sport nazionale criticare a priori (qui come su Facebook) tutto ciò che è diverso da quello che si ha (o ci si può permettere) poi ti diranno che il camperista VERO non ha questo, va in giro senza bisognodi quello e sono sempre loro i veri camperisti io mi godo quello che ho e gli accessori che mi piacciono e me la rido alla grande perché secondo me dietro a certe cattiverie c’è solo tanto rosicare ammiro chi sa dire la sua senza la pretesa di avere la verità assoluta in mano, senza il far pesare gli anni di passione e le esperienze… è un hobby ed in quanto tale ognuno deve viverlo per come gli piace di più (a mio parere)
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/10/2022 alle 17:55:44Sinceramente sono molto lineare… quello che ho scritto qui sopra e di la era proprio per risposte come le tue che poco hanno a che fare con il topic… altro che razzolare male ma ogni volta che intervieni hai sempre quel fare che non capisco… vabbè sarò io che interpreto male
A proposito di chi non critica qui e lì. Predichi bene ma razzoli male.
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 09/10/2022 alle 19:05:30Saresti così gentile di riportare le mie risposte che non c'entrano nulla con i post cui fai riferimento e in particolare quello sulle sospensioni? Poi ne parliamo
Sinceramente sono molto lineare… quello che ho scritto qui sopra e di la era proprio per risposte come le tue che poco hanno a che fare con il topic… altro che razzolare male ma ogni volta che intervieni hai sempre quel fare che non capisco… vabbè sarò io che interpreto male
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/10/2022 alle 20:07:04Tranquillo non serve battibeccare ad oltranza ed inquinare il forum, passo il mio tempo in modo migliore di cosi
Saresti così gentile di riportare le mie risposte che non c'entrano nulla con i post cui fai riferimento e in particolare quello sulle sospensioni? Poi ne parliamo
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 09/10/2022 alle 22:06:33Nessun battibecco, la verità è che le frasi non puoi scriverle perché non ci sono. Questo si chiama scrivere volutamente cose inesatte essendo prevenuti per antipatia. E qui chiudo.
Tranquillo non serve battibeccare ad oltranza ed inquinare il forum, passo il mio tempo in modo migliore di cosi si vede che non c’è affinità ma ce ne faremo una ragione buoni km e buona vita
In risposta al messaggio di obbistica one del 14/10/2022 alle 19:23:14guarda che si può fare, ho parcheggiato il camper in un parcheggio pubblico a pagamento, il rimorchio era parcheggiato vicino, ho fatto due pagamenti e attaccati sul vetro laterale del camper, su un biglietto ho scritto, rimorchio e targa, prima di fare questo ho telefonato al numero di telefono presente sulla colonnina, ed ho chiesto se potevo, mi hanno detto che non ci sono problemi, ho scaricato la moto e siamo andati a vedere il museo sul passo rombo, siamo rientrati la sera, a Rablà in Alto Adige
Grazie a tutti per i suggerimenti, non pensavo di scoperchiare un vespaio. Mi rendo conto che aggiungere un carrello al camper è un una palla al piede, immagino non sia facile trovare spazi adeguati in libera, e anche seli trovassi non credo sia opportuno sganciare un carrello e lasciarlo incustodito per andare a girovagare con la moto. Pensavo solo ad aree di sosta dove comunque dovrebbero essere sorvegliati i mezzi e le attrezzature e la mia domanda era riferita a eventuali costi aggiuntivi e la possibilità di accedere in aree di sosta nei periodi di alta stagione, se a qualcuno fosse capitato di essere stato rifiutato perche troppo ingombranti. Leggendo tutti i post sono un po d'accordo con tutti riguardo alla macchina guidata dalla moglie, piuttosto che avere un mezzo meno ingombrante possibile, ma io ho la mia moto e mi piace girare con essa. avendo il camper vorrei visitare luoghi piu lontani senza dover per forza rientrare a casa la sera, piuttosto che dormire in albergo. Vorrei unire l'utile al dilettevole. Di nuovo grazie a tutti
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/10/2022 alle 22:02:31Da questa foto si capisce tutto. E chi doveva passare dietro ? o parcheggiare dove hai messo la moto ti doveva chiedere per piacere?
guarda che si può fare, ho parcheggiato il camper in un parcheggio pubblico a pagamento, il rimorchio era parcheggiato vicino, ho fatto due pagamenti e attaccati sul vetro laterale del camper, su un biglietto ho scritto,rimorchio e targa, prima di fare questo ho telefonato al numero di telefono presente sulla colonnina, ed ho chiesto se potevo, mi hanno detto che non ci sono problemi, ho scaricato la moto e siamo andati a vedere il museo sul passo rombo, siamo rientrati la sera, a Rablà in Alto Adige qui ero a Gambatesa, ho lasciato camper e rimorchio e sono andato a Matera, prima di lasciare tutto incustodito ho chiesto a due signore che abitavano li vicino, se era sicuro, mi hanno detto di andare tranquillo, saranno rimaste sul balcone a controllare tutto il giorno, non lo so, comunque non hanno toccato nulla
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2022 alle 10:30:36Non ce la fai a non fare polemica, vero?
Da questa foto si capisce tutto. E chi doveva passare dietro ? o parcheggiare dove hai messo la moto ti doveva chiedere per piacere?
In risposta al messaggio di Gege01 del 17/10/2022 alle 14:16:52Io ho scritto per quello che vedo e vedo cose non in regola. Tu hai scritto per criticare me OT. Vedo una situazione arrogante, io sono sistemato tu che arrivi arrangiati. Ma se tu sai come è andata allora mi arrendo.
Non ce la fai a non fare polemica, vero? Non riesci neanche lontanamente ad immaginare che la situazione che vedi è stata fatta MENTRE stava scaricando la moto e che prima di andare ha sistemato tutto; no, l'importante è intervenire senza motivo solo per il gusto di criticare e giudicare. Mah....
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2022 alle 10:30:36la foto non è stata fatta nel posto di cui parla nel post
Da questa foto si capisce tutto. E chi doveva passare dietro ? o parcheggiare dove hai messo la moto ti doveva chiedere per piacere?
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2022 alle 10:30:36hai un rimorchio?
In risposta al messaggio di ledzep del 17/10/2022 alle 18:15:38No, leggi bene, la foto si riferisce ad un paese in provincia di Matera, il racconto che hai riportata in Trentino alto Adige
la foto non è stata fatta nel posto di cui parla nel post ho parcheggiato il camper in un parcheggio pubblico a pagamento, il rimorchio era parcheggiato vicino, ho fatto due pagamenti e attaccati sul vetro laterale delcamper, su un biglietto ho scritto, rimorchio e targa, prima di fare questo ho telefonato al numero di telefono presente sulla colonnina, ed ho chiesto se potevo, mi hanno detto che non ci sono problemi, ho scaricato la moto e siamo andati a vedere il museo sul passo rombo, siamo rientrati la sera, a Rablà in Alto Adige
In risposta al messaggio di ledzep del 17/10/2022 alle 18:15:38esatto, quella foto è a Gambatesa sotto il campetto da calcio
la foto non è stata fatta nel posto di cui parla nel post ho parcheggiato il camper in un parcheggio pubblico a pagamento, il rimorchio era parcheggiato vicino, ho fatto due pagamenti e attaccati sul vetro laterale delcamper, su un biglietto ho scritto, rimorchio e targa, prima di fare questo ho telefonato al numero di telefono presente sulla colonnina, ed ho chiesto se potevo, mi hanno detto che non ci sono problemi, ho scaricato la moto e siamo andati a vedere il museo sul passo rombo, siamo rientrati la sera, a Rablà in Alto Adige