In risposta al messaggio di cristiani del 23/11/2019 alle 21:24:27Prova a dare un filino di gas in più , non è pericoloso e dannoso per i consumi, e miracolo i tir non ti raggiungeranno se non all auto grill.
buonasera a tutti vorrei sapere se è capitato a qualcuno di voi di essere presi di mira da qualche tir. Mi spiego meglio,premetto che la mia velocità in camper oscilla tra i 90 e 100km, presumo sia anche quella tenutadalla maggior parte dei tir, sta di fatto che quasi ad ogni uscita mi trovo qualche ******* che comincia a sfanalare. si avvicina con fare minaccioso, e poi supera strombazzando e stringendo. il weekend scorso un idiota, superandomi, mi ha fatto il gesto della pistola(l'ho inteso come: ti sparerei)- Sono rimasto basito anche perchè tra loro stanno in fila indiana, ci mettono tre mesi a superarsi formando file chilometriche e nessuno dice nulla. evidentemente il mio camper gli risulta antipatico. Pazienza, cercherò di ignorare gli ignoranti cristiano
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di cristiani del 23/11/2019 alle 21:24:27Hai ragione.
buonasera a tutti vorrei sapere se è capitato a qualcuno di voi di essere presi di mira da qualche tir. Mi spiego meglio,premetto che la mia velocità in camper oscilla tra i 90 e 100km, presumo sia anche quella tenutadalla maggior parte dei tir, sta di fatto che quasi ad ogni uscita mi trovo qualche ******* che comincia a sfanalare. si avvicina con fare minaccioso, e poi supera strombazzando e stringendo. il weekend scorso un idiota, superandomi, mi ha fatto il gesto della pistola(l'ho inteso come: ti sparerei)- Sono rimasto basito anche perchè tra loro stanno in fila indiana, ci mettono tre mesi a superarsi formando file chilometriche e nessuno dice nulla. evidentemente il mio camper gli risulta antipatico. Pazienza, cercherò di ignorare gli ignoranti cristiano
In risposta al messaggio di cristiani del 23/11/2019 alle 21:24:27Io credo che atteggiamenti del genere non ammettano giustificazioni di sorta, anzi, denotano prepotenza stradale da condannare (meglio sanzionare) senza riserva.
In risposta al messaggio di salito del 23/11/2019 alle 23:25:57Ognuno è libero di guidare alla velocità che vuole quindi dare un tantino di gas in più per evitare camionisti arroganti e maleducati non mi sembra sia la soluzione migliore quando si è alla guida a maggior ragione con un tir credo sia opportuno evitare gesti e sorpassi inadeguati... Siamo in autostrada non in una pista di gara...
1 noi camperisti andiamo a spasso con la famiglia a bordo 2- loro viaggiano per sfamare e tornare alla loro famiglia 3 la velocità segnata sul tachimetro è falsa 4.loro viaggiano a tutto gas per il punto .2.la loro velocitàè quella concessa di legge con limitatore di velocità e tachigrafo .5.hanno tot ore di viaggio tot ore di fermo per pausa e riposo da far coincidere con l orario di apertura chiusura dei magazzini dove caricare.scaricare ecc.eccc già discusso in vari Topic trovato solo questo
In risposta al messaggio di cristiani del 24/11/2019 alle 08:50:04Occhio a parlare di maleducazione. Sicuramente lo è chi ti ha fatto il segno e chi ti stringe, ma come tu pensi che sia maleducato quello che ti sfanala solo perché deve togliere il cruise, starti dietro col gas manuale, aspettare la corsia di sorpasso libero, impiegare 10 km per superarti, sempre se a metà non acelleri, impiegare altri km per riprendere la velocità costante, ecc... figurati cosa pensa lui della tua educazione che puoi evitargli tutto questo andando a velocità costante o a 2km all’ora in più?
a parte i camper dotati di cruise control, ed il mio non ce l'ha, credo sia normale non riuscire a mantenere una velocità supercostante. questo significa che chi ,invece, ha la possibilità di impostarla automaticamentedebba asfaltare gli altri?. Rispetto assolutamente coloro che stanno lavorando, ma ciò non significa che debba guidare il camper ad una velocità che non mi faccia sentire sicuro. Ed io sopra i 100km|h no lo sono. Che sia invece maleducazione di cui stiamo diventando tutti maestri(vedi tante risposte qui sul forum ad esempio)?
In risposta al messaggio di cristiani del 24/11/2019 alle 08:50:04""... che stanno lavorando, ma ciò non significa che debba guidare il camper ad una velocità che non mi faccia sentire sicuro. Ed io sopra i 100km|h no lo sono. Che...""""
a parte i camper dotati di cruise control, ed il mio non ce l'ha, credo sia normale non riuscire a mantenere una velocità supercostante. questo significa che chi ,invece, ha la possibilità di impostarla automaticamentedebba asfaltare gli altri?. Rispetto assolutamente coloro che stanno lavorando, ma ciò non significa che debba guidare il camper ad una velocità che non mi faccia sentire sicuro. Ed io sopra i 100km|h no lo sono. Che sia invece maleducazione di cui stiamo diventando tutti maestri(vedi tante risposte qui sul forum ad esempio)?
In risposta al messaggio di cristiani del 23/11/2019 alle 21:24:27Tu hai ragione e loro torto a qualsiasi velocità tu vada. Ogni giustificazione è inappropriata, e non sono solo i tir che fanno dispetti.
In risposta al messaggio di Panzer del 24/11/2019 alle 12:38:16E questo non è un comportamento da condannare? Io ad un camionista così che gioca con la vita delle persone su un autostrada per sentirsi bravo e probabilmente per lui più forte gli togliere la patente e gli farei cambiare lavoro!!
Autostrada dei fiori velocità 110 km orari, arriva dietro di me un tir mi sorpassa di brutto in ingresso galleria e con una mezza serpentina in chiusura mi costringe a frenare , evvabé...pazienza, dietro un altro tir mispinge, trombe, fari, che avrei dovuto fare? La kapò spaventata, io incavolato nero, tolgo una marcia e cambio corsia, la velocità era decisamente aumentata, inoltre il viadotto era in salita ragion per cui i carri sono a livello di velocità sfavoriti, nel frattempo alle mie spalle si è formato un codazzo di vetture, di conseguenza mi aggiungo al sorpasso del tir che precedentemente mi aveva superato con la manovra di chiusura, ebbene improvvisamente senza nessuna segnalazione con gli indicatori di direzione, il DELINQUENTE cambia corsia, e non contento effettua una brusca frenata, grazie al BAS e al cu.lo sono riuscito ad evitare il tamponamento, dopo di che il bravo camionista e rimasto a cavallo delle due corsie impedendo a me è chiunque il sorpasso, dopo un tot di km in lontananza vede un lampeggiante della polizia, allora come un povero cherubino riduce la velocità e va in corsia di destra, non sto a raccontare gli improperi degli automobilisti che lo hanno finalmente potuto superare, li ho poi realizzato che II due tir erano insieme, stesse insegne, stessa targa STRANIERA, mi hanno messo in mezzo come un sandwich, bon sono uscito primo casello, e ho cercato di far ragionare la kapò spaventatissima. Non avevo mai vissuto un’esperienza del genere. Una volta i camionisti erano catalogati angeli delle strade, pronti ad aiutare chiunque avesse bisogno, oggi a parte pochi sono un pericolo esagerato nelle autostrade , e noi qui a fare lettere aperte per cento o duecento kg di sovrappeso, i camper con le bombole, ma per favore... ecco dove bisognerebbe discutere, poi fate un po’ voi.
In risposta al messaggio di Panzer del 24/11/2019 alle 12:38:16poverini...stanno lavorando duro x sfamare la famiglia, mica come i camperisti che sono in giro a fare un c... e buttano i soldi dal finestrino.Hanno tutto il diritto di fare gli
Autostrada dei fiori velocità 110 km orari, arriva dietro di me un tir mi sorpassa di brutto in ingresso galleria e con una mezza serpentina in chiusura mi costringe a frenare , evvabé...pazienza, dietro un altro tir mispinge, trombe, fari, che avrei dovuto fare? La kapò spaventata, io incavolato nero, tolgo una marcia e cambio corsia, la velocità era decisamente aumentata, inoltre il viadotto era in salita ragion per cui i carri sono a livello di velocità sfavoriti, nel frattempo alle mie spalle si è formato un codazzo di vetture, di conseguenza mi aggiungo al sorpasso del tir che precedentemente mi aveva superato con la manovra di chiusura, ebbene improvvisamente senza nessuna segnalazione con gli indicatori di direzione, il DELINQUENTE cambia corsia, e non contento effettua una brusca frenata, grazie al BAS e al cu.lo sono riuscito ad evitare il tamponamento, dopo di che il bravo camionista e rimasto a cavallo delle due corsie impedendo a me è chiunque il sorpasso, dopo un tot di km in lontananza vede un lampeggiante della polizia, allora come un povero cherubino riduce la velocità e va in corsia di destra, non sto a raccontare gli improperi degli automobilisti che lo hanno finalmente potuto superare, li ho poi realizzato che II due tir erano insieme, stesse insegne, stessa targa STRANIERA, mi hanno messo in mezzo come un sandwich, bon sono uscito primo casello, e ho cercato di far ragionare la kapò spaventatissima. Non avevo mai vissuto un’esperienza del genere. Una volta i camionisti erano catalogati angeli delle strade, pronti ad aiutare chiunque avesse bisogno, oggi a parte pochi sono un pericolo esagerato nelle autostrade , e noi qui a fare lettere aperte per cento o duecento kg di sovrappeso, i camper con le bombole, ma per favore... ecco dove bisognerebbe discutere, poi fate un po’ voi.
In risposta al messaggio di salito del 24/11/2019 alle 09:30:19Ciao salito io non darei proprio tanta ragione ai camionisti va be che loro viaggiano per lavoro noi per villeggiare, però quando io viaggio con camper+rimorchio tengo una velocità di 90 km/h da contachilometri che sono 85 da gps, i camion mi sorpassano tutti sta di fatto che io viaggio tranquillo in prima corsia, se come dici tu uno deve viaggiare un filo sopra a loro (camionisti) ti ritroveresti a viaggiare alternativamente tra due corsie, cosa che fanno i camionisti tra loro, se sto villeggiando permetti che viaggio da villeggiante, noi camperisti ci stressiamo già al lavoro (be io da due anni non più).
... che stanno lavorando, ma ciò non significa che debba guidare il camper ad una velocità che non mi faccia sentire sicuro. Ed io sopra i 100km|h no lo sono. Che... avanti così con le fakenews in italiano Bal.le i camiontir non viaggiano a 100 km/h per stare davanti a loro per non frenarli o obbligarli ad un sorpasso kilometrico è sufficiente viaggiare ai 95 km/h che sul tachimetro apparirà la velocità ( fasulla ) stratosfericamentr Pericolosa dei 105/110 cruiser controll? Per mantenere una velocità variabile tra i 100 e i 110 ( falsi ) ? Arroganza ? Pericolosità ? DeiTir ? Oppure Arroganza di chi guida veicoli al di sotto della velocità degli altri, creando rallentamenti e obbligando altri a sorpassi kilometrico ? (per vacanza che possono viaggiare a più dei 100 reali.effettivi)
In risposta al messaggio di smilzo del 24/11/2019 alle 15:06:25Nooo.... ma lui da ragione a tutti, pur di parlar male dei camperisti...li incita a viaggiare al di sopra della velocità dei camionisti.
Ciao salito io non darei proprio tanta ragione ai camionisti va be che loro viaggiano per lavoro noi per villeggiare, però quando io viaggio con camper+rimorchio tengo una velocità di 90 km/h da contachilometri che sono85 da gps, i camion mi sorpassano tutti sta di fatto che io viaggio tranquillo in prima corsia, se come dici tu uno deve viaggiare un filo sopra a loro (camionisti) ti ritroveresti a viaggiare alternativamente tra due corsie, cosa che fanno i camionisti tra loro, se sto villeggiando permetti che viaggio da villeggiante, noi camperisti ci stressiamo già al lavoro (be io da due anni non più).