quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/11/2010 09:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Roberto66! ha perfettamente ragione[^] Il discorso che ha fatto per l'acqua vale anche per la riserva elettrica! Pure io ho due bimbi, ma se gli insegni una cosa loro la fanno! il problema è come fare per insegnarlo!...ma nessuno è nato genitore... FerroBass
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/11/2010 16:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il bello di quasta storia è che la racconti anche [:D][:D][:D][:D] Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 17/11/2010 17:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti! i tuoi interventi vanno sempre oltre ogni aspettetiva!! A me chi usa il generatore qualche volta da fastidio, ma da 24 anni che vado in camper non ho MAI avuto intenzione di comprarlo.Nè tantomeno ho mai provato invidia per chi lo possiede. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 17/11/2010 17:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto pienamente quello che hai detto questo è anche uno dei motivi che portano le autorità comunali a farci star fuori dai paesi e consiglio a tutti gli Amici con il gruppo di verificare se la propria polizza copre gli eventuali danni che possono cagionare . Ciao Stefano
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 17/11/2010 17:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E cosa devo Fare ? Far finta di NON essere uno CreAtino?[:(][:(][:(] Se uno si rende conto di una cosa, e la nega o la nasconde, credo sia Ipocrita[:I] Questo, col senno di poi, mi ha fatto valutare che, il Generatore, NON mi serviva prima, e NON mi serve dopo, almeno per le mie abitudini, però, sai com'è, come i bambini, ti ingolosisci, perchè Tutti (a te sembra ma non è così) hanno "Lo Zaino dei Power Rangers" e lo vuoi anche tu, anzi, NON ne puoi fare a meno [:0][:0][:0][:0] O Forse sì [:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 16/11/2010 19:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza sta nel fatto che un generatore può essere utile a te, e non il contrario.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/11/2010 16:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nooo! questa è una barzelletta [:D][:D],da te questa no![;)] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/11/2010 21:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece NO, Purtroppo[:D][:D][:D][:(][:(][:(] Da Magazzino a Camper in 10" netti, e passando per il pit stop del distributore...poi uso notturno...e chi ha visto il disegnino con scritto On e OFF... e poi "Ma Vuoi che IO Legga le Istruzioni D'Uso [?][?][?][?] Ma SCHERZIAMO !!" ...Infatti[V][V][V][xx(][xx(][xx(] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 17/11/2010 21:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dado ti dico che da neocamperista non so unkazz di generatori forse un giorno ne riparleremo peccato che l efoy costi cosi' tanto si eviterebbbero discussioni e guerre .....chiaro che se mi accendono il generatore alle 2 di notte io li butto giu' dal camper
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/11/2010 21:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be! allora ti racconto la mia , visto che anche io non leggo le istruziuoni ( cosa vuoi che mi servano! ) porto a casa il generatore , metto la benzina e nisba , praticamente ho consumato la corda d'avviamento , smonto la candela e controllo che non arriva corrente...[:(!]in 30 secondi, i****...o come una pantera con le emorroidi vado al negozio , loro , vedendomi leggermente alterato me lo cambiano senza battere ciglio , vado a casa ed anche quello non va, finalmente mi decido a leggere le istruzioni e mi accorgo che veniva fornito senza l'olio motore , ed avendo una sicuezza non partiva...[V][V]
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 17/11/2010 17:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ecco un altro che si vanta dei suoi anni da camperista che differensa cè tra uno che possiede il camper da 24 anni e uno come me da 4? io ho notato che quelli piu maleducati sono proprio gli ansiani è un lugo comune che noi giovani non abbiamo rispetto. io ho 32 anni porto rispetto ha chi a rispetto non centra niente l eta. e non vedo cosa centra avere da 24 anni il camper. vedo molti ansiani che la sera accendono le candele dentro al camper è un po ridicola come cosa e poi con il rischio di creare un incendio, ma mettere i led no? ognuno il camper lo usa come vuole non ci sono regole del camperista basta non dare troppo fastidio
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 18/11/2010 12:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho 40 anni e il camper l'ho da 4 anni. i miei 2 bambini fanno qualche schiamazzo ma ad oggi nessuno mi ha fatto notare che infastidivo, anche perchè quando penso che esagerino, li richiamo all'ordine (per quello che è possibile). Non ho il generatore e, sinceramente, non ho un'opinione negativa di chi lo ha. Non ho il cane o il gatto ecc. ecc. non parcheggio vicino ad un altro camper se ho un'alternativa, anche scomoda. Questa premessa per chiederti cosa fai visto che sono così e mi sembra di rientrare tra i pochi che non ti posso infastidire, il generatore lo accendi ugulamente? e quando lo accendi dove lo metti? Ritengo che il problema non sia se viene usato in orario consono e se viene insonorizzato, il problmea vero è il gas di scarico. A voi piace respirare il gas di scarico della vostra auto? e pensate che quella (l'auto) è catalizzata.
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 18/11/2010 12:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma vi rendete conto che andiamo in camper per vivere all'aria aperta ed essere liberi dalla schiavitù di tutto ciò che c'è dentro casa? o dai vicini rumorosi? vi serve corrente? andate in una AA allacciate il cavo e spendete 5-10€... lo so che secca spendere soldi ma non credo che un generatore costi molto meno ammortizzato nel tempo...