quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 15/11/2010 19:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti sembre di esagerare nella prima parte del messaggio? qualcuno si potrebbe offendere qualcuno potrebbe dire che è feccia chi non sa scrivere in italiano... altri potrebbe scrivere che è un fallito chi va in montagna... altri al mare, e via dicendo. Non finirebbe più... Io eviterei certe cose Cordialmente, Cortes
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 15/11/2010 19:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non condivido il tuo pensiero. Non siamo tutti quanti obbligati a fare dei figli, e a crescerli. A mio parere sono più fallite quelle persone che crescono i loro figli in modo maleducato, o che non li richiamano quando il loro chiasso diventa di disturbo per la quiete pubblica. Per il generatore...da sempre sono fra quelli che non lo sopportano oggigiorno però esistono soluzioni più ecologiche e meno rumorose, vedi e-foy. Francesco
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 24/11/2010 00:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che non ci sia punto d'incontro trà chi ce l'ha e chi non ce l'ha. Il disaccordo è trà chi lo usa male o impropriamente e chi non lo usa. L'attrezzo, salvo qualche caso, è assolutamente inutile. Adoperarlo per farsi il caffè espresso, per fare vedere il dvd, per usare l'aria condizionata, cioè per fare lo sborone è una assurdità totale.E lo è ancora di più chi lo usa perchè non ha i soldi per fare una degna manutenzione all'impianto di produzione elettrica del camper (batterie nuove, agm, pannelli solari ecc. ecc.). Ma siccome siamo in un paese dove uno può fare assolutamente ciò che vuole ecco che ci si esprime ai massimi livelli di inciviltà, arroganza e maleducazione anche su questo punto. Se uno se ne và sul monte cucco da solo o in compagnia di suoi similari esemplari a me non dispiace proprio, ma che costoro si frammischino tra camperisti "normali" e per ciò intendo persone che hanno preso il camper per vivere nella natura, per visitare il mondo, ma sopratutto perchè nessuno gli venga a rompere le [8][8] con quel bestiale ronzio sotto le orecchie (peraltro evitabilissimo) da un fastidio che non ce n'è di peggio. Ora generalizzare che è una cosa normale è sbagliatissimo, dobbiamo distinguere bene le cose. Il generatore disturba. Lo volete usare lo stesso? Bene siate certi che ci state massacrando la tranquillità. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/11/2010 08:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra che noi due ci siamo già confrontati sull'argomento comunque ti descrivo il mio uso del generatore. Ho un generatore diesel da 4 kw insonorizzato e naturalmente posto dentro il mio camper lo uso poschissimo e cerco di rompere le[8][8] il meno possibile perchè mi rendo conto che per quanto silenziato non lo è mai abbastanza,le mie batterie sono efficenti(scusa mi gratto[:D]) per i servizi ne ho 2 una da 200 e l'altra da 140 amper e non mi è mai successo di accenderlo per ricaricarle ma per fare il caffè(operazione tutto compreso di max 2 minuti) che cerco di non fare all'alba e per asciugarci i capelli diciamo 10 min al massimo anche questa operazione di solito fatta a ore decorose e generalmente avverto il mio vicino che l'accensione del gen. non durerà piu' di 10-15 min,mi è successo di usarlo al porto in grecia per accendere l'ac ma ho ritenuto opportuno allontanarmi e quando mi sono messo in coda ho spento l'aggeggio maledetto[:D] Ora mi domando con questo uso del generatore quanto fastidio posso dare? Aggiungo che se qualcuno si lamentasse sarei certamente pronto a spegnere e a scusarmi per il disturbo ma sinceramente non lo capirei.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 24/11/2010 12:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Carlomario, se tutti i campergeneratoristi fossero educati e rispettosi degli altri come te, il problema non esisterebbe affatto. Ben sai invece poichè da molto percorri le vie del plen air che la realtà è ben lungi da essere uguale al tuo virtuoso comportamento. Un profondo rispetto verso un buon collega. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 24/11/2010 12:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa mi sembra una favola [:X][8)][:X] E si sa che certe cose succedono solo nel modo delle favole... [:)] A me non è mai successo che qualcuno mi avvisasse dell'accensione del generatore. Semmai un ignorante con il quale ho scambiato 4 parole mi ha detto "guarda che questa notte se ho un calo di batteria lo faccio partire senza problemi" [|)]. Questo è il mondo della cruda realtà [xx(] id="navy">
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 24/11/2010 12:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciaop a tutti!!a me il conce lo sta montando proprio in questo momento(tec 29)...e sicuramente l'uso che ne faro' e' pari pari quello di carlomario che qui ho quotato...a parte il caffe' che lo continuero' a fare con la moka!! e secondo me tutti lo dovrebbero usare cosi'!! e anche io penso che non e' l'aggeggio che puo' dar fastidio ma come lo si usa!!
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 24/11/2010 17:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tutti qui su COL sono quelli che lo usano in questo modo? Vi hanno rilasciato il brevetto alla registrazione [?][:D]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 24/11/2010 18:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si i nfatti su COL sono tutti perfetti, anche i padroni dei cani che raccolgono la cacca e tengono il cane sempre al guinzaglio, gli altri non frequentano COL... Pietro
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 24/11/2010 16:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e lo so bene come sono i camperisti [:D][:D] farei fatica anche io a credere alle mie parole[:D][:D] e non ti nego che anche io ho fatto fatica a trattenermi dall'andare a lamentarmi per un generatore acceso per ore per far vedere la tv ai bambini ma la gente lo sa che esistono gli inverter o le tv a 12v?[}:)][}:)] per questo motivo quando riesco avverto il vicino di turno che il mio gen.rimarrà acceso per poco perchè quando senti accendere un generatore non puoi sapere quanto ci rimarrà e c'è una bella differenza sapere che entro pochi minuti si spegnerà,che ne pensi?
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 24/11/2010 12:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora mi domando con questo uso del generatore quanto fastidio posso dare? Nessuno se mi offri il caffè[}:)][:D] Saluti p.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/11/2010 21:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiudicato[:D][:D] con estremo piacere. ma bisogna aggiungere circa 30 secondi di accensione[V][:)]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 24/11/2010 21:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok , ci organizziamo , tu accendi e fai il caffè , io tengo buoni gli altri....[;)]ognuno il suo compito, poi ci beviamo il caffè Ciao P.
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 24/11/2010 22:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo!! Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 24/11/2010 22:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dimentichiamo che nonostante l'ampia frequentazione di questo forum da parte di noi camperisti, non raggiungiamo neanche il 10 per cento di coloro che usano il nostro stesso modo di fare vacanza, ed è abbastanza logico immaginare e sperare che tra noi il 99 per cento cerca di comportarsi nel migliore dei modi, rispettando i criteri per un corretto uso dei nostri mezzi nei riguardi del prossimo. Per quanto mi riguarda ho l'efoy, e non ho animali a bordo[:D][:D], oltre a parcheggiare non imcollato ad altri mezzi. Cordiali Saluti Marino2