quote:Risposta al messaggio di Faros inserito in data 02/02/2011 20:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se e' meno di sette metri ci può andare.
quote:Risposta al messaggio di tex68 inserito in data 02/02/2011 19:51:19 IL VERO CAMPERISTA NON VIAGGIA A QUELLE VELOCITà ELEVATE! >> Vuoi essere così gentile da fornirci le coordinate del manuale dove hai letto questa notizia? Edizione, prezzo, disponibilità... A seconda delle situazioni essere VERO CAMPERISTA dipende dal non usare: -generator; -condizionatore; -essere duri e puri; -andare in bicicleta; -ecc..
quote:Risposta al messaggio di dario62 inserito in data 02/02/2011 21:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mille folte più sicuro una camper con freni adeguati che va a 130 piuttosto che una Panda lanciata a 100 Km/h!
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 03/02/2011 06:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo sia un'informazione impossibile da avere, poichè dipende da troppe variabili (tempo di reazione dell'autista, fondo stradale, stato di manutenzione dell'automezzo, tipo di pneumatico, condizioni meteorologiche, ecc.). Ricordiamochi che a 130 kmh in un secondo si percorrono circa 36 metri.
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 02/02/2011 14:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aaah! gia tu sei giornalista quindi lo sai come funziona! non è che ti senti preso in causa nella discussione dei ma o dei se?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/02/2011 23:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre più convinto della mia teoria del possessore di camper [:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 03/02/2011 13:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sante!
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 03/02/2011 15:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hanno fretta di andare a scaricare e caricare che fretta vuoi che abbiano? E poi almeno loro hanno il limitatore di velocità a 90 km (anche se tanti lo taroccano a 100/110). Il problema loro sono le ore di guida, oggi con le tessere magnetiche fanno più fatica ad ingannare la Polizia (a parte che non si vede in giro) come facevano prima con i dischi registratori. Con le poche ore di guida che possono fare debbono percorrere più km possibili. Bè comunque loro stanno lavorando, noi in camper stiamo ****eggiando, potremmo benissimo andare tutti più piano. Non dimentichiamo mai che portiamo a spasso noi e la nostra famiglia dentro a delle scatole di cartone ed un urto o uno scoppio di una gomma li disintegra, anche se qualcuno con il quale non voglio assolutamente entrare in polemica pensa che a 130 km o più si possa andare, bè lasciate che ci vada lui! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 03/02/2011 15:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non dirlo a me
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 03/02/2011 16:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andare ai 129 km/h è legale, andare ai 131 no. Potremmo disquisire per ore sulla differenza che fanno 2 km/h, io credo molta poca, ma è il difetto di qualsiasi limite. Un domani tutti i mezzi saranno controllati da un gps collegati ad un cervellone centrale, con multe in automatico se si sgarra, e magari ci saranno dei limiti che variano in automatico col variare delle condizioni di traffico e meteorologiche. Cosicchè in certi casi sarà normale andare ai 160, in altri si potrà andare non oltre i 90. Oggi questa operazione la si deve fare con il nostro cervello. Il limite massimo di velocità non è una velocità obbligatoria. Sta all'intelligenza e sensibilità di ciascuno valutare quando premere e quando meno. Uno che va oltre i 130 è semplicemente fuori legge. Se va molto oltre è anche molto pericoloso per se stesso, e quello che è più grave per gli altri dentro e fuori il suo camper/auto.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/02/2011 17:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dirlo a me 2[:D] Io in camper viaggio da 90 a 100 mai di più lo faccio oggi che viaggio con un pat C e lo facevo prima con un patente b,sono perfettamente al corrente,purtroppo,su cosa viaggio e devo essere sincero ogni tanto mi fa paura essere protetto da un foglio di polistirolo[}:)] Ironizzavo solo sulla classica uscita sui comportamenti del vero camperista ,che mi fa sempre più ridere.
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 03/02/2011 16:15:25 anche se qualcuno con il quale non voglio assolutamente entrare in polemica pensa che a 130 km>> Indovina chi è? [:D]