quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/02/2011 17:06:43 Uno che va oltre i 130 è semplicemente fuori legge. >> Esiste la tolleranza del 5%. Quindi fuori legge o meno si è sanzionabili da 136,5.
quote: Se va molto oltre è anche molto pericoloso per se stesso, e quello che è più grave per gli altri dentro e fuori il suo camper/auto.>> No. In Italia (e in molti Paesi europei) è fuori legge e basta. Che sia molto pericoloso è altro discorso. La legge (CdS) prevederebbe l'esistenza di tratte autostradali a 150. In Germania le autostrade sono senza limiti e vi ho viaggiato con alcune auto prese in affitto anche sul filo dei 230. Ciononostante venivo, anche se non spessisimo, superato dal atre autovetture! Solitamente faccio centro Monaco - centro Berlino in 4 ore - 4 ore e 10 minuti. Una media da quando metto in moto a quando arrivo di 140 Km/h. E parlando di media significa che dove posso andare a ruota libera ci vado!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/02/2011 18:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prof, e lo stesso discorso della sosta .....puoi per la legge sostare dove vuoi ,ma con il camper devi aver il buon senso di parcheggiare dove non rompi.... puoi per legge in germania ,per esempio ,andare a 200kh ma con un po di buon senso....forse e meglio non superare i 150-160...[:D][:D] Comunque anchio ,con campo libero ,viaggio tra i 120-130. Ovvio che se ce traffico mi adeguo a velocita più moderate. saluti marco
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/02/2011 18:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "anche sul filo dei 230" capirai , un Jet va molto di piu' [:)]
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 03/02/2011 19:22:52 Prof, e lo stesso discorso della sosta ...puoi per la legge sostare dove vuoi ,ma con il camper devi aver il buon senso di parcheggiare dove non rompi... >> Veramente ho sempre sostato ove consentito dalla legge ovvero dove è consentita la sosta alle autovetture. Se a qualcuno la mia sosta poteva dar fastidio... Beh, problemi suoi, non miei!
quote: puoi per legge in germania ,per esempio ,andare a 200kh ma con un po di buon senso...forse e meglio non superare i 150-160... >> Dipende da quale auto usi! Se uso la mia che non supera i 180 vado a 170/175, ma se gli organizzatori dei miei concerti mi forniscono una Mercedes serie 500 il discorso cambia!
quote: Comunque anchio ,con campo libero ,viaggio tra i 120-130. Ovvio che se ce traffico mi adeguo a velocita più moderate. >> Ovvio!
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 03/02/2011 22:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove esistono i limiti si rispettano, ma dove non esistono come in Germania?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/02/2011 22:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo me a prevalere deve sempre essere il buon senso, essere consapevoli degli imprevisti, poi chiaramente ognuno può sceglire di ammazzarsi come crede, l'importante che non tocchi agli altri. saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 03/02/2011 22:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul buon senso sono concorde! Il mio mi porta a ritenere 1000 volte più pericolosa una Panda lanciata a 100 km/h che una Mercedes 500 a 200 km/h! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/02/2011 22:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Su questo, concordo, ma vai piano comunque [;)]. ciao prof. buona notte, anzi, buona musica.[;)][:)].
quote:Risposta al messaggio di tex68 inserito in data 03/02/2011 22:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace averti fatto 2 palle. Pensa a me le fanno coloro che per ogni cosa tirano fuori la classificazione se si è o meno VERI CAMPERISTI. Non parliamo poi di quelli che autonomamente pensano di dettare legge sulle velocità a chi invece viaggia in regola!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/02/2011 18:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai capito quello che intendevo dire. Un limite è un limite, solo un numero. Tutti noi sappiamo che in certe occasioni è un numero anche troppo alto, in altre è un numero molto cautelativo.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/02/2011 23:14:58 Tutti noi sappiamo che in certe occasioni è un numero anche troppo alto, in altre è un numero molto cautelativo >> Tutti chi? Parlando di camper sembra questo "TUTTI" da te indicato (tranne me e qualche altro) si siano concentrati proprio su COL quando, viaggiando in autostrada, di camper che andavano più lenti di me ne incontravo davvero pochi! Quindi andiamoci piano con le generalizzazione "TUTTI" non suffragate da dati oggettivi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 03/02/2011 10:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso parlare per gli altri, ma a me hanno insegnato che il giornalista non si fa con i se i ma. Diciamo che qualche tempo fa ho aperto un posto molto simile e non è andata come mi aspettavo... Geppe
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/02/2011 18:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovo MOLTO più interessanti gli interventi di Gargyu!! ...che è tutto dire. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 04/02/2011 10:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> De gustibus non disputandum