quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/12/2010 15:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vabbé anche io sono abituato alla Francia dove gli automobilisti si mettono buoni dietro e non rompono i marroni, aspettano che i segnali e le condizioni della strada glie lo consentono, solo allora superano. E generalmente rispettando la distanza di sicurezza e a velocità moderate da codice. Invece qui nell'italietta che mi descrivete gli automobilisti generalmente sono una manica di deficienti assatanati, incapaci di valutare i rischi per se e per gli altri, imperiti e inesperti, oltre - va da se - ignoranti del CdS. Per piacere parliamo del mondo reale nel quale viviamo, non parliamo della fantascienza estera.
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 03/12/2010 19:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio talvolta la strada casellette fiano la cassa, di solito da solo in bici, ed è frequente che automobilisti tentino di sorpassarmi in curva,anche nei tornanti, senza visibilità ...
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 03/12/2010 22:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo in Francia? Anche nella tanto vituperata Svizzera, in Germania, in Austria, in Danimarca, in Olanda, ecc. Facciamo prima a dire: "al di fuori dell'italia". Geppe
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/12/2010 22:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene,allora potrai confermare che quello che ho detto è verità.Poi automobilisti che vogliono superare a tutti i costi purtroppo ci sono e sbagliano come i ciclisti a viaggiare affiancati,non trovi? Adriano
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 04/12/2010 13:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le cose non stanno come dici o come vuoi far credere. Un camperista (anche lo zozzone) nella stragrande maggioranza dei casi rispetta il CdS. Anche la percentuale di zozzoni non è poi così elevata. Un camperista che sosta liberamente nel rispetto del 185 è criticato nonostante rispetti le normative! Per contro, almeno nelle zone limitrofe a quella ove vivo, i ciclisti (e non parlo degli sportivi, ma di ragazzini che escono da scuola, vecchiette che fanno le mine vaganti, ecc...) sono un vero pericolo pubblico che mettono a repentaglio la propria ed altrui incolumità!
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 04/12/2010 16:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Queste discussioni al solito portano alla ribalta gli idioti tipici della media della popolazione italica. ?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/12/2010 14:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio! Se parliamo di violino io di fronte a te mi inchino, ma se parliamo di bicicletta io sono come il Cavaliere Nero, la conosci la barzelletta sul Cavaliere Nero di Gigi Proietti vero?[;)] Cmq siamo daccordo sui casi di utilizzo anomalo del mezzo a due ruote, anche se pur parlando la stessa lingua non ci capiamo. Poi prendo atto sul fatto che la tua zona pulula di ciclisti "indisciplinati". Infine quando si decide cosa occorre fare fatemi sapere! Ciao Taccio
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 05/12/2010 00:53:58 Antonio! Se parliamo di violino io di fronte a te mi inchino, ma se parliamo di bicicletta io sono come il Cavaliere Nero, la conosci la barzelletta sul Cavaliere Nero di Gigi Proietti vero? >> No, non la conosco! Avanti spara che mi piacciono le barzellette!
quote: Cmq siamo daccordo sui casi di utilizzo anomalo del mezzo a due ruote, anche se pur parlando la stessa lingua non ci capiamo. >> Se siamo concordi sull'uso anomalo non direi che non ci stiamo capendo!
quote: Poi prendo atto sul fatto che la tua zona pulula di ciclisti "indisciplinati". >> Dove abito i ciclisti PURTROPPO non esistono, salvo avere polmoni di acciaio e muscoli da Caterpillar... A Pesaro, ma ho visto che anche a Ferrara, Modena, Senigallia, ecc.. fanno come gli apre in città senza mai rispettare né sensi unici, né stop agli incroci, ecc... Fuori città sempre affiancati a chiacchierare incuranti dell'intralcio al traffico che causano e di rischi che ciò comporta soprattutto per loro stessi.
quote: Infine quando si decide cosa occorre fare fatemi sapere! >> Cioè. Scusa non capisco a cosa ti riferisci. Se puoi chiarirmi meglio il concetto...
http://www3.varesenews.it/itali...
ciao elio.m Romaquote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/12/2010 13:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che disgrazia, non si può morire così! Sentite condoglianze alle famiglie e che i colleghi ciclisti riposino in pace.