CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Basta con i ciclisti padroni. (impopolare)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 217
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 03/12/2010 alle: 22:18:12
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/12/2010  15:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vabbé anche io sono abituato alla Francia dove gli automobilisti si mettono buoni dietro e non rompono i marroni, aspettano che i segnali e le condizioni della strada glie lo consentono, solo allora superano. E generalmente rispettando la distanza di sicurezza e a velocità moderate da codice. Invece qui nell'italietta che mi descrivete gli automobilisti generalmente sono una manica di deficienti assatanati, incapaci di valutare i rischi per se e per gli altri, imperiti e inesperti, oltre - va da se - ignoranti del CdS. Per piacere parliamo del mondo reale nel quale viviamo, non parliamo della fantascienza estera.

Modificato da wwwexalto il 03/12/2010 alle 22:21:07
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31294
Inserito il 03/12/2010 alle: 22:28:16
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 03/12/2010  19:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Faccio talvolta la strada casellette fiano la cassa, di solito da solo in bici, ed è frequente che automobilisti tentino di sorpassarmi in curva,anche nei tornanti, senza visibilità ...
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 03/12/2010 alle: 22:36:47
Un mio collega per evitare un ciclista in contromano si è fatto 20 giorni in ospedale dopo aver cozzato su due autovetture posteggiate azz... il ciclista guarda caso non è obbligato ad essere assicurato ora come la mettiamo??
Braun48
Braun48
-
Inserito il 03/12/2010 alle: 22:52:28
Ciclisti padroni? Compratevi una bicicletta e pedalate..che è meglio. Bruno
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 03/12/2010 alle: 22:55:00
[?][?][?]
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 03/12/2010 alle: 23:24:19
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 03/12/2010  22:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo in Francia? Anche nella tanto vituperata Svizzera, in Germania, in Austria, in Danimarca, in Olanda, ecc. Facciamo prima a dire: "al di fuori dell'italia". Geppe
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 04/12/2010 alle: 09:27:32
Mi chiedo per quale motivo ci sia la tendenza a generalizzare i comportamenti negativi di pochi. Perchè tutta questa intolleranza nei confronti di noi ciclisti? Non abbiamo anche noi il diritto di circolare tanto quanto voi?
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 04/12/2010 alle: 10:50:24
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/12/2010  22:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene,allora potrai confermare che quello che ho detto è verità.Poi automobilisti che vogliono superare a tutti i costi purtroppo ci sono e sbagliano come i ciclisti a viaggiare affiancati,non trovi? Adriano
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Inserito il 04/12/2010 alle: 11:56:35
bongiorno , sono ciclisti da piu di 40anni e percoro a l anno 7 a 8 mila km .Vi posso dire que mi sente piu in securita in Italia que in francia,le machina passa a 30cm del manubria , i camion no se ne parla , no lo so como sono vivo !! Invite la gente a venire fare la la bici in francia per vedere. PS in Italia 2 mila km in bici
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 04/12/2010 alle: 13:29:34
A parte che mi pare che si vada un poco OT. In ogni caso denigrare una categoria intera di utenti della strada così come lo sono i camperisti è semplicemente deleterio per noi stessi. E' un autogol, una ipocrisia che ci costringe ad abbassare la testa quando poi, come è già successo, degli automobilisti si lamentano dei camper. Io vorrei vedere con quale faccia si indigna un camperista che ha denigrato i ciclisti quando poi si viene attaccati dagli automobilisti. Per cui credo che non sia utile alla nostra categoria gettarsi in queste battagliette senza senso. Avrebbe più senso invece tentare di associarsi ad altre categorie di utenti della strada per avere la forza di chiedere ad esempio l'abolizione delle buche o una migliore manutenzione delle strade. Infine e per concludere, in modo da chiarire un punto con qualcuno. Dire che qualche ciclista si comporta in maniera tale che più volte si è tentati di augurargli tante emorroidi non significa attaccare una categoria o meglio fare di ogni erba un fascio, e forse un discorso del genere che ne potrebbe scaturire sarebbe anche per alcuni versi propositivo. Infine gradirei ricordare che in uno scontro tra un camper e un ciclista il primo rimedia un bozzetto ma il secondo spesso ci stira le zampe. Ciao Taccio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/12/2010 alle: 14:16:18
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 04/12/2010  13:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le cose non stanno come dici o come vuoi far credere. Un camperista (anche lo zozzone) nella stragrande maggioranza dei casi rispetta il CdS. Anche la percentuale di zozzoni non è poi così elevata. Un camperista che sosta liberamente nel rispetto del 185 è criticato nonostante rispetti le normative! Per contro, almeno nelle zone limitrofe a quella ove vivo, i ciclisti (e non parlo degli sportivi, ma di ragazzini che escono da scuola, vecchiette che fanno le mine vaganti, ecc...) sono un vero pericolo pubblico che mettono a repentaglio la propria ed altrui incolumità!
claude
claude
-
Inserito il 04/12/2010 alle: 14:30:04
A mio modesto parere faccio fatica a vedere il depositario di "colui che non sbaglia mai",percorro circa 50.000 km all'anno e il codice della strada è infranto da tutti,chi più e chi meno,ciao a tutti.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 04/12/2010 alle: 16:57:53
Io parto dal presupposto che chi viaggia in bici dovrebbe avere più diritti (detta terra terra, non inquino, occupo quasi zero spazio, fate delle c@zzo di piste ciclabili). D'altro canto, il fatto di non inquinare e di essere più eticamente corretti non dovrebbe giustificare i comportamenti di alcuni ciclisti (quelli che viaggiano affiancati, o in mezzo alla strada). Queste discussioni al solito portano alla ribalta gli idioti tipici della media della popolazione italica. Chi ragiona per categorie andrebbe internato. Non esistono "I CICLISTI", "I CAMPERISTI", "GLI AUTOMOBILISTI", "I CAMIONISTI", "GLI ZINGARI" (automaticamente ladri in quanto tali) "I DROGATI" (nei quali tanti mettono anche quelli che, come me, hanno i capelli lunghi, un cane, bevono birra con gli amici e fanno baldoria). Esistono delle PERSONE. Se è vero e innegabile che IN MEDIA l'autista del SUV è uno sborone maleducato che non sa guidare, non vuol dire che TUTTI lo siano. Se è vero che certi camperisti sono dei maiali, non vuol dire che tutti lo siano. L'umanità è fatta di PERSONE, che possono essere intelligenti o stupide, corrette o scorrette. Io vorrei eliminare gli imbecilli, da tutte le categorie, che siano camionisti, ciclisti, panettieri, baristi o politici. Però non è possibile.
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 04/12/2010 alle: 18:53:22
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 04/12/2010  16:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Queste discussioni al solito portano alla ribalta gli idioti tipici della media della popolazione italica. ?
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 00:53:58
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/12/2010  14:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio! Se parliamo di violino io di fronte a te mi inchino, ma se parliamo di bicicletta io sono come il Cavaliere Nero, la conosci la barzelletta sul Cavaliere Nero di Gigi Proietti vero?[;)] Cmq siamo daccordo sui casi di utilizzo anomalo del mezzo a due ruote, anche se pur parlando la stessa lingua non ci capiamo. Poi prendo atto sul fatto che la tua zona pulula di ciclisti "indisciplinati". Infine quando si decide cosa occorre fare fatemi sapere! Ciao Taccio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 05/12/2010 alle: 09:39:41
A me pareva che la discussione iniziale puntasse il disto su alcuni comportamenti dei ciclisti e non sulla categoria. proprio ieri ho ripercorso la Milano Bellagio , ciclisti visto il freddo molti meno pero' (memeore di questo post) ho drizzato meglio le orecchie e ho notato: Ho superato due ciclisti provetti quando ho potuto poiche' andavano affiancati. Mi hanno risuperato all' incrocio mentre ero fermo per il rosso , una rapida occhiata e via. Stessa manovra eseguita da un altro ciclista sopraggiunto da altra strada. I due in precedenza ho dovuto risporpassarli piu' avanti aspettando il momento opportuno poiche' viaggiavano nuovamente appaiati chiaccherando. Supponiamo che i due in una mattinata percorrano 50 km , secondo voi quante infrazioni del genere compieranno ? Incuranti del fatto che la loro circolazione avviene su strade trafficate e non su piste. Io penso che QUESTI siano i comportamanti sui quali pintare il dito.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 12:14:41
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 05/12/2010  00:53:58 Antonio! Se parliamo di violino io di fronte a te mi inchino, ma se parliamo di bicicletta io sono come il Cavaliere Nero, la conosci la barzelletta sul Cavaliere Nero di Gigi Proietti vero? >
> No, non la conosco! Avanti spara che mi piacciono le barzellette!
quote: Cmq siamo daccordo sui casi di utilizzo anomalo del mezzo a due ruote, anche se pur parlando la stessa lingua non ci capiamo. >
> Se siamo concordi sull'uso anomalo non direi che non ci stiamo capendo!
quote: Poi prendo atto sul fatto che la tua zona pulula di ciclisti "indisciplinati". >
> Dove abito i ciclisti PURTROPPO non esistono, salvo avere polmoni di acciaio e muscoli da Caterpillar... A Pesaro, ma ho visto che anche a Ferrara, Modena, Senigallia, ecc.. fanno come gli apre in città senza mai rispettare né sensi unici, né stop agli incroci, ecc... Fuori città sempre affiancati a chiacchierare incuranti dell'intralcio al traffico che causano e di rischi che ciò comporta soprattutto per loro stessi.
quote: Infine quando si decide cosa occorre fare fatemi sapere! >
> Cioè. Scusa non capisco a cosa ti riferisci. Se puoi chiarirmi meglio il concetto...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10138
Inserito il 05/12/2010 alle: 13:57:37
una preghiera per queste vittime della strada

http://www3.varesenews.it/itali...

ciao elio.m Roma
nazario1
nazario1
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 14:00:20
sette morti e tre feriti gravi a Lamezia Terme l'auto ha visto con grave ritardo il gruppo e li ha falciati che riposino in pace Naz.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 05/12/2010 alle: 15:00:07
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/12/2010  13:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che disgrazia, non si può morire così! Sentite condoglianze alle famiglie e che i colleghi ciclisti riposino in pace.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link