In risposta al messaggio di marob del 09/05/2018 alle 11:14:53molto gentile, ma non è necessario, un saluto è più che sufficiente e sarà ricambiato con piacere
Se incrocio un camperista su un concorde (camper) faccio l'inchino
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/05/2018 alle 11:47:25Io ti suono e se non ti fermi ti buco le gomme
molto gentile, ma non è necessario, un saluto è più che sufficiente e sarà ricambiato con piacere
In risposta al messaggio di Grinza del 09/05/2018 alle 18:48:24E come se non mi fermo! . Stoppo subito
Io ti suono e se non ti fermi ti buco le gomme
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/05/2018 alle 17:06:35stesso pensiero!
io saluto quasi sempre. Su 10 almeno 6 ricambiano. Tutto sommato la media non e' malvagia.
In risposta al messaggio di ghighino del 10/05/2018 alle 07:46:27in moto ho notato che di solito sportive e harley salutano, le turistiche molto meno.
Sul salutare, ho notato che in Italia vengo ricambiato poche volte, come saluto alzo la mano, più una zona è turistica più facile essere contraccambiati,ultimamente non salutò più... se chi incrocio saluta in tempozero rispondo, diversa cosa è nel nord Europa il saluto è più usato, viaggio su semintegrale, se incrocio un motorhome gigante difficilmente vengo ricambiato, anche molti furgonati non salutano, è come nelle moto viaggio in maxienduro se incontro altre tipologie di moto non sempre il saluto è ricambiato.
In risposta al messaggio di ghighino del 10/05/2018 alle 12:16:24Ma veramente...esco tutti i fine settimana per fare un giretto non ho mai trovato uno che non salutare, sfanalasse, alzasse il piede ecc, eppure ho una piccola Hornet...
Non voglio uscire fuori argomento... nelle moto chi viaggia con il bmw gs lo paragono hai grandi motorhome, patente C su pianali tipo eurocargo, difficile che contraccambiano un saluto....
In risposta al messaggio di magis del 10/05/2018 alle 12:11:22
il camperista disponibile sarebbe quel signore di mezza eta' che, quando ancora non sei nemmeno entrato nell'area sosta, gia' si sta sbracciando per indicarti il modo migliore di parcheggiare ? quello che poi ti insegnacome mettere i cunei, come collegare l'elettricita', quando come e perche' svoutare le grigie, e termina sempre con i soliti evergreen: ...sa, sono camperista da trent'anni..., oppure ...bel mezzo il suo, ne avevo uno anch'io simile, ma poi l'ho cambiato con un altro molto piu' bello/grande/veloce/stabile/lussuoso/trendy...(il tuo ormai manco i ROM...).... preferisco arrangiarmi da solo e tenermi ben alla larga da sciagure simili, io uso il camper perche mi piace, mica per andare in giro a salutare la gente. tutta questa voglia di appartenenza alla categoria poi, dove mi dovrebbe portare ? a slogarmi un braccio ?
In risposta al messaggio di Marino2 del 10/05/2018 alle 15:18:58
Nonostante i 35 anni di appartenenza alla categoria non mi comporto certo come descritto come stereotipo, mi faccio gli affari miei e con i canoni educativi della norma saluto i vicini di sosta, certo che se venisse richiesto un aiuto non mi dileguerei.
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/05/2018 alle 19:24:39Ciao Marino,
E come se non mi fermo! . Stoppo subito
In risposta al messaggio di versilia420 del 07/05/2018 alle 14:15:49Premessa, non un camperista ( non camperaio) alle prime armi,
Salve a tutti, chi ricorda i bei tempi di quando si incrociavano i camper ci si salutava, ora se fai i fari o saluti ti guardano chiedendosi...ma che vuole questo