quote:Risposta al messaggio di eliasilvia inserito in data 05/06/2013 17:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi Giulia che fa 1 anno il 27 giugno, finche stava nella carrozzina senza alzarsi da sola mettevamo la carrozzina, ovviamente staccata dalle ruote, sul divanetto della dinette oppure sul lettino longitudinale posteriore. Ora che si alza abbiamo preso le spondine della Trevi, ci sono uguali della CAM, per chiudere il lato aperto del lettino; poi siccome Giulia si sposta nel letto, ai suoi piedi mettiamo i borsoni per impedire che vada in fondo al letto e comunque quello che serve sono le spondine anticaduta, dall'età che la bimba si porta da sola in posizione seduta da sdraiata. Spero di essere stato chiaro. ciao
http://www.medicalbaby.it/artic...
). Ovviamente in tutto questo bisogna vedere che tipo di dinette avete . Altra soluzione adottata da molti ( ma che io non condivido ) : il papà si sposta nel letto ricavabile dalla dinette ( nel vostro caso ) e la mamma dorme con la piccola . Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/06/2013 22:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le spondine, che sono quelle qui sopra indicate dal link di geo300 ma ci sono uguali nei negozi prenatal, si possono anche mettere nella dinette, bloccandole con le loro cinghie ed eventualmente altri bloccaggi; resterebbe da chiudere il lato corto aperto con qualche cosa, macchinoso ma fattibile. Se invece per la bimba vogliono utilizzare il letto alla francese, non gli resta che fare il letto della dinette per loro.. Soluzioni si cercano, con quello che si ha. Oppure gli consigliamo di cambiare camper? Ciao
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 06/06/2013 08:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo solo per la soluzione da adottare in viaggio, per il resto vedi sopra. In viaggio, anche se è possibile fissare la navicella sulla dinette, anche quando era piccola Giulia l'ho sempre messa nel seggiolino suo contromarcia, legato al divanetto dinette con la cintura, come sull'auto; le cinture che fissano la navicella dul divanetto le ho copmprate ma mai usate, non mi dava fiducia far dormire Giulia in viaggio li dentro, tra l'altro nel seggiolino ha fatto viaggi anche senza spostarsi per tre ore abbondanti, poi ci fermavamo per le pappe. Ciao
quote:Risposta al messaggio di eliasilvia inserito in data 05/06/2013 17:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se intuisco la disposizione del vs camper, ovvero tipicamente da coppia con letto alla francese sempre pronto e dinette trasformabile, non vedo alternativa di trasformare la dinette in letto ogni sera. La questione è che o andate tutti insieme a dormire o dividete la coppia o la spostate quando andate a dormire voi (cosa che farei io). Dovete inventarvi una spondina, nel vostro caso credo sia ideale una di quelle che si incastrano sotto i materassi, e magari mettete sotto due cuscini di sicurezza. Certo che la vostra non è disposizione ideale per una famiglia; siete sicuri che non si possa montare un basculante aftermarket ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson