In risposta al messaggio di Mauser del 07/08/2018 alle 03:52:16quando una persona ammette i propri errori alzo sempre tanto di cappello , comunque il cimitero e ben più in la della area camper , eppoi anche se fosse stato vicino che problema c'era ? , la statale 47 anch'essa più in la non credo dia fastidio , semmai potrebbe infastidire il torrente ma sinceramente al sottoscritto non infastidiva, se mi dici che durante l'inverno si tratta di un'area poco assolata - gelida e umida di do ragione ma il resto che lamenti non mi è possibile condividerlo , lo spiazzo ove è stata creata anche se in ombra lo giudico idoneo per area camper , non da fastidio a nessuno ed essendo sufficientemente noscosto non degrada l'ambiente pur essendo a due passi dal centro , anche la tariffa giornaliera + qualcosina per eventuale allaccio colonnina la consideravo giusta (ora non saprei se l'anno aumentata e di quanto) , tra l'altro per chi viaggia con un meno abile a bordo applicano una particolare interessante scontistica , concludo dicendoti che se ti piace la sosta invernale in media/alta quota Cogne per quel che offre come impianti da sci non è il massimo ma la sua area camper per come e dove è ubicata merita , per la sosta estiva non la ho mai frequentata e non saprei ma l'area camper con i suoi pro e pochi contro e li e spero ci rimanga a vita
Ciao, e dire che a Cogne ci ho anche lavorato Ho fatto confusione con la grande area di parcheggio in zona cimitero, mea culpa. Purtroppo, l'area camper, poco più in là, rimane sempre un parcheggio incassato tra un terrapieno e la strada regionale 47.
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2018 alle 10:14:38Ciao, in realtà non mi crea nessun problema quel posto, semplicemente per come è dislocata Cogne penso che sarebbe stato carino trovare un luogo un po' più panoramico per fare l'area attrezzata.
quando una persona ammette i propri errori alzo sempre tanto di cappello , comunque il cimitero e ben più in la della area camper , eppoi anche se fosse stato vicino che problema c'era ? , la statale 47 anch'essa più inla non credo dia fastidio , semmai potrebbe infastidire il torrente ma sinceramente al sottoscritto non infastidiva, se mi dici che durante l'inverno si tratta di un'area poco assolata - gelida e umida di do ragione ma il resto che lamenti non mi è possibile condividerlo , lo spiazzo ove è stata creata anche se in ombra lo giudico idoneo per area camper , non da fastidio a nessuno ed essendo sufficientemente noscosto non degrada l'ambiente pur essendo a due passi dal centro , anche la tariffa giornaliera + qualcosina per eventuale allaccio colonnina la consideravo giusta (ora non saprei se l'anno aumentata e di quanto) , tra l'altro per chi viaggia con un meno abile a bordo applicano una particolare interessante scontistica , concludo dicendoti che se ti piace la sosta invernale in media/alta quota Cogne per quel che offre come impianti da sci non è il massimo ma la sua area camper per come e dove è ubicata merita , per la sosta estiva non la ho mai frequentata e non saprei ma l'area camper con i suoi pro e pochi contro e li e spero ci rimanga a vita mario
In risposta al messaggio di damasi del 06/08/2018 alle 21:38:43chiedo scusa, ma non capisco dove sarebbe il nesso con ''il braccino corto''.
...scusami moro ma non posso non risponderti...sono un frequentatore dell'area AA di Cogne e non ho il braccino corto anzi... (come molti altri camperisti che vedo che spendono anche più di me). 1)per arrivare a Cognepercorro circa 800km a 6 km circa a litro vedi un po' quando spendo 2) sono/siamo affezionati clienti di un rinomato ristorante del posto, che come entriamo nel loro locale la prima cosa che fanno ci portano una ciotola d'acqua per il nostro barboncino, che ho visto fare anche ad altri clienti con il cane al seguito. 3) prima di arrivare a Cogne circa 2km prima, sulla destra c'è una latteria con vendita di formaggi tipici, dove faccio le mie provviste che riporto anche a casa 4)ogni volta che ci vado mia moglie spende bei soldini nei negozietti tipici 5)poi spese e spesette nei negozi con acquisti vari tra cui bottiglie del liquore genepi tutto questo per dirti che molto probabilmente si va in un posto del genere per la tranquillità, per il favoloso panorama e per la gentilezza delle persone locali...e non perché si paga poco...poi si pagherà anche poco ma in questo posto non ho mai visto fare lo scarico selvaggio che citi sempre tu nelle aree che frequenti ops scusa che frequentavi...quindi per cortesia modera un pochino le parole e l'ironia da quattro soldi...anche se mi rendo conto che é un po' difficile, visto che in ogni post sei sempre polemico verso la nostra e tua ex comunità un cordiale saluto.Danilo.
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2018 alle 16:19:40costa 11,70e la sosta a notte,+2,5e la corrente +0,80 tassa di soggiorno.
Paolo è un po ti tempo che sono fuori dal giro e ti chiedo quale è la tariffa giornaliera con e senza allaccio 220 di quell'area , lo chiedo solo per sapere di quanto eventualmente hanno aumentato Mario
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/08/2018 alle 16:35:18non è che per caso è vietato aprire tendalini e mettere fuori sedie?
costa 11,70e la sosta a notte,+2,5e la corrente +0,80 tassa di soggiorno. Ripeto secondo me visto la comodita' come prezzo ci puo stare pero le piazzole dovrebbero avere almeno 2metri in piu(infatti vedevi quelli ai lati delle corsie con le verande semiaperte e i tavolini fuori)
In risposta al messaggio di mapalib del 07/08/2018 alle 16:41:18infatti 3 o 4 anni fa la tariffa era 10 euro + 2 di corrente e non c'era la tassa di soggiorno , noi avendo un meno abile a bordo pagavamo la metà , sai che non so e non ho mai chiesto se tendalino + tavolino sono consentiti , come dissi io la ferquentavo nei mesi invernali quindi tendalino e tavolino non mi interessavano ne mi interessava avere 2 metri di spazio disponibile , per la sosta esiiva con qualche limite potrebbe andare ancora bene ma chiaranmente cè di meglio
non è che per caso è vietato aprire tendalini e mettere fuori sedie? voglio dire, il fatto che sia riservata ai camper non significa che per forza sia classificata come area sosta.
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/08/2018 alle 17:41:20Paolo, non mi fraintendere, ma io per guardare i panorami vado in giro, non sto dentro al camper (oddio, se poi capitano le due cose insieme mica mi dispiace... ).
Guarda non penso che sia vietato aprire tendalini o mettere tavoli perche come ho detto i camper parcheggiati ai lati delle corsie avevano tutti tavoli o tendalini aperti. Io di solito se sto via solo il weekend non mi portonemmeno il tavolo perche' tanto non mi interessa, pero' anche solo riuscire aprire le finestre da entrambi i lati del camper senza dover stare attento a toccare la finestra del vicino o riuscire a vedere qualcosa fuori dalla finestra mi sembra il minimo, ci si lamenta della liguria ma li e' forse peggio!
In risposta al messaggio di kind of blue del 06/08/2018 alle 22:35:12Non ricevo alcun servizio e non ci parcheggio a meno che non sia costretto.
Scusami eh, ma quando parcheggi la tua auto sulle strisce blu - magari anche a qualche km dal centro dove stai andando - che servizio ricevi in cambio? Notte Pierluigi
In risposta al messaggio di damasi del 06/08/2018 alle 23:27:02Come disse qualcuno:
...comunque anche senza la stima di alcune persone, riesco a dormire serenamente lo stesso...anzi dormo meglio!! um cordiale saluto.Danilo.
In risposta al messaggio di alexpix del 08/08/2018 alle 18:35:57...
Come disse qualcuno: non me ne puo' fregar di meno. Buona serata.
In risposta al messaggio di mapalib del 07/08/2018 alle 18:12:34Mapalib si sta parlando come se fossimo seduti sotto al tandalino del nostro camper, ci mancherebbe(ops non sarebbe possibile perche' non ci staremmo a cogne!).
Paolo, non mi fraintendere, ma io per guardare i panorami vado in giro, non sto dentro al camper (oddio, se poi capitano le due cose insieme mica mi dispiace... ). Guarda, con l'aria che tira in Italia nei nostri confrontiil fatto che a Cogne ci sia questa area con servizi a noi riservata a me personalmente fa molto piacere. Se poi voglio godermi un po di riposo anche senza spostarmi dal camper (volontà legittima, ci mancherebbe) cerco soluzioni idonee. Come dicevo in questo caso mi sposto poco più su a Valnontey dove a un prezzo più che ragionevole posso godere di tutto lo spazio e di tutto il panorama che voglio. E che panorama... Come già ipotizzato da qualcuno forse l'area di Cogne è stata pensata più per la sosta invernale che quella estiva, quindi potrebbero aver privilegiato la possibilità di accogliere più camper rispetto a quella di offrire più spazio che tanto in inverno non servirebbe.
In risposta al messaggio di paolo135 del 09/08/2018 alle 15:09:53E' da tanto che manco, ma l'anno prossimo forse farò una settimana nella Vallèe, intanto prendo nota
Mapalib si sta parlando come se fossimo seduti sotto al tandalino del nostro camper, ci mancherebbe(ops non sarebbe possibile perche' non ci staremmo a cogne!). Battute a parte la mia era solo una considerazione, leggo sempredi gente che si lamenta della liguria dove le piazzole sono risicate e qui nessuno mi inuriosiva che nessuno dicesse nulla! In ogni caso io ad esempio sono andato un paio di volte a champorcher area di sosta su prato si paga 6euro e posso mangiare tranquillmanete fuori all'aperto(pero' e' un po meno fighetto di cogne.