CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bravissimi a Cogne

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 10:14:38
In risposta al messaggio di Mauser del 07/08/2018 alle 03:52:16

Ciao, e dire che a Cogne ci ho anche lavorato   Ho fatto confusione con la  grande area di parcheggio in zona cimitero, mea culpa. Purtroppo, l'area camper, poco più in là, rimane sempre un parcheggio incassato tra un terrapieno e la strada regionale 47.
quando una persona ammette i propri errori alzo sempre tanto di cappello , comunque il cimitero e ben più in la della area camper , eppoi anche se fosse stato vicino che problema c'era ? , la statale 47 anch'essa più in la non credo dia fastidio , semmai potrebbe infastidire il torrente ma sinceramente al sottoscritto non infastidiva, se mi dici che durante l'inverno si tratta di un'area poco assolata - gelida e umida di do ragione ma il resto che lamenti non mi è possibile condividerlo , lo spiazzo ove è stata creata anche se in ombra lo giudico idoneo per area camper , non da fastidio a nessuno ed essendo sufficientemente noscosto non degrada l'ambiente pur essendo a due passi dal centro , anche la tariffa giornaliera  + qualcosina per eventuale allaccio colonnina la consideravo giusta (ora non saprei se l'anno aumentata e di quanto) , tra l'altro per chi viaggia con un meno abile a bordo applicano una particolare interessante scontistica , concludo dicendoti che se ti piace la sosta invernale in media/alta quota Cogne per quel che offre come impianti da sci non è il massimo ma la sua area camper per come e dove è ubicata merita , per la sosta estiva non la ho mai frequentata e non saprei ma l'area camper con i suoi pro e pochi contro e li e spero ci rimanga a vita 

mario
Mario
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 11:43:25
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2018 alle 10:14:38

quando una persona ammette i propri errori alzo sempre tanto di cappello , comunque il cimitero e ben più in la della area camper , eppoi anche se fosse stato vicino che problema c'era ? , la statale 47 anch'essa più in
la non credo dia fastidio , semmai potrebbe infastidire il torrente ma sinceramente al sottoscritto non infastidiva, se mi dici che durante l'inverno si tratta di un'area poco assolata - gelida e umida di do ragione ma il resto che lamenti non mi è possibile condividerlo , lo spiazzo ove è stata creata anche se in ombra lo giudico idoneo per area camper , non da fastidio a nessuno ed essendo sufficientemente noscosto non degrada l'ambiente pur essendo a due passi dal centro , anche la tariffa giornaliera  + qualcosina per eventuale allaccio colonnina la consideravo giusta (ora non saprei se l'anno aumentata e di quanto) , tra l'altro per chi viaggia con un meno abile a bordo applicano una particolare interessante scontistica , concludo dicendoti che se ti piace la sosta invernale in media/alta quota Cogne per quel che offre come impianti da sci non è il massimo ma la sua area camper per come e dove è ubicata merita , per la sosta estiva non la ho mai frequentata e non saprei ma l'area camper con i suoi pro e pochi contro e li e spero ci rimanga a vita  mario
...
Ciao, in realtà non mi crea nessun problema quel posto, semplicemente per come è dislocata Cogne penso che sarebbe stato carino trovare un luogo un po' più panoramico per fare l'area attrezzata.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 13:27:23
In risposta al messaggio di damasi del 06/08/2018 alle 21:38:43

...scusami moro ma non posso non risponderti...sono un frequentatore dell'area AA di Cogne e non ho il braccino corto anzi... (come molti altri camperisti che vedo che spendono anche più  di me). 1)per arrivare a Cogne
percorro circa 800km a 6 km circa a litro vedi un po' quando spendo 2) sono/siamo affezionati clienti di un rinomato ristorante del posto, che come entriamo nel loro locale la prima cosa che fanno ci portano una ciotola d'acqua per il nostro barboncino, che ho visto fare anche ad altri clienti con il cane al seguito. 3) prima di arrivare a Cogne circa 2km prima, sulla destra c'è una latteria con vendita di formaggi tipici, dove faccio le mie provviste che riporto anche a casa 4)ogni volta che ci vado mia moglie spende bei soldini nei negozietti tipici 5)poi spese e spesette nei negozi con acquisti vari tra cui bottiglie del liquore genepi  tutto questo per dirti che molto probabilmente si va in un posto del genere per la tranquillità, per il favoloso panorama e per la gentilezza delle persone locali...e non perché si paga poco...poi si pagherà anche poco ma in questo posto non ho mai visto fare lo scarico selvaggio che citi sempre tu nelle aree che frequenti ops scusa che frequentavi...quindi per cortesia modera un pochino le parole e l'ironia da quattro soldi...anche se mi rendo conto che é un po' difficile, visto che in ogni post sei sempre polemico verso la nostra e tua ex comunità un cordiale saluto.Danilo.
...
chiedo scusa, ma non capisco dove sarebbe il nesso con ''il braccino corto''.
Per arrivare in Calabria  faccio 1200 km,( facevo) a 10 km litro,ora li faccio con la macchina.
sono affezionato cliente di ''diversi ristoranti del posto'', purtroppo il cane lo lascio a casa.
prima di arrivare a casa mia ci sono decine di produttori di formaggi, di olio, di vini e porto ''sempre a casa''
siccome ci sto 4 mesi l'anno spendo diversi ''soldini''in parecchi negozi
in calabria non esiste il genepi , in compenso ( non bevo liquori) acquisto altri prodotti locali.
per questo pretendo soste gratuite?.oppure privilegi particolari?  il comportamento che descrivi è semplicemente normale,senza contare che tu ci rimani 20 /30 giorni,io ci vivo 4 mesi , pago l'imu come seconda casa, pago la pattumiera tutto l'anno, e la uso solo 4 mesi,pago la corrente il doppio del costo normale,e non mi lamento.Non crediamoci degli eroi , è tutto nella normalita'wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 14:43:54
Caspita non pensavo di alzare tutto questo polverone!!
Come ho detto io ci sono andato la prima volta lo scorso weekend e condivido con chi dice che e' comodissima per la vicinanza al centro(ho un bambina piccola quindi una cosa molto comoda in piu ci sono anche gli ascensori) pero' la cosa che trovo un po scandalosa sono le grandezze delle piazzole, non dico aprire tutto il tendalino ma almeno riuscire a mettere 2 sedie a fianco al camper per poter pranzare fuori lo trovo il minimo per un AA, altrimetni io lo considero un parcheggio!
P.s. in ogni caso all'ingresso dell'area c'e' proprio scritto che e' riservata ai soli camper, poi e' stata messa la transenna con il biglietto perche' alcuni parcheggiavano ugualmente!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 16:19:40
Paolo è un po ti tempo che sono fuori dal giro e ti chiedo quale è la tariffa giornaliera con e senza allaccio 220 di quell'area  , lo chiedo solo per sapere di quanto eventualmente hanno aumentato 

Mario
Mario
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 16:35:18
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2018 alle 16:19:40

Paolo è un po ti tempo che sono fuori dal giro e ti chiedo quale è la tariffa giornaliera con e senza allaccio 220 di quell'area  , lo chiedo solo per sapere di quanto eventualmente hanno aumentato  Mario
costa 11,70e la sosta a notte,+2,5e la corrente +0,80 tassa di soggiorno.
Ripeto secondo me visto la comodita' come prezzo ci puo stare pero le piazzole dovrebbero avere almeno 2metri in piu(infatti vedevi quelli ai lati delle corsie con le verande semiaperte e i tavolini fuori)

Modificato da paolo135 il 07/08/2018 alle 16:36:18
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 16:41:18
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/08/2018 alle 16:35:18

costa 11,70e la sosta a notte,+2,5e la corrente +0,80 tassa di soggiorno. Ripeto secondo me visto la comodita' come prezzo ci puo stare pero le piazzole dovrebbero avere almeno 2metri in piu(infatti vedevi quelli ai lati delle corsie con le verande semiaperte e i tavolini fuori)
non è che per caso è vietato aprire tendalini e mettere fuori sedie?
voglio dire, il fatto che sia riservata ai camper non significa che per forza sia classificata come "area sosta".

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 17:07:24
In risposta al messaggio di mapalib del 07/08/2018 alle 16:41:18

non è che per caso è vietato aprire tendalini e mettere fuori sedie? voglio dire, il fatto che sia riservata ai camper non significa che per forza sia classificata come area sosta.  
infatti 3 o 4 anni fa la tariffa era 10 euro + 2 di corrente e non c'era la tassa di soggiorno , noi avendo un meno abile a bordo pagavamo la metà , sai che non so e non ho mai chiesto se tendalino + tavolino sono consentiti , come dissi io la ferquentavo nei mesi invernali quindi tendalino e tavolino non mi interessavano ne mi interessava avere 2 metri di spazio disponibile , per la sosta esiiva con qualche limite potrebbe andare ancora bene ma chiaranmente cè di meglio 

mario
Mario
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 17:15:12
immagino che per una notte o due, il tempo di vistare i dintorni, vada benissimo.
poi per rilassarsi un po basta andare su al camping di Valnontey...  wink 
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 17:41:20
Guarda non penso che sia vietato aprire tendalini o mettere tavoli perche come ho detto i camper parcheggiati ai lati delle corsie avevano tutti tavoli o tendalini aperti.
Io di solito se sto via solo il weekend non mi porto nemmeno il tavolo perche' tanto non mi interessa, pero' anche solo riuscire aprire le finestre da entrambi i lati del camper senza dover stare attento a toccare la finestra del vicino o riuscire a vedere qualcosa fuori dalla finestra mi sembra il minimo, ci si lamenta della liguria ma li e' forse peggio!
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 18:12:34
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/08/2018 alle 17:41:20

Guarda non penso che sia vietato aprire tendalini o mettere tavoli perche come ho detto i camper parcheggiati ai lati delle corsie avevano tutti tavoli o tendalini aperti. Io di solito se sto via solo il weekend non mi porto
nemmeno il tavolo perche' tanto non mi interessa, pero' anche solo riuscire aprire le finestre da entrambi i lati del camper senza dover stare attento a toccare la finestra del vicino o riuscire a vedere qualcosa fuori dalla finestra mi sembra il minimo, ci si lamenta della liguria ma li e' forse peggio!
...
Paolo, non mi fraintendere, ma io per guardare i panorami vado in giro, non sto dentro al camper (oddio, se poi capitano le due cose insieme mica mi dispiace... laugh).
Guarda, con l'aria che tira in Italia nei nostri confronti il fatto che a Cogne ci sia questa area con servizi a noi riservata a me personalmente fa molto piacere. Se poi voglio godermi un po di riposo anche senza spostarmi dal camper (volontà legittima, ci mancherebbe) cerco soluzioni idonee.
Come dicevo in questo caso mi sposto poco più su a Valnontey dove a un prezzo più che ragionevole posso godere di tutto lo spazio e di tutto il panorama che voglio. E che panorama... wink
Come già ipotizzato da qualcuno forse l'area di Cogne è stata pensata più per la sosta invernale che quella estiva, quindi potrebbero aver privilegiato la possibilità di accogliere più camper rispetto a quella di offrire più spazio che tanto in inverno non servirebbe.

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 19:27:28
Vado almeno due o tre volte all'anno a Cogne ed utilizzo quell'area che ritengo adatta a sistemare il mio mezzo in sicurezza e poi fare bellissime e lunghissime camminate recandomi in luoghi dove posso apprezzare la bellezza della zona. Penso che al camper non importi nulla del panoramalaugh, ed io non sto certo seduto a fianco del mezzo a poltrire. Ottimo alla sera per recarsi a cena nei vari locali vicini in particolare uno proprio sopra l'area dove si mangia benissimo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 20:27:15
L'area di Cogne è bella in inverno, in estate la evito. Meglio Lillaz.
Anche se, avendo un furgonato, il mormale parcheggio con strisce blu a pagamento di Lillaz è la soluzione migliore, c'è ombra, costa meno, 3 euro al giorno, e la sera non hai intorno nessuno che copre il panorama

Modificato da ledzep il 08/08/2018 alle 08:38:21
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 18:33:11
In risposta al messaggio di kind of blue del 06/08/2018 alle 22:35:12

Scusami eh, ma quando parcheggi la tua auto sulle strisce blu - magari anche a qualche km dal centro dove stai andando - che servizio ricevi in cambio? Notte Pierluigi
Non ricevo alcun servizio e non ci parcheggio a meno che non sia costretto.
Il fatto che e' diventata una abitudine quella di colorare le strisce di blu non vuol dire che sia una cosa giusta.
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 18:35:57
In risposta al messaggio di damasi del 06/08/2018 alle 23:27:02

...comunque anche senza la stima di alcune persone, riesco a dormire serenamente lo stesso...anzi dormo meglio!! um cordiale saluto.Danilo.
Come disse qualcuno:
"non me ne puo' fregar di meno".
Buona serata.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 19:59:31
In risposta al messaggio di alexpix del 08/08/2018 alle 18:35:57

Come disse qualcuno: non me ne puo' fregar di meno. Buona serata.
wink...
buona serata anche a te.
Danilo
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 15:09:53
In risposta al messaggio di mapalib del 07/08/2018 alle 18:12:34

Paolo, non mi fraintendere, ma io per guardare i panorami vado in giro, non sto dentro al camper (oddio, se poi capitano le due cose insieme mica mi dispiace... ). Guarda, con l'aria che tira in Italia nei nostri confronti
il fatto che a Cogne ci sia questa area con servizi a noi riservata a me personalmente fa molto piacere. Se poi voglio godermi un po di riposo anche senza spostarmi dal camper (volontà legittima, ci mancherebbe) cerco soluzioni idonee. Come dicevo in questo caso mi sposto poco più su a Valnontey dove a un prezzo più che ragionevole posso godere di tutto lo spazio e di tutto il panorama che voglio. E che panorama...  Come già ipotizzato da qualcuno forse l'area di Cogne è stata pensata più per la sosta invernale che quella estiva, quindi potrebbero aver privilegiato la possibilità di accogliere più camper rispetto a quella di offrire più spazio che tanto in inverno non servirebbe.  
...
Mapalib si sta parlando come se fossimo seduti sotto al tandalino del nostro camper, ci mancherebbe(ops non sarebbe possibile perche' non ci staremmo a cogne!laugh).
Battute a parte la mia era solo una considerazione, leggo sempre di gente che si lamenta della liguria dove le piazzole sono risicate e qui nessuno mi inuriosiva che nessuno dicesse nulla!
In ogni caso io ad esempio sono andato un paio di volte a champorcher area di sosta su prato si paga 6euro e posso mangiare tranquillmanete fuori all'aperto(pero' e' un po meno "fighetto di cogne".
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 15:40:05
In risposta al messaggio di paolo135 del 09/08/2018 alle 15:09:53

Mapalib si sta parlando come se fossimo seduti sotto al tandalino del nostro camper, ci mancherebbe(ops non sarebbe possibile perche' non ci staremmo a cogne!). Battute a parte la mia era solo una considerazione, leggo sempre
di gente che si lamenta della liguria dove le piazzole sono risicate e qui nessuno mi inuriosiva che nessuno dicesse nulla! In ogni caso io ad esempio sono andato un paio di volte a champorcher area di sosta su prato si paga 6euro e posso mangiare tranquillmanete fuori all'aperto(pero' e' un po meno fighetto di cogne.
...
E' da tanto che manco, ma l'anno prossimo forse farò una settimana nella Vallèe, intanto prendo nota  wink
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2018 alle: 16:56:33
La AA di Cogne, raccontato dagli abitanti del luogo, è stata realizzata dove prima c'era la pista di pattinaggio su ghiaccio, spazzata via da un alluvione nel 2000. Non so perché non hanno ricostruito il pattinaggio, presumo che abbiano voluto favorire ed attirare il nostro tipo di turismo. E considerando che è enorme e  spesso piena zeppa direi che hanno avuto ragione. In inverno sei a 2 passi non solo dal centro ma anche dalla partenza di uno dei più grandi circuiti di sci da fondo. In estate gli stessi percorsi, e altri, si percorrono in MTB con grande soddisfazione e divertimento.
Ce ne fossero di paesi così !
Gieffe
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2018 alle: 19:10:24
Comunque non so se avete notato che l'area di Cogne è gestita dalla ragazza più fuori posto della terra.
Una morettina che in estate con 25 gradi si mette il golfino e in inverno passa di camper in camper con la sua panda e nei 5 secondi che esce per chiederti di andare a pagare, vestita come in una spedizione antartica,  trema come una foglia ...ogni volta mi vien voglia di pagarle un viaggio in Guinea Equatoriale laugh laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link