Inserito il 04/04/2017 alle: 18:54:22
Ciao Lupino... normalmente non rispondo a chi, anche se educatamente come hai fatto tu, si presenta al forum. Trovo, personalmente, questa prassi che ho visto quasi sempre presente sui forum, quando non obbligatoria, una procedura che non porta nulla di nuovo al forum... perdona la mia franchezza! Resta, sempre, ovviamente, la tua cortesia e questo ti fa onore.
E vengo all'aspetto pratico. Si vede che sei proprio novellino: tutti i camper, di base ed in quanto tali, hanno almeno un boiler, un frigo trivalente, un bagno ed anche se non li hai citati, un letto, un tavolo, un divanetto (divano del tavolo e tavolo = dinette, se il divano è solo da una parte del tavolo, si chiama semi dinette) e la cucina... Pochissimi hanno il cambio automatico e, su questo, ti considero fortunato: anch'io ho il cambio robotizzato che, abbinato al regolatore di carica (che se non lo hai puoi installarlo come accessorio), rende la guida molto rilassante e per nulla stancante: guarda i camperisti quando scendono dal camper, tutti a sgranchirsi e camminare un po' come i gamberi! Col cambio automatico, nulla di tutto ciò! Bene.
Ottimo il pannello fotovoltaico ed ottima e pratica la parabola automatica, quando funziona! Se ci dici qualcosa di più, per esempio la marca, possiamo anche indirizzarti presso qualcuno che ne capisce che, forse, potresti trovare anche qua.
Giovanni