quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 03/09/2010 19:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io per lo stesso motivo ho smesso di camminare sui binari del medesimoid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 04/09/2010 10:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi, in base a questo principio, quando sei in giro e ti scappa che fai? cerchi un bagno, aspetti di arrivare a casa oppure ti accosci in un cespuglio, dietro un'albero o sollevi un tombino? perchè è la stessa identica cosa dell'utilizzare un CS oppure no, sai?. Ci sono convenzioni sociali, chiamala civiltà se vuoi, che prevedono determinati comportamenti: evitare di andare in giro facendola in ogni dove è uno di questi. Cavolo, adesso fanno raccogliere quella dei cani...pensa un pò...perchè non lasciarla nei giardini per coleotteri e mosche? Io invece credo che l'utilizzo delle fogne e dei bagni sia una conquista della civiltà, altrimenti saremmo ancora come nel medioevo dove si buttava tutto dalla finestra e poi ci si camminava sopra, sai che spasso, e l'utilizzo dei CS per svuotare la cassetta è la stessa cosa. Lo sappiamo tutti che è un concime naturale, però tutti, anche tu presumo, quando devono cercano un bagno, lo cercano fino all'ultimo secondo e solo quando ormai l'alternativa è riempirsi i pantaloni, con i crampi, si va per "boschi". Perchè, convenzioni sociali, ma sopratutto igieniche-sanitarie determinano un tale comportamento. E per la cassetta è la stessa cosa: non ci sono scusanti, non ci sono ma e forse, nemmeno in un paese come il nostro attrezzato mediamente peggio di molti altri: i mezzi per organizzarsi e capire come muoversi sono alla portata di tutti: file di navigatori, mappe, siti con informazioni ecc ecc, basta avere la volontà di volerlo fare. Grecia, Montenegro ecc vedranno loro come affrontare il problema: in Italia non ci sono scuse e il camperismo ha già abbstanza nemici agguerriti senza dover offrire ulteriori motivi per farci passare da maiali ed incivili: per questo lo scarico selvaggio va sempre e cmq evitato e condannato dai camperisti per primi. Non fanno notizia 10.000 camperisti che si comportano bene: fa notizia (ed un enorme danno) quello beccato a fare il maiale in giro, o che campeggia dove non dovrebbe. Ogni anno sempre più comuni decidono che ne hanno abbastanza di noi, e questo è un problema che tocca TUTTI coloro che possiedono un camper: prima o poi in un divieto, una multa ci incapperemo tutti ed allora giù ad indignarsi e a lamentarsi, senza porsi uno straccio di perchè. Come sono visti in generale i camperisti dipende dal singolo comportamento e dall'educazione di ognuno di noi, e dal difendere e diffondere questi principi. Cominciamo a rendere "camperisti" i possessori di camper, poi chissà che non ci siano ricadute positive anche nella vita di tutti giorni, dato che ci si continua a lamentare della maleducazione che dilaga per ogni dove... Chiudo scusa aper essermi dilungato. Valerio, un altro talebano contro chi giustifica, poco o molto, lo scarico selvaggio. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di spinotto inserito in data 04/09/2010 21:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...si parlava di buonsenso,e il buonsenso fa si che si reputi giustamente necessario raccogliere le cacche degli animali in città, mentre in un alpeggio,sempre il buonsenso,suggerisce qualcosa di completamente diverso visto che l'impatto sull'ambiente e la collettività è completamente diverso...[;)] Ciao!
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 03/09/2010 19:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece continuo a prenderlo, ma mai e poi mai andrò alla toilette proprio per questo motivo: so' talebano! :-) -- gilby
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 05/09/2010 11:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. Con 'buonsenso' si può fare molto, peccato che in giro ce ne sia ..poco. Credo sia questo che ci frega. Bruno
https://forum.camperonline.it/#...
) NON SONO “buon senso” , ed in ogni caso gli scarichi selvaggi (sia di nere che di grigie) NON SI DEVONO MAI FARE (quando si e’ carichi bisogna spostarsi presso il CS piu’ vicino, il camper ha le ruote ed il motore anche per questo) e NON SI POSSONO MAI minimizzare e/o peggio ancora difendere e/o giustificare. E chi viene “beccato” che sia sanzionato come dovuto (e sarebbe meglio ancor piu’ “duramente” magari con la detrazione di qualche punto della patente in quanto pare sia l’unica cosa che “spaventa”) Leggo anche che c’e’ chi scrive che non “capisco” (e non capiro’ mai) niente, ma anche chi scrive che la pensa come me. Leggo ancora che c’e’ chi “contesta” (in un 3D a parer mio “nato male” xche’ nato per provocazione e ripicca) che si cerchi di portare avanti delle iniziative di “pubblicita’ progresso” (p.e. l’evitare di gettare le cicche delle sigarette nelle spiagge), vabbe’ “pazienzina” … Cmq sia, l’importante e’ che, come si dice, “tutto e’ bene quel che finisce bene” ovvero che l’ASSURDA frase sia stata rimossa dal diario di viaggio. Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/09/2010 16:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti davano per disperso[:)] Ciao[;)]
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/09/2010 17:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/09/2010 17:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]...finalmente si cominciano a "calmare i toni" e si può anche ridere di gusto...[;)] certo che, Ivano, hai una voce penetrante...[:D][:D] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 09/09/2010 18:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io direi di finirla con questa storia che in grecia ci sono poche possibilità di scarico, preciso che non mi rivolgo a te che ho quotato ma a chi continuamente mette in mezzo questa questione. una volta per tutte voglio precisare che in grecia si scarica nei camping, nelle taverne, previo accordo con l'oste e l'accordo comprende anche il non uso della carta igienica ed in alcuni porti. chi scarica fuori dai suddetti posti vuol dire che non ha voglia di scaricare legalmente e non che non potrebbe fare altrimenti.
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 09/09/2010 18:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, ma sei proprio tu ? se si salutoni alla Signora e ai piccoli (appena mi ripiglio un po' ti mando le foto fatte a Berchida). Ora sono ancora un po' debole dopo l'intervento , ma tutto sommato va bene. Ivano PS: anche io penso (xche' non ci sono mai stato) che anche in Grecia (cosi' come in Italia ed in altri posti) ci siano posti dove fare CS , ma si deve "muovere il cu-lo e cercarli" e cio' "costa fatica" ... [:(!][}:)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 09/09/2010 18:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amen. Quindi, se è possibile in Grecia, figuriamoci in Italia. Non è più questione di emergenze varie, ma si tratta di scarsa programmazione, scarsa conoscenza dei limiti del proprio mezzo insieme ad una colpevole mancanza di volontà. Per i perchè non si debba fare mi sono già espresso, per quel che riguarda i sostenitori del "ma in fondo è solo cacca" ne riparliamo quando qualcuno ve lo farà in giardino o di fianco al vostro v.r. Ciao Valerio