quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 10/09/2010 15:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In passato non c'erano CS (o ce ne erano pochissimi) , ora se ne trova un po' ovunque quindi basta muovere il **** e andare a cercarli (il camper non per nulla ha ruote e motore) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 10/09/2010 15:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu (e chiunque) puoi fare quello che vuoi se consentito e se fatto civilmente (p.e. stare 15 gg nello stesso posto) ma invece quello che non puoi fare e' lo scarico selvaggio indipendentemente dalla situazione in cui ti trovi , tutto li' ... Ivano PS: "ci risiamo con la Grecia" e' solo perche' gia' se ne e parlato anche in questo stesso 3D e altri la scrivono diversamente da te riguardo alla possibilita' di fare CS normalmente e non scarico selvaggioid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 10/09/2010 15:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ?? spiegati meglio , se vuoi in modify : il messaggio di Armando e' sparito ... [:0] come mai ?id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 10/09/2010 15:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sentimi bene (ora mi stai un po' "stufando") , anche se vado in mezzo al parco del Gran Paradiso (o a Berchida, o in mille altri posti) non ci sono CS (vicini-vicini) , ma non per questo io ho mai fatto scarico selvaggio (nemmeno solo di grigie)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 10/09/2010 16:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idemid="blue">
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 11/09/2010 15:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sono in linea con Armando per gli esempi portati>> Io invece no ribadendo quanto ho scritto poco piu' sopra ovvero <
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/09/2010 16:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Approvo e aggiungo.. ero all'ALLIANZ ARENA di MONACO DI BAVIERA, li lo scarico delle grigie non cè, cè solo quello delle nere e per scaricare le grigie ti devi armare di secchietti e con tanta pazienza scaricarli nel posto delle nere... Vi immaginate oltre 200 litri di grigie ? sissignori, il sottoscritto ha impiegato una buona mezz'ora e ha scaricato le grigie nelle nere... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/09/2010 18:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'Allianz Arena se sei come me stato nei primi giorni di Agosto 2010, non potevi scaricare nè le grigie nè le nere, perchè il camper service era otturato e qualcuno si ostinava ulteriolmente a scaricare nonostante tutto...disperati! Per quanto riguarda il secchio mi sembravo un'imbecille ad usarlo solo IO e non all'Allianz nonostante ci fossero i bagni. In Germania lo scarico delle grigie non c'è in nessun posto di fatto, eccetto a Fussen...esemplare. Aggiungo anche che nei camping non ne ho visto traccia , il tedesco ragiona solo per le nere, vedi Wurzburg, forse le grigie per lui non sono un problema? ciao Franco
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/09/2010 16:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è il Gran Paradiso o Berchida il problema ma l'incongnite negli altri mille posti..nel mondo se ti piace viaggiare! Delle volte non è vicino neanche lontano semplicemente non c'è bisogna essere bravi a tradurre. Non è un problema lo scarico in Italia i CS ci sono per fortuna anche se tutto è migliorabile. ciao F.
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 11/09/2010 23:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto sapere... ma la conosci la Germania ? sono oltre 40 anni che ci vado... e scarichi per le acque grigie li trovo dappertutto... Al limite mi devo munire del tubo, ma non sempre... Allo stadio Arena cero i primi di settembre e ho scaricato come ho detto... punto e basta... SALUTONI NE'
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 11/09/2010 23:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo tu non hai mai visto scaricare le grigie dai tedeschi... Io sempre.... SALUTONI NE'[:D]
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 12/09/2010 00:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito tutto... in Italia ci sono gli scarichi e in Germania no... DAVVERO INCREDIIIIIIBBIIIILEEEEE[:D]
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 12/09/2010 00:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si continua a "deragliare" ... [:(] Per cercare di tornare sui "binari" , mi permetto di far presente che la discussione (di cui questo 3D e' un' "appendice") era nata per seguire uno specifico argomento ovvero il diario di viaggio in cui un "camperista" [xx(] indicava in modo "strafottente" di aver fatto scarico selvaggio in ITALIA (e non in Grecia, o in Iraq, o nel Burgundi) , comportamento purtroppo minimizzato e/o peggio giustificato e difeso da "alcuni" camperisti (se non hai seguito l'argomento, se ti interessa e se vuoi puoi leggerti il tutto in https://forum.camperonline.it/#=115508). A seguire il discorso si e' allargato a : 1) luoghi (p.e Grecia) in cui non ci sono (o ce ne sono pochi) CS , quindi i tali casi come ci si comporta ? 2) opportunita' (necessita') di installare o meno il secondo serbatoio di grigie nel caso in cui si installi il secondo di chiare Cio' detto (riassunto) il mio modo di vedere le cose e' quello che ho gia' piu' volte espresso (e non mi va di ripetermi, chi ne dovesse essere interessato puo' rileggere i miei interventi) Ivanoid="blue">