quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 13/09/2010 00:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ci sono altre forme di pleinair oltre a quelle che alcuni ritengono "le sole corrette" = saltare da un'A.A. a un campeggioid="red">, o viceversa. Alcuni a quanto pare non concepiscono altro che quello, nell'idea che tutti i paesi siano come da noi .. se vogliono continuare a crederlo è un problema loro.>> Si puo' (deve, dovrebbe...) fare 2/3/4 gg (o quanti ne consente la propria autonomia) in "libera" e poi magari (ma non e' obbligatorio xche' potrebbe essere suff anche il solo CS presso un dei tanti posti esistenti, basta muovere il cu-lo e cercarlo, non per nulla il camper ha ruote e motore) andare 1 gg in AA (o camping, se ti "accettano" solo per un gg, vedasi discussione che ho proposto "perche' i camping non agevolano il turismo itinerante in camper") per fare CS Certo che se si fa camperismo "estremo" p.e. in Burgundi [:D] il modo di camperare cambia completamente, ma qui si parlava di Italia (diario di viaggio del "camperista" [xx(] rambaldo) e di Grecia (ma da alcuni interventi qui sul forum direi che anche in Grecia sia fattibile fare CS senza fare scarico selvaggio). Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 13/09/2010 10:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente da fare, ci "parliamo" ma proprio non ci "capiamo" ... [:(] vabbe' "pazienzina" Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 13/09/2010 00:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La domanda non era indirizzata, era 'generalizzata' a tutti quelli che bazzicando l'Europa dichiarano, con punta d'orgoglio:"Venti(o trenta)giorni in giro senza mai toccare un campeggio", fautori della sosta libera ad ogni costo, se possibile evitare anche aree di sosta, il campeggio visto come un lebrosario. Se tanto mi dà tanto, son loro che 'sbardellano' in giro. Bruno
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 13/09/2010 12:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Escludendo i cani (che non ho) , idem per me Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 13/09/2010 12:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, sei un potenziale 'sbardellatore'. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 13/09/2010 21:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che vuol dire?[?][?]
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 13/09/2010 22:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per ragioni logistiche credo sia più facile essere tentato a 'scarico selvaggio' chi pratica sovente ed esclusivamente sosta libera. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/09/2010 08:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che ci tieni alla germania, e sono d'accordo che avremmo moolto da imparare dai tedeschi... Però sulle grigie anche loro potrebbero migliorare tutto qui. Non voglio fare confronti con nessuno. P.S. La germania è Bella ed Economica Non me ne volere per aver fatto un'appunto...[:)] ciao
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 14/09/2010 00:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per ragioni logistiche credo sia più facile essere tentato a 'scarico selvaggio' chi pratica sovente ed esclusivamente sosta libera>> Non concordo assolutamente [V] Io faccio quasi sempre "sosta libera" (in camping non ci vado quasi mai ed in AA ci vado solo quando necessario p.e. se non trovo un CS dopo 2/3 gg di libera) MA NON HO MAI FATTO SCARICO SELVAGGIO (e cosi' come me MOLTISSIMI altri amici camperisti). Ma purtroppo e' un dato di fatto (ripetendolo per l'ennesima volta) che 1000 camperisti che si comportano civilmente NON SI NOTANO mentre invece anche solo 1 INCIVILE si nota eccome e di conseguenza crea enormi problemi a TUTTA la categoria. Ivano PS: tra l'altro le poche volte che sono andato in camping ho notato che alcuni camperisti scaricavano le grigie direttamente in piazzola (in un caso xche' nel camping non c'era il CS ed il gestore suggeriva di andare presso quello di ... e in un altro caso xche' prob alcuni "camperisti" [xx(] non avevano voglia di muovere il cu-lo nemmeno per andare al CS del camping) , ovvero se uno e' incivile e' incivile punto e basta sia che faccia sosta libera sia che vada in camping, sia che sia un camperista oppure un turista-automobilista ...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 14/09/2010 00:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Braun48, non ho MAI fatto scarico selvaggio e non lo farò MAI. Mi organizzo per fare del mio meglio per scaricare grigie, nere nel migliore dei modi, AA, CS, campeggi, piuttosto nel cesso di casa mia. E' incivile, maleducato e tutto il peggio possibile chi, invece, attua lo scarico selvaggio. Saluti
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 14/09/2010 00:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][^]