In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 15:37:06Come già detto, non voglio far polemica, E non sono di parte (l' ho scritto più volte e mi soni stancato di ripeterlo)
dai abbiamo inteso che esistono anche dei camperisti camionisti che sono un po di parte per logica su questo forum . quello da me decritto essendo la realtà delle cose , molto probabile verrà confermato anche da altri camperisti attenti alla guida .. ... buon anno a tutti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/01/2020 alle 15:41:35io ho solo descritto la mia verità , se poi sei convinto che il mio tacchimetro quando segna 90km in realtà la velocità reale è di 85km mentre tutti i dissuasori incontrati sulla mia strada mi segnano il contrario e il mio navigatore mi segnala la stessa velocità del tacchimentro sul camper , qualcosa del tuo ragionamento non mi torna ... ma ovviamente nonostante abbia passato un brutto quarto d'ora alla vigilia di natale con la mia famiglia per colpa di un camionista indisciplinato ,ritengo questa discussione solo un sano e amichevole semplice scambio di opinioni e di confronto nel rispetto reciproco ,tutto quà ,magari attendiamo altre opinioni sull'accaduto e sulla tematica di altri utenti ... non comprendo cosa centra il fatto di non metterci la faccia , boh..
Come già detto, non voglio far polemica, E non sono di parte (l' ho scritto più volte e mi soni stancato di ripeterlo) Ma ripeto, se non si vuole mettere la faccia, non lamentatevi. Non serve a nulla.
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 15:51:11I dissuasori, essendo tali, ti segnano di più della realtà per farti andare più piano, io non ne ho mai visto uno che segna giusto. Il tachigrafo del mio camion viene, per legge, controllato e piombato ogni due anni, e visto che si può andare in galera per manomissione, non credo che chi me lo certifica, faccia pasticci per farmi guadagnare qualche km in più. Questo per dire che la mia velocità è reale e certificata, cosa che non si può dire per gli altri veicoli.
io ho solo descritto la mia verità , se poi sei convinto che il mio tacchimetro quando segna 90km in realtà la velocità reale è di 85km mentre tutti i dissuasori incontrati sulla mia strada mi segnano il contrarioe il mio navigatore mi segnala la stessa velocità del tacchimentro sul camper , qualcosa del tuo ragionamento non mi torna ... ma ovviamente nonostante abbia passato un brutto quarto d'ora alla vigilia di natale con la mia famiglia per colpa di un camionista indisciplinato ,ritengo questa discussione solo un sano e amichevole semplice scambio di opinioni e di confronto nel rispetto reciproco ,tutto quà ,magari attendiamo altre opinioni sull'accaduto e sulla tematica di altri utenti ... non comprendo cosa centra il fatto di non metterci la faccia , boh.. fossimo amici ne avremmo discusso al bar con un bicchiere di vino
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 14:51:27Buon anno a tutti! Anche io andrei a far vedere il filmato a chi di dovere.. Comportamenti che mettono a rischio l incolumità degli altri non devono accadere sulle strade.. Purtroppo non dobbiamo far finta di niente e lasciar correre gente che guida così andrebbe punita... Per evitare soprattutto futuri incidenti
sarebbe una saggia decisione ma mia moglie non vuole e non vorrei che poi mi spingano a fare la denuncia o credi che possano prendere dei provvedimenti di loro iniziativa senza sporgere denuncia ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/01/2020 alle 16:19:10come ho ribadito mia moglie non vuole che vada a fare la denuncia ,ha paura di possibili ripercussioni da parte del guidatore di quel mezzo poi la conosco non sta serena e non gli posso dare torto ,se fossi single e vivessi da solo sarei subito corso dalla forze dell'ordine per rivedere quel soggetto in qualche modo punito dalla giustizia con i miei okki ! , considerato che non ci sono stati fortunatamente danni fisici al mezzo e persone penso di lasciare perdere ,ma da camperista iscritto al forum ho voluto portare la mia brutta esperienza in un certo modo sfogandomi anche dell'accaduto e confesso anche per avere in qualche modo solidarietà da parte di altri camperisti...
I dissuasori, essendo tali, ti segnano di più della realtà per farti andare più piano, io non ne ho mai visto uno che segna giusto. Il tachigrafo del mio camion viene, per legge, controllato e piombato ogni due anni,e visto che si può andare in galera per manomissione, non credo che chi me lo certifica, faccia pasticci per farmi guadagnare qualche km in più. Questo per dire che la mia velocità è reale e certificata, cosa che non si può dire per gli altri veicoli. Come già scritto(e anche qui mi stanco a ripetere) sicuramente ci sono veicoli non in regola, ma non quanti pensate, inoltre, molti stranieri non hanno né limitatore né leggi nel loro paese con velocità come le nostre. Per quanto riguarda il metterci la faccia, intendevo di esporre regolare denuncia, altrimenti questi atteggiamenti deplotevoli continueranno ad aumentare, È se non lo si fa sì è complici, e parlarne qui, non risolve il problema. Ti racconto cosa mi è successo poco tempo fa. Viaggiavo sulla A4 in direzione Torino verso le 5 del mattino ed una motrice davanti a me viaggiava zigzagando vistosamente invadendo la corsia di emergenza e la seconda. Non so se l'autista era al telefono o aveva sonno, ma io ho chiamato la stradale dando il mio nome e cognome e città. Non so se lo hanno fermato o è finito nel fosso, ma io la mia parte l'ho fatta
In risposta al messaggio di superbrig679 del 01/01/2020 alle 16:25:05se non avessi nulla perdere e vivendo da solo ,una persona che agisce in quel modo merita solo questo e avrei risolto la cosa a modo mio ,aperto lo sportello del suo mezzo una mazzata sulle gambe con la mazza da baseball e ripartito come non fosse successo nulla, tanto se anche vai alle forze dell'ordine si avvia una lunga tiretera burocratica molto dispendiosa che non porterà da nessuna parte ,forse alla fine gli faranno una piccola contravvenzione dopo averci lasciato fegato e una marea di soldi in avvocati ..
Buon anno a tutti! Anche io andrei a far vedere il filmato a chi di dovere.. Comportamenti che mettono a rischio l incolumità degli altri non devono accadere sulle strade.. Purtroppo non dobbiamo far finta di niente e lasciar correre gente che guida così andrebbe punita... Per evitare soprattutto futuri incidenti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/01/2020 alle 16:48:08la cosa rimane soggettiva , a me ad esempio fa molto bene scriverlo è come se buttassi fuori quello accumulato per la vicenda ...e ringrazio Dio che non sia successa una collisione reale fisica tra me e quel tizio in quel preciso momento , non è la prima volta che si perde il controllo e ci scappa il morto in queste situazioni
Per come la vedo io, dirlo qui senza fare nulla, lascia il tempo che trova. È come quelli che si lamentano degli altri camperista che accendono il motore in piena notte, ma si guardano bene dal dirgli qualcosa.
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 17:02:34E se domani venissi a sapere che quell'autista, con il suo comportamento alla guida, ha ammazzarlo una intera famiglia, come ti sentiresti?
la cosa rimane soggettiva , a me ad esempio fa molto bene scriverlo è come se buttassi fuori quello accumulato per la vicenda ...e ringrazio Dio che non sia successa una collisione reale fisica tra me e quel tizio in quel preciso momento , non è la prima volta che si perde il controllo e ci scappa il morto in queste situazioni
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 16:41:11... Mi dispiace non do la mia solidarietà in special modo a chi cancella i suoi scritti dopo aver avuto delle precisazioni e commenti a riguardo certe sue affermazioni
come ho ribadito mia moglie non vuole che vada a fare la denuncia ,ha paura di possibili ripercussioni da parte del guidatore di quel mezzo poi la conosco non sta serena e non gli posso dare torto ,se fossi single e vivessida solo sarei subito corso dalla forze dell'ordine per rivedere quel soggetto in qualche modo punito dalla giustizia con i miei okki ! , considerato che non ci sono stati fortunatamente danni fisici al mezzo e persone penso di lasciare perdere ,ma da camperista iscritto al forum ho voluto portare la mia brutta esperienza in un certo modo sfogandomi anche dell'accaduto e confesso anche per avere in qualche modo solidarietà da parte di altri camperisti...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/01/2020 alle 17:07:59la colpa non è mia ma dello stato che permette questo ...secondo te io dovrei rovinare la serenità della mia famiglia per colpa di uno dei tanti stronki che girano per le strade ?
E se domani venissi a sapere che quell'autista, con il suo comportamento alla guida, ha ammazzarlo una intera famiglia, come ti sentiresti?
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2020 alle 17:08:25si è vero l'ho fatto a ragion veduta nel rispetto di altri camperisti che si guadagnano il pane con il lavoro onesto del camionista rispettando il codice della strada e gli altri automobilisti , non volendo fare di tutta l'erba un fascio.
... Mi dispiace non do la mia solidarietà in special modo a chi cancella i suoi scritti dopo aver avuto delle precisazioni e commenti a riguardo certe sue affermazioni Hymmer80 aveva scritto ... indisciplinati...brutta razza...Poi dopo...una ventina di risposte e tre ore mezza alle 16:00:27cancella e riscrive il titolo comportamento del soggetto sai con chi... il problema serio è che potrebbe succedere nuovamente con questi autotrasportatori che vanno sempre di fretta fregandosene di limiti e segnaletica .. carpe diem ... Luca Modificato da himmer80 il 01/01/2020 alle 16:00:27 Mi dispiace ma non ci sto a fare la parte di scrive offendendo, mi sento offeso e trattato da fesso da tale comportamento scorretto e sleale Ed ha cancellato altre frasi sue opinioni in altri post dopo che altri gli avevano già risposto Con questo comportamento ti sei qualificato... squalificandoti e annullando quel poco di giusto avevi scritto Proprio un buon bell inizio di anno
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2020 alle 16:09:13scusa, quali bus da corsa? il limite per autobus è 110 km orari, e quando mi sono trovato dietro ad un autobus, il mio mezzo segnava sempre 110,e per parecchi km.Siccome i tachigrafi /tachimetri professionali sono controllati significa che era la velocità effettiva, cosi come segnava il tachimetro del mio ,tutto elementare, .Se poi vogliamo entrare nello specifico autobus ,ho lavorato 8 anni in una azienda di autobus, e so come camminano gli autisti , e sono molto piu educati e civili dei camionari
... Ovvio che è solo uno scambio di opinioni... Comunque è già da parecchio che se ne parla della velocità reale e di quella apparente dei nostri strumenti. Quella satellitare è la più vicina alla reale Poi ognuno puòpensare di essere nel giusto. Anche morodirho con i suoi bus e autocarri da corsa. Io ho il confronto ogni volta che mi allontanò da casa e faccio i sorpassi del centinaio degli autoarticolati che fanno trasporti internazionali percorrendo la A22, non li ho mai contati ma da bz ad Affi un cento e più km sono molti di più di cento e viaggiano fitti.fitti e tutti senza sorpassi (a loro vietato), e di GPS viaggiano a qualcosa meno dei 90 velocità tarata dai loro limitatori di velocità verificabile dal loro tachigrafo anche fino a 5anni dopo. L eccezioni ci sono in ogni situazione come legge della natura. Se così non fosse in una sola giornata di contravvenzioni ai semila che transitano il PIL sarebbe in pareggio ( perché non lo fanno? Se è opinione comune dei camperisti che tutti vogliono fare cassa?)
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 17:02:34Proprio quello che si cerca di far capire... E come ti ha detto impiegato del volante se venissi a sapere che quel tale ha causato un incidente mortale come ti sentiresti?!..
la cosa rimane soggettiva , a me ad esempio fa molto bene scriverlo è come se buttassi fuori quello accumulato per la vicenda ...e ringrazio Dio che non sia successa una collisione reale fisica tra me e quel tizio in quel preciso momento , non è la prima volta che si perde il controllo e ci scappa il morto in queste situazioni
In risposta al messaggio di superbrig679 del 01/01/2020 alle 17:23:29ma infatti anche questo è spunto e motivo di discussione ,perchè io oltre al grave torto devo rovinare la serenità della mia famiglia spendendo soldi per fare quello che dovrebbe fare lo stato ,le istituzioni ecc.. con controlli in loco ? possibile che un soggetto che si comporta in questo modo e lo avrà fatto sicuramente altre volte le forze dell'ordine latitavano sempre ,lo stato dovè?
Proprio quello che si cerca di far capire... E come ti ha detto impiegato del volante se venissi a sapere che quel tale ha causato un incidente mortale come ti sentiresti?!..
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 17:12:40Stesso comportamento omsrtoso che hanno le persone vicino a cosche mafiose.
la colpa non è mia ma dello stato che permette questo ...secondo te io dovrei rovinare la serenità della mia famiglia per colpa di uno dei tanti stronki che girano per le strade ? quella era una strada con limite 50 cheti porta comunque a viaggiare se tu comune metti un limite che sai è contro ogni logica poi devi anche porre dei controlli serrati sapendo che in molti non rispettano quella segnaletica .
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 17:19:35...dalla padella alle brace... Pervaso di puro e sano altruismo... La cancella zione se sei leale la fai mettendo tra parentesi ciò che vuoi cambiare facendo cancellazione totale e rimaneggiando a tuo pro le frasi dopo aver visto la disapprovazione degli altri forumisti, in questo modo perdi credito... pensi che solo io me ne sia accorto? e che tutti gli altri sono dei fessacchioti? Auguri
si è vero l'ho fatto a ragion veduta nel rispetto di altri camperisti che si guadagnano il pane con il lavoro onesto del camionista rispettando il codice della strada e gli altri automobilisti , non volendo fare di tutta l'erba un fascio. ps.. comunque con tutto il rispetto stai tranquillo che stanotte dormo sereno anche senza la tua comprensione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/01/2020 alle 17:29:48vabbè dai, mi pare abbia aperto una ferita già aperta con questa discussione ,immagino sia un tema ricorrente , lo scontrino o fattura stai tranquillo che lo chiedo sempre anche se rimane una goccia in mezzo al mare in questa italia .io credo che la disavventura avuta sia in qualche modo il frutto di questa mamma italia , questa nolente o dolente purtroppo è l'italia che siamo grazie a chi ci ha governato
Stesso comportamento omsrtoso che hanno le persone vicino a cosche mafiose. Non lamentiamoci poi se ci sono questi comportamenti, o altro. Qui si legge di evasione fiscale, delinquenza, ma non ho mai letto di denunce, solo lamentele e scuse che non portano a nulla