quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 06/09/2010 09:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io critico i campeggi stanziali, o perlomeno quelli al 100% stanziali, solo perchè rendono difficile una vacanza itinerante. E non difficile per noi camperisti, visto che anche senza trovare posto in campeggio o AA per qualche notte o anche tutta la vacanza,ce la si cava, ma per chi ad esempio gira in tenda, e posto in camping lo deve trovare per forza. Quando scopri che un campeggio ha 5, al max 10 posti non stanziali, viene da chiedersi come lo si possa considerare un campeggio. Riguardo alla situazioni di vita nei campeggi stanziali, secondo me c'è tutto e il contrario di tutto. HO amici che da anni hanno roulotte in campeggi tenuti in modo fantastico. Quello che io facevo notare che delle volte si crea una "comunità chiusa", che naturalmente è più impermeabile e che poco ha a che vedere con la naturale tendenze degli umani a incontrarsi. IN campeggi NON stanziali, magari in montagna o nei paesi nordici, spesso ci si conosce nel locale cucina/pranzo e si fanno tutte le sere nuove conscenze. Nel mio viaggio in Islanda del 2006 tutte le sere conoscevo gente nuove da tutte le parti del globo. CI si esprimeva nelle più disparate lingue; magari si dicevano sempre le stesse cose (io non facevo che parlare delle olimpiadi e dello scandalo della Juve, anche se di quest'ultimo non sapevo quasi nulla), però una bella esperienza umana. Questo in effetti NON capita nelle AA. Nel migliore dei casi ci si saluta e si scambiano due parole; esagerando i bimbi giocano un po' insieme.
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 06/09/2010 09:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti trovavi in AA e' probabile che i camperisti fossero un po' di tutte le regioni nord copmpreso.
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 06/09/2010 23:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono daccordo sul fatto che queste sistemazioni molto discutibili sono eccessive all'interno dei campeggi e che sarebbe giusto rivedere i regolamenti che disciplinano questo settore ma comunque nessuno può togliere la libertà ad una coppia simpaticissima di pensionati che ho conosciuto che tutto l'anno vivono vicino all'areoporto di Malpensa a Milano con tutto ciò che ne consegue, di venire a trascorrere qualche settimana in un posto incantevole! Quando si compiono delle irregolarità o si persevera nell'errore all'interno delle amministrazioni succede che a pagarne le conseguenze sono i fruitori dei servizi che, secondo me, c'entrano poco !
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 08/09/2010 14:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto mi riguarda...io attacco subito bottone con tutti, specie con chi ha un catorcio ( leggi camper vintage) come il mio![:D] Trovo più difficile comunicare con con chi ha il camper ultranuovo o di fascia ultramegaaltissima, ma non per colpa loro...li vedo talmente lucidi e puliti che ho paura a sporcarli avvicinandomi (non perchè io sia uno zozzone sporco) ma solo perchè mi incutono un pò di soggezione!! Un pò come quando vai a casa di un parente e ha una casa talmente tirata a lucido pavimento compreso,... vedi le pattine sul pavimento e ti chiedi"Mò che faccio? le uso o no?" ma poi alla fine me ne frego e attacco bottone lo stesso ...ovviamente se i segnali dall'altro lato sono positivi. A casa del parente invece le pattine non le metto manco se mi chiede di farlo!![:(!][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 08/09/2010 21:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> “non si potrebbe piu' criticare nessuno...” Il vero sale della vita? [:D][:D][:D] Invece nella mia città si notano due o tre camper “itineranti”, nel senso che li vedi tutto l'anno, oggi qui domani la per non dare troppo nell’occhio. Purtroppo c’è chi ha grossi problemi con una delle esigenze più importanti, la casa. E allora meglio un vecchio camper dello scatolone di cartone o dell'arcata del ponte. Non credo però che siano da confondere con quelli della pseudo seconda casa. [;)] www.regoleo.altervista.org
https://forum.camperonline.it/#...
) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 09/09/2010 14:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quote per la scelta di vita! Conosco qualcuno che ha una attività itinerante, da poco nell'occhio, non ha casa per cui svenarsi con mutui strabollette e tasse e vive quasi anonimamente anche senza il macchinone Praticamente irrintracciabile [;)] e penso sia un tipo lungimirante[8D]
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 09/09/2010 20:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una scelta di vita.Come altre,forse un po'particolare,ma con un certo fascino,almeno per me.Nelle mie idee,quando saro' in pensione,vorrei due caravan "stanziali" una in montagna/dolomiti di Fassa)e una al mare (Toscana)dove poter vivere momenti bellissimi,in campeggio,in buona compagnia,e poi il camper per girare girare e girare.E alla fine del mio ciclo spero di trovare il camper di BALLE SPAZIALI per continuare a viaggiare nell'infinito. Ciao Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 03/09/2010 17:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> soprattutto i famosi "stanziali" che non sono una "razza a parte del nostro genere umano, ma semplicemente persone che si sono innamorate di una località e ci hanno costruito un piccolo nido che, per quanto modesto e angusto, risulta essere per loro un grande paradiso. ___________________________id="blue"> Sarei un tantino più prosaico. Dal mio punto di vista lo stanziale è quel soggetto che, come tutti i cristiani, dopo periodo lavorativo(ferie, fine settimana, pensione)vuole trascorrere in altro luogo un meritato riposo(vacanza, tempo libero). Non avendo possibilità(e, sia ben chiaro, sono assolutamente fatti suoi) di acquisto di una seconda casa(mare, montagna, ecc.) ripiega su un surrogato notevolmente meno costoso di questa, sotto forma di caravan (di solito usata) che installerà in via pressochè definitiva presso un campeggio. Stipulerà un contratto(di solito annuo)con il gestore(che sarà ben contento della sicura rendita anticipata, un po' come per gli abbonamenti di calcio). Contento lui(lo stanziale), contento tutto il mondo. Bruno