In risposta al messaggio di IvanG del 09/05/2020 alle 19:11:18Guarda che per quello che ho visto io in giro i cani se ben educati in campeggio sporcano e danno molto meno fastidio di tante persone!
E si, mi piace per quello. Mi faccio una settimana di docce fredde gelide. La piazzola che scelgo è isolata in cima ad un cucuzzolo, nessun rumore molesto, e soprattutto non ammettono animali a luglio e agosto. una pace per le orecchie. Vicino a Castagneto Carducci, ma sul mare, cerca che trovi
In risposta al messaggio di Marsina del 09/05/2020 alle 14:19:18Ma guarda che è un coronavirus no peste, non si trasmette per contagio con la pelle o con lo sguardo, ma solo con le goccioline di saliva o starnuto, quindi se vai in doccia o in wc e poi ti lavi le mani (come d altro conto almeno io faccio anche adesso) non corri alcun rischio.
Quello che penso è che i gestori, per poter essere autorizzati a riaprire, dovranno garantire misure igienico sanitarie ben più alte di quelle fino ad ora comunemente adottate come, ad esempio, la sanificazione dei wc,se non delle docce, dopo ogni utilizzo. Io, personalmente, senza questa garanzia non mi servirei mai di un wc utilizzato anche da altri. E, onestamente, avrei più di qualche problema ad utilizzare anche le docce. E' vero, le tende non sono dotate nè di wc nè di docce ma, credo, sia tutto interesse dei gestori non rinunciare ad ospitare almeno chi può garantire autonomia da quel punto di vista.
In risposta al messaggio di Man84 del 10/05/2020 alle 14:36:00quoto in pieno quelli che non amano i cani in campeggio dovrebbero sostare in un isola deserta
Guarda che per quello che ho visto io in giro i cani se ben educati in campeggio sporcano e danno molto meno fastidio di tante persone! il cane che sporca e da fastidio è appartiene alle famiglie che sporcano e danno fastidio.Non accettarli in alcuni campeggi vuol dire avere una proprio una mentalità chiusa. mi è già capitato di girare i tacchi al divieto di animali, ma vedrai che quando i campeggi avranno bisogno di guadagnare ti fanno entrare eccome,mi è già capitato nonostante il divieto i in ingresso che mi dicessero se non da fastidio potete entrare.
In risposta al messaggio di ferroduro del 11/05/2020 alle 12:13:57""Guarda che per quello che ho visto io in giro i cani se ben educati in campeggio sporcano e danno molto meno fastidio di tante persone!
quoto in pieno quelli che non amano i cani in campeggio dovrebbero sostare in un isola deserta
In risposta al messaggio di ferroduro del 11/05/2020 alle 12:13:57Diciamo che basterebbe dire che in caso di calamità non gli si mandano i cani da valanga, i cani da protezione civile (leggasi terremoti), i cani poliziotto ecc. ecc !! Ma tanto.... è una partita persa. Bisognerebbe ci fosse una sorveglianza per allontanare gli animali molesti (dove per animali intendo non solo i cani.....) e l'accettazione da parte di chi non ama i cani potrebbe migliorare, ma ho anche visto scene di rifiuto in presenza di cani "invisibili" ! E' spesso una questione di cultura e di conoscenza (che poi sono sinonimi)
quoto in pieno quelli che non amano i cani in campeggio dovrebbero sostare in un isola deserta
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/05/2020 alle 18:19:14Non so se ridere o piangere
Diciamo che basterebbe dire che in caso di calamità non gli si mandano i cani da valanga, i cani da protezione civile (leggasi terremoti), i cani poliziotto ecc. ecc !! Ma tanto.... è una partita persa. Bisognerebbe cifosse una sorveglianza per allontanare gli animali molesti (dove per animali intendo non solo i cani.....) e l'accettazione da parte di chi non ama i cani potrebbe migliorare, ma ho anche visto scene di rifiuto in presenza di cani invisibili ! E' spesso una questione di cultura e di conoscenza (che poi sono sinonimi)
In risposta al messaggio di salito del 12/05/2020 alle 18:44:55Puoi piangere o ridere a tuo piacimento ! Sempre cani, gatti e comunque animali viventi sono. Evidentemente non hai mai avuto un cane vicino nei momenti di difficoltà. Già il fatto che li classifichi come "Botulini", che poi è ulteriormente sbagliato in quanto sarebbe "botolo" e non "botulo" che rimane un appellativo "dispregiativo", classifica invece te !
Non so se ridere o piangere Paragonare i padroni/conduttori di botulini da città con quelli da salvataggio, emergenza,droga, esplosivi, molecolari e avanti così ?
In risposta al messaggio di salito del 12/05/2020 alle 18:44:55Ma che vuol dire che consideri cani solamente quelli addestrati x salvataggio, droga, etc? Si molto probabilmente non hai mai avuto un cane e non sai minimamente cosa significa e trovo assurdo che ci siano ancora campeggi che vietano l 'ingresso ai nostri amici a quattro zampe!
Non so se ridere o piangere Paragonare i padroni/conduttori di botulini da città con quelli da salvataggio, emergenza,droga, esplosivi, molecolari e avanti così ?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/05/2020 alle 08:45:39Non hai la più pallida idea a quali corsi materie allenamenti devono sottoporsi i conduttori/proprietari dei cani da soccorso.ricerca.per poterli iscrivere e al costante allenamento successivo. Prima loro poi dell animale
Puoi piangere o ridere a tuo piacimento ! Sempre cani, gatti e comunque animali viventi sono. Evidentemente non hai mai avuto un cane vicino nei momenti di difficoltà. Già il fatto che li classifichi come Botulini, che poi è ulteriormente sbagliato in quanto sarebbe botolo e non botulo che rimane un appellativo dispregiativo, classifica invece te !
In risposta al messaggio di plinio del 13/05/2020 alle 09:30:56Ormai andiamo decisamente OT, visto il titolo del Topic !
Ho sempre avuto cani ma vivo in campagna e il mio sta fuori in giardino e non lo porta in giro come un souvenir. Quello che non sopporto sono i padroni di cani viziati e coccolati come fossero bambini, capisco l'anzianoche ha bisogno di compagnia... Il fenomeno cane è presente solo in Italia, se andate all'esterno già questa moda non esiste più. L'italiano medio va più d'accordo con il cane che con i suoi simili. Tanto è vero che in Italia il commercio di prodoti PET equivale a 2 miliardi all'anno. Mettiamo insieme Italiano maleducato e cane e viene fuori tutto il peggio, dai cani che gironzolano senza guinzaglio (ma tanto non fa niente...)agli escrementi sparsi per i parchi, ai sacchettini con dentro gli escrementi abbandonati. Io se fossi a capo del governo una bella tassa sul possesso del cane la metterei.
In risposta al messaggio di salito del 13/05/2020 alle 09:37:34Mi piace perchè, pur non conoscendomi, sai che io non ho la più pallida idea di quali dressage sono necessari per la formazione di un cane guida o di un cane da soccorso !
Non hai la più pallida idea a quali corsi materie allenamenti devono sottoporsi i conduttori/proprietari dei cani da soccorso.ricerca.per poterli iscrivere e al costante allenamento successivo. Prima loro poi dell animaleMentre gli altri .. ci stendiamo sopra un velo pietoso eccetto i pochi che come in ogni settore (10/20% ) si salvano Vediamo di non voler usare/strumentalizzare quell un/due per cento di appassionati volontari altruisti proprietari egoisti ( no non conduttori )
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
https://www.giornaledibrescia.i...
In risposta al messaggio di Antopat del 09/05/2020 alle 11:01:55La penso come te,in + aggiungo visto che non ci saranno stranieri e pertanto ci saremo noi Italiani se fanno i furbetti aumentando i prezzi tutti in libera.
La vedo dura raddoppiare le tariffe, credo sarebbe un boomerang per i gestori. Il pizzaiolo sotto casa mi prepara la pizza da asporto; non può ancora aprire ma almeno qualcosa fa e qualcosina incassa. Ho notato un incrementodi 50 cent su una pizza. Mi va bene, ma se l'incremento fosse stato del doppio, quella sarebbe stata l'ultima pizza che prendevo da lui. Per i gestori di campeggi, ma anche per altre categorie, credo valga lo stesso principio.
In risposta al messaggio di jackrussel del 15/05/2020 alle 17:18:15Naturalmente si parla per ipotesi.
La penso come te,in + aggiungo visto che non ci saranno stranieri e pertanto ci saremo noi Italiani se fanno i furbetti aumentando i prezzi tutti in libera.
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/05/2020 alle 19:15:31Concordo. Quando i comuni vedranno i camper in libera in ogni dove ricorreranno ai ripari e l'unico fatto insindacabile per i divieti sarà quello igienico-sanitario. E sarà sempre colpa di chi non sa comportarsi.
Avranno molte più spese e molti meno clienti. Quelli che non aumenteranno le tariffe, probabilmente falliranno. In compenso, se l fobia non diminuisce, quelli che faranno libera in zone non completamente sperdute, rischierannopiù ritorsioni da parte dei locali ostili agli estranei. Temo che non sarà un'estate facile, sopratutto per chi spera di andare al risparmio.
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/05/2020 alle 19:15:31Concordo, infatti per quest'anno prevedo di rimanere nelle mie zone, uscire qualche fine settimana per trekking o qualche gita alpinistica nelle zone che ben conosco, se potro' farlo. Senno' a casetta che oltretutto avro' pure poche ferie...
Avranno molte più spese e molti meno clienti. Quelli che non aumenteranno le tariffe, probabilmente falliranno. In compenso, se l fobia non diminuisce, quelli che faranno libera in zone non completamente sperdute, rischierannopiù ritorsioni da parte dei locali ostili agli estranei. Temo che non sarà un'estate facile, sopratutto per chi spera di andare al risparmio.