quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 11/06/2010 11:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come al solito hai riassunto meglio di me persino ciò che penso, è sempre un piacere leggerti e scambiare opinioni con una persona del tuo livello, grazie Marco.
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 11/06/2010 11:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ma il mio pensiero era focalizzato sul fatto che quel camperista, forse, aveva dovuto adattarsi ad una situazione "stanziale" occasionale e di emergenza. Tutto qui. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/06/2010 12:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Maestro [:)]! Ho perfettamente capito ciò che tu o l'amico Roberto volete dire e lo condivido. Voi ponente l'accento sul caso specifico, ma Bruno, almeno in fatto di camper, ha l'animo del poeta [:)]. Infatti per quel che ho capito io, in Bruno, la visione di quello specifico camper ha evocato un senso di triste stupore, magari immotivato nel caso specifico, ma assolutamente condivisibile ragionando in senso generale: un albatros che zampetta traballante in coperta, stuzzicato dalle pipe di chi non vede oltre, ovvero che fa qualcosa per cui non è stato "progettato" non può che rattristare e far riflettere in quanto mostra il lato peggiore di sè... Però magari sono io che non ho capito, ma a Bruno non manca certo la capacità di prosa per eventualmente specificare, puntualizzare, dissentire, [;)] ecc Un salutone a tutti [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 11/06/2010 11:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno male che qualcuno ha capito[:)]. non è il caso singolo, quello è lo spunto da cui è nata la mia riflessione. Poi di storie , fatti, episodi, se ne possono citare tanti. Però certe realtà (magari non quella[:D])non si possono nascondere, e di camper che fanno la muffa, in giro se ne vedono tanti. Poi ognuno avrà una sua storia, ma spesso all'origine della scelta c'è una valutazione errata se non addirittura la convinzione di fare un affare[:)]o quanto meno la possibilità di poter dire:ce l'ho anch'io[:D], però per tante ragioni non lo uso[:(]. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 11/06/2010 11:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gia' e poi mi faccio Milano Lecce con una jimmi che tira una caravan ... [:)] per una caravan preferisco una bella passat , mondeo o giu' di li in modo da poterla anche caricare con le bici la canoa...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/06/2010 13:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta che mi ci dai un passaggio, magari dopo un lauto pasto da te offerto [:p], e vedrai che i curvoni dell'adriatica li facciamo a palla senza sbandamento alcuno [:D][;)]! CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/06/2010 13:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che anche te bruno ... scrivi sempre che vuoi stare lontano dagli altri e poi se non vedi movimento vicino a te ti metti paura e vai a bussare persino ai camper vuoti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/06/2010 13:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> però vedere snaturato all'estremo tutto ciò che quel veicolo potrebbe dare ai suoi proprietari, mi ha ricordato che i tempi sono cambiati, ed oggi anche un CAMPER può ridursi in quello stato. Bruno. E' questa la tua frase che mi ha portato a scrivere il mio intervento. Mi sembra chiara e perentoria. Se poi la tua era una considerazione dettata dalla visione "romantica" del camperismo allora condivido il tuo pensiero. Non faccio elucubrazioni sui vantaggi e svantaggi economici della cosa in quanto ognuno di noi da' il proprio valore al denaro che ha in tasca e se lo spende come meglio crede. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 11/06/2010 15:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spesso ciò che ci trattiene dal vendere un v.r. è più una questione sentimentale che pratica. Io penso che ogni cosa debba avere la collocazione che merita, il camper è e sarà sempre un oggetto, disfarsene in certi momenti della vita è più salutare sotto molti aspetti che deleterio. Poi, quando tutto torna a girare nel modo che più si confà a questo oggetto, si ricompra, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 11/06/2010 22:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che quello che stai dicendo io l'ho subito premesso. Non centra nulla se quello è l'unico momento. E' la sensazione che mi ha trasmesso. Se poi due giorni dopo quel camper era a Lisbona ,la sensazione di quel momento rimane. Solitamente non mi fermo a controllare quando arrivano e quando ripartono. E, allo stesso modo in cui una caravan con tanto di giardinetto personale relegata da anni in un campeggio mi trasmette sentimenti tristemente amari (anche se i loro possessori vivono gioiosamente quella situazione)quel camper così bardato, mi ha risvegliato le stesse sensazioni. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 11/06/2010 22:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente,come gia' detto,ho usato ed uso i mezzi in vario modo,come mi aggrada,non mi sento un pirla per cio' e nemmeno mi sentirei di giudicare o criticare,il comportamento altrui sull'uso di un qualcosa,come detto e fatto.Parlare e scambiare opinioni,in modo generico,per me almeno,vuole solo essere un momento di confronto di opinioni e quindi di crescita,non di polemica.Ognuno penso sia libero di usare un camper come meglio crede,nello stesso tempo ognuno e' libero di esprimere il proprio pensiero.Ci mancherebbe... Ciao e buone vacanze(beato te)