In risposta al messaggio di iw5ci del 01/08/2017 alle 10:34:19Ciao! Anche mio marito si e' comprato un drone per il suo compleanno, lo abbiamo già usato sul lago d'orta e in Val Veny, nn lo facciamo girare tra i camper come dici tu, e alla fine si risolve in 15min di ripresa, sul lago maggiore invece il bagnino ha detto espressamente che era vietato, abbiamo fatto comunque una mini ripresa al tramonto, sono ricordi bellissimi... so che per legge dove c'è un assembramento di persone e' vietato, basta usare una certa discrezione,ma vuoi mettere?
Preso da una voglia che ha dell'infantile, ho comprato un piccolo drone per portarmelo in vacanza. Vorrei usarlo per qualche foto e ripresa , magari dei posti dove intendo fermarmi e sostare che saranno prevalentemente areedi sosta , passi, campeggi del Trentino. Mi chiedo se qualcuno ha esperienza di uso di droni in vacanza e se li ha utilizzati in aree di sosta o campeggi di veicoli ricreazionali. L'anno scorso in campeggio in val D'aosta ne volavano un paio senza che nessuno si lamentasse. Ovviamente mi guarderei bene di volare proprio tra i camper ma mi piacerebbe provare a fare qualche inquadratura dall'alto sopra la mia piazzola... Forse facevo meglio a comprare un generatore ?! :) Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 01/08/2017 alle 10:34:19Ti procuri un Dragonfly 700
Preso da una voglia che ha dell'infantile, ho comprato un piccolo drone per portarmelo in vacanza. Vorrei usarlo per qualche foto e ripresa , magari dei posti dove intendo fermarmi e sostare che saranno prevalentemente areedi sosta , passi, campeggi del Trentino. Mi chiedo se qualcuno ha esperienza di uso di droni in vacanza e se li ha utilizzati in aree di sosta o campeggi di veicoli ricreazionali. L'anno scorso in campeggio in val D'aosta ne volavano un paio senza che nessuno si lamentasse. Ovviamente mi guarderei bene di volare proprio tra i camper ma mi piacerebbe provare a fare qualche inquadratura dall'alto sopra la mia piazzola... Forse facevo meglio a comprare un generatore ?! :) Andrea IW5CI
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
e ' video con GoProIn risposta al messaggio di franco49tn del 01/08/2017 alle 18:31:57si ma quell'affare io come lo terrei fermo per le riprese mirate e ravvicinate , tra l'altro pare debba decollare via acqua
Ti procuri un Dragonfly 700 che parte dall'acqua e atterra anche su erba Lo corredi di telecamera e lo usi come un drone Ti diverti sicuramente di più e senza alcuna limitazione o patentino. e ' video con GoPro
In risposta al messaggio di iw5ci del 01/08/2017 alle 10:34:19Da alcuni mesi ho acquistato un drone
DJI Mavic Pro
, eccezionale sia per la portabilità che per la qualità dei filmati e le caratteristiche avanzate di cui è dotato.http://bit.ly/2ktasR5
http://bit.ly/2ktasR5
In risposta al messaggio di doppiamike del 03/08/2017 alle 14:44:33Complimenti doppiamike che belli i tuoi video!
Dal 19 Agosto sono in ferie in Alto Adige se qualcuno di voi è in zona facciamo un voletto assieme...
In risposta al messaggio di ecostar del 01/08/2017 alle 15:51:44Ciao, se utilizzi il drone per scopi professionali ( legati al tuo lavoro o per lavoro conto terzi ) devi possedere il patentino e l'autorizzazione rilasciati da ENAC. Se poi lavori col drone in aree critiche ( es. ATZ aereoporti, sentieri di discesa ), devi avere anche la autorizzazione per lavoro in aree critiche : sei un SAPR ( volo per scopo di lucro, insomma ).
scusate l'ignoranza in merito ma per poter comandare un drone di un certo livello mi pare serva adeguata qualifica ma per quelli piccoli a livello hobbistico utilizzati in aree pubbliche come è la situazione ? , sono intenzionatoa prenderne uno per provare a riprendere i pannelli fotovoltaici e termici da noi installati + la situazione di alcuni comignoli e quant'altro senza salire sui tetti ma temo serva una specifica qualifica per aeromodelli , qualifica che ovviamente non possiedo , ne sapete qualcosa ? mario
In risposta al messaggio di dielle6971 del 28/08/2017 alle 19:50:31grazie Davide , nel bisogno ti contatterò sperando di non disturbare
Ciao, se utilizzi il drone per scopi professionali ( legati al tuo lavoro o per lavoro conto terzi ) devi possedere il patentino e l'autorizzazione rilasciati da ENAC. Se poi lavori col drone in aree critiche ( es. ATZ aereoporti,sentieri di discesa ), devi avere anche la autorizzazione per lavoro in aree critiche : sei un SAPR ( volo per scopo di lucro, insomma ). Se utilizzi il drone come hobbista, non hai l'obbligo delle autorizzazioni pero' non puoi volare in zone critiche, in luoghi con assembramenti di persone ( difficile da valutare ma è così ) e dove possano recare danno ad altrui proprietà. Naturalmente una assicurazione è sempre consigliabile ( da valutare bene le coperture ). Con droni al di sotto di 300 grammi non serve mai l'autorizzazione. Con droni clessificati giocattoli ( da tabelle ENAC, non dal venditore / costruttore ) non serve mai autorizzazione Negli ultimi 2 casi serve ( ma non è obbligatoria ) assicurazione perchè di danni e ne fanno... Se vuoi approfondire, scrivimi in privato e ti mando un po' di materiale ad hoc. Davide
In risposta al messaggio di doppiamike del 02/08/2017 alle 10:53:59Porca vacca … ho letto solo adesso che hai il Mavic
Da alcuni mesi ho acquistato un drone DJI Mavic Pro, eccezionale sia per la portabilità che per la qualità dei filmati e le caratteristiche avanzate di cui è dotato. Chiaramente quando sono via con il camper me lo portosempre dietro, ma evito di farlo decollare o sorvolare zone dove ci sono persone. Se lo usi in montagna con un po' di pratica, riuscirai a realizzare riprese spettacolari. Tieni conto che il mio sta tranquillamente in un piccolo zaino da bicicletta, compreso radiocomando, batterie ed accessori. Vi posto due video da me realizzati...
In risposta al messaggio di Blessyou del 13/10/2017 alle 06:57:40Ho la versione Combo (una sola batteria non basta)
Porca vacca … ho letto solo adesso che hai il Mavic Hai preso il combo o la versione normale ?? Lo usi con iOS / Android ?? Secondo te, nello slot ci starebbe un Tablet Galaxy S2 ?? Grazie e scusa per le domande