In risposta al messaggio di Blessyou del 19/12/2019 alle 11:59:33Grazie delle informazioni, ma e obligatorio oppure, per adesso e facoltativo?
Attiva la creazione dell’account gratuito per gestire le zone di volo/mappe sul portale D-Flight Step di attivazione SOLO per le zone di volo/mappe:inserite i campi anagrafici premete il pulsante “Prossimo” (unasola volta) per completare l’inserimento di tutti i dati anagrafici obbligatori cliccate il pulsante “Crea” (non cliccate il pulsante “Prossimo”) completate l’attivazione dell’Account con i riferimenti ricevuti via mail È più facile farlo che scriverlo … Solo per i professionisti:dopo aver inserito i dati anagrafici obbligatori, premete il pulsante “Prossimo” per inserire gli attestati di volo e concludete la creazione dell’account cliccando il pulsante “Crea”. Completate l’attivazione dell’Account con i riferimenti ricevuti via mail
In risposta al messaggio di Grillo5 del 19/12/2019 alle 22:04:23Sicuramente sarà obbligatorio dal 1° Luglio 2020 registrare qualsiasi Drone con videocamera (Mavic Mini compreso) ...
Grazie delle informazioni, ma e obligatorio oppure, per adesso e facoltativo? Iscrivendosi, che cosa succede? Puoi vedere le mappe per volare?
In risposta al messaggio di Blessyou del 20/12/2019 alle 07:23:28Come al solito grazie delle info.
Sicuramente sarà obbligatorio dal 1° Luglio 2020 registrare qualsiasi Drone con videocamera (Mavic Mini compreso) ... Registrandosi gratuitamente, hai la possibilità di consultare le mappe per capire se si può volaree/o altezza massima permessa di volo – propedeutio per il prossimo regolamento Europeo Mentre c’è un cicinin di confusione per i Droni >250g (ma è normale nel paese dei balocchi …) nel senso, hai tempo sino a Marzo 2020 per regolarizzare il tutto – sinceramente non ho approfondito ma:ho letto alcune interpretazioni delle attuali regole transitorie ENAC e “sembra” che NON si possa volare se non dopo Marzo 2020 – consiglio di approfondire la questione
In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/12/2019 alle 07:48:10De nada
Come al solito grazie delle info. Quindi non posso volera, se non dopo il 20 merzo!?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 14/01/2020 alle 22:16:31Per Hobbysti, ci sono due possibilità:
Buona sera a tutti, vorrei assicurare il mio drone, mi ricordo che si era già parlato di questo argomento, dando alcuni nimenativi che fanno questo servizio. Mi potete ridire le agenzie che l'ho fanno? Grazie
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/01/2020 alle 08:26:00Grazie delle info, era proprio quello che volevo sapere.
Per Hobbysti, ci sono due possibilità:verificare l’opzione nell’assicurazione abitazione del capofamiglia stipulare contratto ad hoc via DronEzine (Cabi Broker) Personalmente ho fatto quella di DronEzine (34,90€/anno)
In risposta al messaggio di Grillo5 del 17/01/2020 alle 18:37:20Devi controllare che copra la responsabilità civile nell’utilizzo Droni per hobbisti
Grazie delle info, era proprio quello che volevo sapere. Che cosa devo controllare di preciso, per non aver sorprese nel futuro, di particolari clausole?
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/03/2020 alle 20:05:04Sto studiano, e molto conplicato?
Anche se con il Mavic Mini non serve, ho superato (per sfida) il Patentino Droni ENAC
In risposta al messaggio di Grillo5 del 18/03/2020 alle 17:44:30No
Sto studiano, e molto conplicato?
Andrea Pinotti
In risposta al messaggio di Grillo5 del 18/03/2020 alle 18:13:34Grazie del feedback
Grazie delle dritte. Per la tua domanda, mi sto indirizzando si Malibù, Hymer, e devo vedere Possel e Adria, che me ne hanno parlato molto bene.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 18/03/2020 alle 18:13:34Open OT:
Grazie delle dritte. Per la tua domanda, mi sto indirizzando si Malibù, Hymer, e devo vedere Possel e Adria, che me ne hanno parlato molto bene.
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/03/2020 alle 07:12:22Anch'io valuterò alla fiera, il problema che bisogna vedere anche i prezzi, visto che con questo periodo, non mi stanno entrando entrate come prima.
Open OT: anch’io sto valutando Malibu – sto seguendo gli sviluppi/aggiornamenti dal 2017 ... e la cosa che NON mi piace è che la proprietà NON ha apportato le modifiche correttive più volte segnalate dai possessoriMi interessano anche i Revolution H2 con doccia passante (636) – ma personalmente NON mi piace il sistema della doccino che mantiene sempre in funzione la pompa – da vedere il nuovo Evolution … Adria non avendo l’opzione della Combi Diesel, l’ho per ora messo in WAIT Dreamer (Rapido)/Pilote/Font Vendome (tutti 636) - li analizzerò a Parma (sperèm) Sto leggendo sempre pareri positivi del Vantourer 630 L – lo analizzerò a Parma (sperèm) Non sopporto la tenda nella doccia, quindi la configurazione della doccia per noi è molto importante - dopo la coibentazione, le rifiniture, la qualità, and so on Close OT
In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/03/2020 alle 18:53:54Eh già ...
Anch'io valuterò alla fiera, il problema che bisogna vedere anche i prezzi, visto che con questo periodo, non mi stanno entrando entrate come prima.
In risposta al messaggio di Tequi del 04/04/2020 alle 21:19:22
Approfittando della quarantena mi sono certificato enac per pilotare gli apr...