In risposta al messaggio di doppiamike del 17/04/2020 alle 10:06:26Complimenti vivissimi, bellissimo montaggio.
Considerata la situazione attuale, ne ho approfittato per montare uno dei tanti filmati girati in passato
http://bit.ly/2ktasR5
In risposta al messaggio di doppiamike del 17/04/2020 alle 10:06:26Complimenti davvero per la qualità delle immagini ....e la musica, ho fatto anche un giro nel tuo canale ....e ne ho approfittato per iscrivermi
Considerata la situazione attuale, ne ho approfittato per montare uno dei tanti filmati girati in passato
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 27/04/2020 alle 08:01:40Infatti, cme si dovrà fare?
Il nuovo regolamento Europeo è stato rimandato al 1° Luglio 2021 – sino a Gennaio 2021 varranno le attuali regole ENAC (a meno di un cambiamento in corso d’opera …) Pur avendo il Mavic Mini, ho fatto anch’ioil patentino online – principalmente per “sfida” … ma anche per tenere aperte tutte le possibilità (voglio vedere come sarà il nuovo Air 2) Effettivamente la cosa “fastidiosa” è installare il transponder sul mezzo … il problema non è volare solo in zone remote, ma se si viene pizzicato ho paura che si incorra nel penale Penso che la situazione per la prossima estate si sbloccherà (fisiologicamente) ... sperèm
In risposta al messaggio di Grillo5 del 27/04/2020 alle 08:29:42Mi sa che la registrazione è (ancora) sospesa – anche per lo slittamento del regolamento Europeo ...
Infatti, cme si dovrà fare? Qualcuno e riuscito a registrare il proprio dorne sul sito D-Flight?
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Tequi del 28/04/2020 alle 09:51:30L’ho visto
Oggi è stato presentato il nuovo Mavic Air. La grossa novità sta nel fatto che il protocollo di comunicazione è lo stesso del Mavic Pro e non più in WIFi.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/04/2020 alle 01:44:44Infatti: per soli 71 grammi eRRotti ...
Non ho ancora fatto volare il mini. Abito a 3km dall’aeroporto di Peretola e siamo in lockdown, vi saprò dire come mi trovo. Io reputo che la qualità del segnale sia uno dei requisiti più importanti per la sicurezzadi volo ed e’ chiaro che un drone più grosso oltre a poter avere una trasmittente più performante ha anche la spalla per reggere meglio evoluzioni meteo che potrebbero essere nefaste per droni più leggeri. molti mavic mini, in mano a piloti improvvisati sono andati persi perché il vento li ha fatti scarrocciare e hanno perso il segnale di controllo , rendendo impossibile la gestione dell’emergenza con un cambio quota o atterraggio in zona sicura. Semplicemente sono andati in rth e sono andati a sbattere su ostacoli fissi se l’rth era impostato male, oppure non avendo la forza di contrastare il vento sono stati portati via fino all’atterraggio per batterie scariche . Quindi ben vengano i droni con oculus 2 che possono essere controllati a km di distanza. Purtroppo l’air 2 e’ penalizzato dal legislatore per via del peso. 570g lo fanno scendere in una classe che nel 2022 ne consentirà il volo sono in zone remote visto che non ha la futura marcatura CE per i droni. Anche io ho fatto il patentino (dopo 4 bocciature alle quinta ho preso 39 domande giuste e ad una non ho risposto), perché per me il drone migliore resta il mio vecchio mavic 1, molto robusto e con un’ottimo segnale. Speriamo di poterlo usare questa estate ma sono curioso anche di provare il mini. Il salto di qualità si farà quando uscirà il mavic 3 con la nuova marcatura CE.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di f l y del 24/05/2020 alle 14:38:12Si, dovrai cambiarlo se vuoi usarlo.
Scusate, una info: mia moglie mi ha regalato un mavic mini ma non riesco a scaricare la app djfly che dovrebbe essere la sua. Lo smartphone dice app non compatibile con il dispositivo. Possibile ? Non dovrò cambiare Cell x poterlo usare !?!
In risposta al messaggio di dodox del 27/05/2020 alle 00:06:09Anch’io ho il Mini non mi sono ancora registrato su D-Flight (avendo il patentino, sono indeciso se 249/298g) …
WOW la discussione che fa per me, sono un felicissimo possessore di DJI Mavic Mini ed anche se non mi serve mi sono preso il patentino e registrato il drone su D-Flight con payload di 298 g. così con i paraeliche (ho presoquelle leggere) posso volare anche nei centri abitati fino a quando non entrerà in vigore il nuovo regolamento europeo sempre nel rispetto delle mappe d-flight. A tutti gli interessati ricordo che l'assicurazione è obbligatoria.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 27/05/2020 alle 06:49:46Non so se posso mettere il link, comunque le ho prese su ebay e pesano circa 12 grammi e costano sui 20 Euro
Anch’io ho il Mini non mi sono ancora registrato su D-Flight (avendo il patentino, sono indeciso se 249/298g) … Mi dici p.f. quali paraeliche hai acchiappato ?? Puoi mettere il link ?? Grazie
In risposta al messaggio di iw5ci del 27/05/2020 alle 11:53:29Eh già … il problema più grande è la trasmissione
Io ho Spark, Mavic1, Mini. Ho fatto il patentino e ho registrato il mini come inoffensivo, anche se , a Firenze non posso volare comunque. In ogni caso il Mini fa ottimi video e foto, ma come caratteristiche di volo e distanza di controllo mi ha un po' deluso.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr